Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Daniel Rays

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Daniel Rays

Messaggio Da anna il Lun 14 Nov - 12:06

del ragazzo si parla tanto anche se non è stato preso, direi che si merita un 3D tutto suo


_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da anna il Lun 14 Nov - 12:09

ubik ha scritto:RH intervista Daniel: non è andata come s'è visto in tv


A poche ore dalla messa in onda dell’Home Visit che ti ha, un po’ a sorpresa, escluso dal cast di X Factor 5, è normale volersi chiedere come stai e come hai vissuto la messa in onda della cosa su Sky.

Mi sono visto e mi aspettavo di peggio: temevo che non mi facessero vedere abbastanza, come già era accaduto nella precedente puntata dedicata ai due giorni di bootcamp. Più o meno ho condiviso lo spazio con gli altri concorrenti alla pari. Non mi sono emozionato (neanche dal vivo mi emoziono facilmente); anzi, mi sono divertito. Però non hanno mostrato le cose nel giusto ordine.

Ai nostri utenti interessa di sicuro tutto ciò che non viene mostrato. Come sono andate le cose esattamente? Proviamo a rivivere quei momenti?

Mi sono seduto, Morgan ha iniziato con i complimenti, che si sono visti anche nella registrazione: “Che bella giacca, che belle scarpe, come sei figo...”. Poi - e questo in tv non si è visto - mi ha detto che canto bene, che sono intonatissimo, "mi piaci davvero un sacco". Dopo un paio di minuti così, si è fermato, mi ha guardato e - come tutti avrete sentito - mi ha detto: "Non sei passato". Allora mi sono messo a ridere, ma la mia risata è stata tagliata, come è stato tagliato il seguito. Ho detto che avrei continuato a cantare, che non avrei mollato, e lui: "Ma certo, non sarai pazzo, se molli tu devono mollare anche tutti gli altri”. Poi Morgan non ha più detto niente, ho fatto silenzio anch'io, e sono le immagini che hanno mostrato subito dopo l'annuncio che non ero passato. Ho salutato, sono uscito e i ragazzi della redazione mi hanno intervistato. Erano convinti che fossi stato scelto, e quando gli ho detto che mi aveva scartato, mi hanno guardato increduli.

E allora come ti spieghi, nonostante tutti questi complimenti, il fatto che Morgan non ti abbia preso nella sua squadra?

Sono sicuro di essergli piaciuto fin dal primo provino, sia lui sia il vocal coach Diego Calvetti non hanno fatto altro che complimentarsi. Forse Morgan aveva in testa un'idea di squadra che non mi prevedeva, forse temeva di non sapere che brani assegnarmi. Anche se in realtà penso di poter cantare qualsiasi cosa: rendo mio il pezzo, ma non canto solo lirica; se un pezzo è rock, resta un pezzo rock anche cantato da me.

Parliamo invece dei tre che Morgan ha preso, molte scelte del giudice sono state criticate su blog e sui social network.

Non so perché abbia scelto loro tre, devo dire che tutti e tre sono rimasti male del fatto che io non sia passato: uno si sentiva in colpa, l’altro mi ha detto di sentirsi in imbarazzo per essere passato mentre io non ero passato, il terzo si è messo a piangere. Tutte cose che non hanno mostrato. Papasidero secondo me è bravo, sono contento che sia stato preso. Il pubblico non l’ha ancora capito bene, non l’hanno visto per come è realmente.

Uscendo dalla squadra degli Under Uomini, dacci un giudizio sugli altri concorrenti scelti per far parte del cast.

Penso che Arisa abbia fatto un grosso errore a non prendere Tania Furia: è bravissima, e non lo penso solo io, basta vedere le reazioni sul Web alla sua eliminazione. Allo stesso modo la Ventura ha lasciato fuori Nadia Burzotta, che ha una grande classe e una gran voce. Jessica Mazzoli? Beh, lei è più "personaggio".

In quanto a orari, come si è svolto l’Home Visit?

Era il 27 settembre, siamo stati i terzi a fare l'home visit. Siamo arrivati in stazione a Monza per le 9. Dopo un’oretta sono arrivati quelli della redazione, hanno registrato la scena dell'arrivo in stazione, poi - dopo qualche intervista - siamo partiti in pullman diretti a Villa Reale. La mattinata si è svolta nel parco della Villa, sotto il sole, a fare altre interviste. Dopo 4 o 5 ore è stata la volta dell’attesa di Morgan, che è arrivato solo nel tardo pomeriggio. All'ora di pranzo avevamo provato con il pianista. Dopo i boot camp ci avevano dato una decina di minuti per scegliere quattro brani (due in inglese e due in italiano), la redazione ci ha comunicato il giorno stesso i due da portare all’home visit.

Quindi si cantavano due canzoni agli Home Visit?

Sì, ma in tv ne hanno mostrata solo una a testa. Ai boot camp è andata più o meno allo stesso modo, e i giudici sembravano non sapere che non eravamo stati noi a scegliere i brani. Anche per l'ultima tranche del boot camp abbiamo preparato due canzoni, ma è stata la redazione a decidere quale avremmo dovuto cantare davanti ai giudici.

Sei stato contento di come sia andata l’esibizione davanti a Morgan?

Non molto. Il fatto è che mi hanno detto: "Sei libero di scegliere il taglio e l’arrangiamento che preferisci", ed è quello che ho fatto con il mio pianista Alessandro Costantini. Ma una volta arrivato a Monza il pianista di X Factor mi ha fatto capire che avrebbe preferito suonare i due brani (Billie Jean e La voce del silenzio) come da spartito. Peccato che non fosse come li avevo preparati.

Facciamo un passo indietro: i bootcamp.

Sono stati la fase più difficile, il primo giorno non avevamo né le basi né il pubblico. Inoltre c’è stato poco spazio tra il provino di Milano e i boot camp, solo quattro giorni. Superato il provino con quattro "super sì", mi avevano dato un foglio con il brano da preparare (“Rolling in the deep” di Adele). L’ho caantata in modo normale, in una tonalità diversa, ma senza alzarla troppo. Morgan mi ha detto che sono stato bravissimo, ma che se avesse dovuto lavorare con me, avremmo dovuto concentrarci sulle note basse. In quel momento ho pensato che sapesse già di essere il capitano degli under uomini.

Pensi che lo sapesse già?

Sì perché mi ha detto “penso che con te dovrò lavorare un po’ anche sulle note basse”, allora ho pensato che sapesse di avere gli Under, o che lo sperasse comunque.

Sempre per quanto riguarda i boot camp, l’eliminazione notturna dei venti è passata come programmata, ma in realtà è stata fatta in modo inaspettato, perché si sono ritrovati con troppi candidati per il giorno dopo. E così ci sono stati concorrenti felici per il fatto di essere passati che dopo aver aspettato ore e ore sono stati rimandati a casa dopo mezzanotte, con i loro accompagnatori rimasti fuori dal teatro in attesa dal tardo pomeriggio.

Continuiamo in questo percorso all’indietro e andiamo al primo provino: sei stato tu a decidere di presentarti o ti ha chiamato la redazione?

Loro mi hanno chiamato il 5 luglio, primo giorno dei provini di Milano, chiedendomi perché non mi ero iscritto. Ho risposto che non avrei voluto correre il rischio di venire mandato a casa anche quest’anno. Loro allora mi hanno rassicurato, dicendo che dovevo tornare perché avevo avuto molto successo anche sul web (il suo provino di X Factor 4 ha più di 274 mila visualizzazioni su Youtube, ndr); allora ho deciso di andare, rinunciando a un giorno delle vacanze che avevo già programmato. Gli auditori mi hanno provinato solo a tarda sera. Sono stato richiamato per dirmi che ero passato e per fissarmi il provino con i giudici il primo di agosto. Inizialmente ero previsto per una tappa di Forlì, poi cancellata (avevo già prenotato viaggio e albergo!), e mi hanno spostato alla data unica di Milano. Questa cosa in qualche modo mi ha defraudato di spazio in puntata, visto che provino e bootcamp sono stati concentrati in un’unica puntata.

Sembra che tu non abbia avuto in realtà molto spazio in tv.

Complice questa cosa, di fatto ho perso la possibilità di comparire nelle due puntate dei provini. Poi la puntata è stata veloce, nei due giorni di Bootcamp mi hanno mostrato pochissimo. Se si considerasse il minutaggio dei 6 finalisti agli Home Visit, sicuramente sarei quello trasmesso meno tempo. Anche l’esibizione al primo provino di “You make me feel”, quella del primo provino, è stata tagliuzzata e montata in un modo che non mi è piaciuto. La standing ovation del pubblico non è stata nemmeno mostrata.

Un pronostico sui 12 che sono passati? Come andrà questa edizione di X Factor?

Secondo me vincerà Francesca Michielin: è stata la prima concorrente di cui si è parlato in un’intervista, Arisa ancora prima dei provini aveva detto di ricordarsi il suo nome, che sarebbe stata la rivelazione di quest’anno. Io invece vorrei che vincesse Nicole Tuzii, secondo me ha una voce migliore di Francesca, non si è sentita molto bene durante i provini. È molto tenera, dovete sentire su internet la cover che ha fatto di una canzone di Micheal Jackson. In alternativa mi piacerebbe anche che vincesse Papasidero.

E per quanto riguarda la prima eliminazione?

Ho paura che rischi proprio Papasidero. Non perché canta male, ma perché è quello più fragile lì dentro. A meno che non lo facciano rimanere per dargli un trattamento in stile Stefano Filipponi.

Giudice migliore?

Sicuramente Elio, anche se stimo sempre Morgan.

Un giudizio sulle altre due?

Arisa mi era sembrata molto fredda, ma riguardando i video forse era un’impressione avuta solo dal vivo, è anche abbastanza in gamba. La Ventura magari non sarà molto competente musicalmente, ma lei televisivamente ci sa fare molto ed è avvantaggiata perché sa come sfruttare l’immagine dei suoi concorrenti.

Tramontato il capitolo X Factor, quali sono i tuoi progetti futuri?

Il progetto riparte: è in uscita il 29 novembre (proprio nello stesso giorno in cui è prevista l’uscita della compilation di X Factor, nrd) la compilation Hitmania 2012 che, nella versione cofanetto, vedrà la presenza di due miei brani: “Loosin’ control” e “B.O.Y. (Because of you)”, scritti interamente da me. Ai pezzi hanno collaborato Matteo Nolli, che ha curato l’arrangiamento del primo brano, Emilio Rossi, Alessandro Costantini e Gae Manfredini.
All’interno del cofanetto sarà anche reperibile un’intervista che permetterà a chi vorrà di conoscermi meglio.

Il progetto della compilation è comunque precedente a tutta l’avventura di X Factor – precisa il manager di Daniel – ed è frutto di fortunate coincidenze nell’incontro di chi ha poi finito a collaborare con noi. Per i tre mesi di X Factor, quindi, il progetto è rimasto ‘congelato’.

Possibilità di rivederti a X Factor?

A meno che mi ripeschino quest’anno per le integrazioni, direi proprio di no.

Possibilità invece di vederti da altre parti, tipo Amici?

Non si sa mai, non dico di no, ma momentaneamente non credo. Però anche quest'anno non era previsto che andassi a X Factor, poi è andata come è andata.

fonte

_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da ubik il Mer 16 Nov - 18:48



il provino dell'anno scorso

_________________
Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell'acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acque profonde. D. Lynch

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
avatar
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da ubik il Mer 16 Nov - 18:49


...dove Daniel dimostra di sapere come si fa a cantare

_________________
Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell'acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acque profonde. D. Lynch

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
avatar
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da ubik il Mer 16 Nov - 18:51



brano di cui è autore e di prossima uscita

_________________
Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell'acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acque profonde. D. Lynch

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
avatar
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da anna il Mer 16 Nov - 19:13

ubik ha scritto:
brano di cui è autore e di prossima uscita

_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da miki il Mer 16 Nov - 22:26

avatar
miki
inviata dall'estero
inviata dall'estero

Messaggi : 2308
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 52
Località : varsavia

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da anna il Dom 4 Dic - 16:25

Daniel Rays, quando la musica è Mania

Davanti al ventenne cantante bresciano Daniel Rays (nome d'arte di Daniel Adomako, nato in Ghana ma residente a Prevalle) che per il secondo anno consecutivo ha soltanto sfiorato l'ammissione alla fase finale di X Factor ci sono due porte che potrebbero presto aprirsi. La prima si era chiusa lo scorso settembre, quando Morgan aveva deciso, all'ultimo provino, di non includerlo nella rosa della sua squadra. Però la possibilità di un ripescaggio non è da escludere: primo perché è previsto dal regolamento; secondo perché la categoria di Morgan (uomini under 24) sembra deboluccia: giovedì ha perso Davide Papasidero, eliminato; mentre Valerio De Rosa s'è salvato due volte soltanto per il rotto della cuffia.
La maniglia della seconda porta, che potrebbe condurre addirittura al n.1 delle classifiche di vendita, Daniel l'ha invece afferrata martedì scorso. Con ordine: il 29 novembre è uscita la versione 2012 della celebre compilation «Hit Mania» (la prima fu messa in vendita nel 1993), pubblicata da Universo Media Group. Uno dei quattro cd del cofanetto - quello intitolato «Music Dreamers Vol. 3» e dedicato a talenti emergenti - ospita 2 brani di Daniel, «B.O.Y. (Because Of You)» e «Loosin' Control».
Questa prestigiosa partecipazione è stata presentata ieri in un incontro con la stampa e uno showcase, alla presenza di Alberto Salini di Universo Media Group. «Dal 15 dicembre il cd sarà distribuito anche negli autogrill - spiega il discografico -. Anche quest'anno puntiamo alla vetta delle charts. Il disco "Music Dreamers" è una bella chance per Daniel, del quale abbiamo subito apprezzato il talento: "Loosin' Control" è un brano che può spopolare».
Quanto a Daniel, guarda avanti: «Se dovessi scegliere tra l'ingresso a "X Factor" e il numero 1 con "Hit Mania", preferirei la classifica. Qual è infatti lo scopo di "X Factor" se non quello di fare dischi di successo dopo il programma? Per quanto riguarda il talent, comunque, attendo sviluppi. Nel frattempo proseguo nella stesura di brani inediti. Al progetto partecipano l'autore televisivo Roberto Manfredi e il musicista Alessandro Meistro».
Nel corso del breve showcase di sabato, Daniel ha proposto i due brani inclusi nella compilation, cantando accompagnato dal pianista Alessandro Costantini, nonché la cover di «Somebody To Love» dei Queen. Rays è un talento naturale e purissimo. Per questo, l'augurio è che almeno una delle due porte si schiuda.

fonte

_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da anna il Mar 6 Dic - 13:04


_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da ubik il Mar 6 Dic - 21:26

non potevano ammetterlo, non avrebbe avuto concorrenti

_________________
Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell'acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acque profonde. D. Lynch

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
avatar
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da alexcda il Mer 7 Dic - 9:07

ubik ha scritto:non potevano ammetterlo, non avrebbe avuto concorrenti

pensa se lo ripescano e straccia in finale Nicole, TOP dei TOP, quanto s'arrabbia la Venturona
avatar
alexcda
asteroide
asteroide

Messaggi : 901
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 52
Località : Napoletana emigrata a Roma

http://xfactormusic.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da ubik il Mer 7 Dic - 16:10

alexcda ha scritto:
ubik ha scritto:non potevano ammetterlo, non avrebbe avuto concorrenti
ensa se lo ripescano e straccia in finale Nicole, TOP dei TOP, quanto s'arrabbia la Venturona

.............

_________________
Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell'acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acque profonde. D. Lynch

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
avatar
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da anna il Lun 26 Dic - 11:10





Spoiler:
ancora mi chiedo come abbiano fatto...

_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da ubik il Mer 28 Dic - 19:03

"A breve sarà disponibile il video "occhi blu" in gara per Sanremo Social, vi avviseremo appena sarà possibile votare e faremo sentire il nostro sostegno a Daniel"
dall'FB di Daniel

_________________
Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell'acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acque profonde. D. Lynch

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
avatar
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da anna il Mer 28 Dic - 23:31


_________________
"L'arma più potente nelle mani degli oppressori è la mente degli oppressi". Steven Biko: 



L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
avatar
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 106

Torna in alto Andare in basso

Re: Daniel Rays

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum