DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Factor 5 - Notizie e interviste

4 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Dom 28 Ago - 20:38

X Factor 5 - Notizie e interviste 378480 facciamo il punto con le notizie che già abbiamo


Alessandro Cattelan: "X Factor 5 sarà più British con i casting in 4 prime serate e 8 di gara. Mi piacerebbe avere Fabri Fibra"

Sotto il sole cocente di luglio a Milano, all’interno del Castello Sforzesco, vicino alla tensostruttura che sta ospitando i casting di X Factor 5, oggi si è tenuto il primo incontro di Alessandro Cattelan con i giornalisti al quale abbiamo presenziato anche noi di TvBlog. “E’ una situazione che mi dà molta carica, molta energia, mi mancava da qualche anno e sono molto felice di aver avuto l’opportunità di ricominciare con un progetto come questo“. Così ha esordito il giovane conduttore che arriva a X Factor dopo quattro anni condotti su Rai 2 da Francesco Facchinetti, con il quale ammette, non c’è una vera amicizia (”non ci frequentiamo“) ma stima reciproca. “Io sono più British, Francesco è stato il motore di questo programma ma quest’anno partirà un’esperienza nuova. Spero di portare un po’ di conoscenza musicale acquisita da Mtv, All Music e dalla radio“.

Cattelan, che sarà “un accompagnatore, un amico complice dei ragazzi“, ha rivelato che questa quinta edizione di X Factor sarà più simile al format originale inglese e partirà la terza settimana di ottobre il giovedì con 4 puntate di casting che andranno in prime time su Sky Uno - per Cielo ancora non si è deciso. La novità riguardante proprio i casting sarà quella secondo la quale i provinandi non si esibiranno all’interno di una stanza davanti ai quattro giudici cantando a cappella come avvenuto in passato, ma saranno come vuole il format originale all’interno di un teatro a contatto con il pubblico (”Sicuramente li metterà in ansia ma penso anche che li aiuterà perchè il pubblico per un cantante è la linfa vitale“).

Al termine delle quattro puntate di provini, ne andranno in onda 8 (di durata più concentrata rispetto a Rai 2 ma non di un’ora) fino a oltre Capodanno con i 12 ragazzi selezionati. Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati che passeranno la fase di selezioni della quinta edizione saranno quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.
Sulla giuria il giovane conduttore di Tortona ha confermato solo due nomi anticipati da questa testata, Morgan e Simona Ventura e ha nicchiato su Arisa, non ancora ufficiale anche se tutti la danno già certa. A questo proposito, sulla notizia che apprende TvBlog e che gli segnaliamo durante l’incontro della possibilità che il quarto giudice possa appartenere ad una band amatissima dai giovani non conferma nè smentisce, mentre ha ammesso che gli piacerebbe una figura un po’ più internazionale (un’altra delle ipotesi che ci risulta).

“Sarebbe carino avere qualcuno di respiro internazionale, qualcuno che abbia venduto copie anche fuori dall’Italia, che abbia una esperienza all’estero. Un italiano, uno con una conoscenza del mercato italiano e internazionale, non per forza un cantante, anche un produttore. Uno che vada da Tony Renis ai Planet Funk”.

Sul fatto che spesso Morgan sia un po’ spericolato e difficile da controllare, Cattelan ha detto che “il conduttore dovrà fare anche da vigile urbano, limitando i giudici quando eccederanno troppo” e sulla Ventura con la quale ha lavorato a Quelli che il calcio, non sarà uno yes man a tutti i costi ma “se non sarò d’accordo con lei, userò l’ironia per farglielo capire“.

I ragazzi che stanno effettuando i casting non sono ancora stati visti da Cattelan, i provini li stanno facendo gli autori e alcuni addetti al programma, così come dei responsabili delle case discografiche, in particolare la Sony. E il premio finale di X Factor 5 sarà proprio un contratto con la Sony Music. Sulla possibilità che poi il vincitore possa approdare al Festival di Sanremo, non è una cosa contemplata dal programma ma non è escluso che poi il cantante non possa arrivarci ugualmente portato dalla stessa casa discografica.

Per quanto riguarda gli ospiti, si sta già lavorando su alcuni nomi. Piacerebbe riavere i grandi nomi della musica italiana (De Gregori) o internazionale (I Take That con Robbie Williams) ma Alessandro vorrebbe poter intervistare nel programma il suo amico Fabri Fibra nonostante quest’ultimo sia da sempre contro i talent show. Per quanto riguarda i componenti del cast, ci saranno ancora le coreografie di Luca Tommassini che hanno caratterizzato le edizioni precedenti del format italiano.

Dei cantanti usciti da X Factor infine, Cattelan predilige Noemi (”Una cantante di grande spessore che fa questo lavoro con professionalità e umiltà“) ma ha apprezzato anche ai tempi Giusy Ferreri. Oltre a condurre la puntata del giovedì, presenterà anche le strisce quotidiane che serviranno per tenere le fila del racconto.
tvblog.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mar 30 Ago - 14:48

X Factor 5 - Notizie e interviste 00_x_factor_trento

X Factor, che l'avventura cominci
Tra pakistani e bresciani, ingegneri provetti e baldanzosi surfisti il debutto trentino del talent show più atteso dell’anno, è stato un successo. La spietata giuria dei fantastici quattro si sposta a Forlì, sorte a chi tocca




X Factor debutta col botto. All'Auditorium Santa Chiara di Trento, alla presenza di 2000 spettatori, oltre 100 concorrenti, dopo aver superato i casting di luglio a Roma e Milano, per la prima volta si sono esibiti dal vivo davanti al pubblico e alla spietata giuria dei fantastici quattro: Super Simo, Morgan, Elio e la new entry Arisa.

La quinta edizione del “reality del talento” (come lo ha definito la Ventura) deve ancora cominciare ed è già un successo. Simona durante la conferenza stampa parla entusiasta del nuovo format, della voglia di tornare ad X Factor e della gioia di tornare a lavorare con il suo Morgan, apparso in forma smagliante in quel di Trento.

La prima, grande novità di quest’anno sono i provini a porte aperte con la partecipazione attiva del pubblico, ovvero “il quinto giudice”, per usare le parole Elio. Come sottolinea la Ventura, il pubblico di X Factor è fenomenale, molto più esperto di quello che di solito partecipa agli altri talent show.

L’alchimia della giuria è palpabile, lo si nota subito: appena si apre il sipario la folla si alza in piedi ad acclamare i giurati. Davanti ai “fab four” si esibiscono solisti (under e over 25) e gruppi, tutti in gara per mettere alla prova il loro fattore X.

Tra i concorrenti c’è di tutto e di più. Da timide amministratrici condominiali ad assicuratori in erba, da baldanzosi maestri di surf a ingegneri provetti, da timidi pakistani bresciani ad aspiranti poeti. C’è chi canta sulle note di Timbaland e Lady Gaga e chi stupisce con Baglioni e Arigliano, chi rispolvera i Matia Bazar e chi ci prova coi Beatles. Chi sbarca da Canicattì e chi dalla provincia Milano, Perugia, Roma.

L’emozione tra gli aspiranti concorrenti è alle stelle. Ma i giurati non si lasciano intenerire. I verdetti danno poco spazio all’interpretazione, tra le battute ironiche di Morgan, i commenti salaci di Elio e quelli della Ventura:” Dobbiamo essere spietati, sono tempi durissimi, sono molti gli aspiranti al fattore X e pochi i posti”. Unica eccezione la giovane Arisa che ad essere cattiva proprio non ce la fa.

Tra un provino e l’altro, durante lo show si ride di gusto si scherza allegramente. Davanti ai sogni di gloria di ciascun aspirante talento si nasconde la storia di ognuno, in fondo uguale a quella di tutti: riuscire a conquistare un posto tra quei 12 fortunati finalisti che si giocheranno il titolo puntata dopo puntata.

sky.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Lun 5 Set - 17:17

Audizioni X Factor: tocca a Milano
Dopo il successo ottenuto a Trento e Forlì i provini sbarcano nel capoluogo lombardo lunedì 12 settembre alle 17 al Teatro della Luna di Assago. Presenti all’avento: Simona Ventura, Morgan, Elio, Arisa e Cattelan.



La severa giuria di X Factor è pronta per la sfida milanese. Dopo il grande successo di Trento e Forlì, le audizioni fanno tappa al Teatro della Luna adiacente al Forum di Assago. L’appuntamento per assistere alle audizioni delle aspiranti popstar è fissato per lunedì 12 settembre a partire dalle ore 17.

Dopo il rodaggio trentino e romagnolo è tutto pronto per la maratona meneghina. Come nelle precedenti due tappe anche a questo giro la caccia ai concorrenti dotati del fattore X sarà spietata e senza esclusioni di colpi. Super Simo, Morgan, Elio e la new entry Arisa giudicheranno i pretendenti al talent con grande rigore. Non c’è trucco che tenga, o sei bravo o torni a casa.

Il sogno di diventare la nuova Giusy Ferreri o il nuovo Marco Mengoni è nelle speranze di ognuno. L’atmosfera tra il pubblico durante le audizioni è bollente e l’attesa degli aspiranti cantanti corre via tra ansie e paure: il palco crea soggezione anche alle vere rockstar, figurarsi chi fino ad oggi quel palco lo ha solo sognato. Vuoi far parte del pubblico e di questa grande avventura? Leggi le istruzioni in fondo all’articolo.


Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali sono quattro - Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi – e sono capitanate dai giudici a cui spetta da questa fase di selezione in poi il compito di portarli alla ribalta televisiva nella propria squadra, o interrompere bruscamente il loro sogno. A fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.


Informazioni per far parte del pubblico
Le Audizioni si svolgeranno al Teatro della Luna – Forum Assago, in via Di Vittorio, 6 ad Assago - Milano. Per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici che partecipano, i cancelli del Teatro saranno aperti lunedì 12 settembre alle ore 17:00, con ingresso gratuito. Per confermare la propria presenza basta inviare una email a milano@xfactor.it o telefonare al numero 345.8216950.


Nota per i minorenni che vogliono far parte del pubblico
Si può far parte del pubblico dai 14 anni in su. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da entrambi i genitori, sia i minori sia i genitori dovranno essere muniti di documento d’identità in originale e informarsi sulla documentazione necessaria al momento della prenotazione del posto.

sky.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da picpiera Lun 12 Set - 20:19

Roma / 12-09-2011

X-Factor 5 con al timone Simona Ventura, approda su Sky Uno intorno alla metà del mese di ottobre, con le puntate dei casting. A novembre la diretta tanto attesa di X Factor 2011

Su Sky tv X Factor 5 2011, ultime notizie tv - Sta per tornare sul canale SkyUno, a partire dal 20 ottobre, la quinta avvincente edizione di X-factor. Nel frattempo proseguono i provini in tutta Italia alla ricerca di nuovi personaggi da inserire nel cast del reality. Durante la prima tappa delle audizioni di Trento si è verificato un episodio degno delle migliori trame di Carramba che Sorpresa, quello che ha visto protagoniste due sorelle che, pur non parlandosi da tempo, si sono ritrovate insieme davanti alla giuria di X-Factor.

Le sorelle in questione si chiamano Marisol e Consuelo Lallai, e sono di origine cagliaritane.

Al cospetto dei giudici Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura, le due donne hanno eseguito la propria performance e, mentre la prima ha riscontrato il parere favorevole dei tre giudici, per Consuelo il verdetto è stato negativo.
Tutto sembrava perso fino a che la giuria, dopo aver ascoltato la loro storia, ha deciso di regalargli una seconda chance, invitandole a ripresentarsi in coppia alle audizioni di Forlì. E così hanno fatto. La loro performance ha convinto i giudici e le due donne hanno passato il turno, dovranno ripresentarsi presto davanti ai giudici, perché la strada per diventare "titolare" è ancora lunga.

UnoNotizie.it
picpiera
picpiera
inviata specialissima
inviata specialissima

Messaggi : 6649
Data d'iscrizione : 07.03.11
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mar 13 Set - 22:38

X Factor, il gioco si fa duro
Si sono concluse lunedì 12 settembre al Teatro della Luna di Milano Assago le ultime audizioni del talent show più atteso dell’anno. La vera sfida può cominciare: prossima tappa: i temutissimi Bootcamp ai quali parteciperanno in 113 aspiranti popstar



X Factor 5 sarà una sfida all’ultimo acuto, questo è certo. E come in un’arena le aspiranti popstar si batteranno per dimostrare di averne tutte le caratteristiche a partire dall’X Factor che consentirà loro di andare avanti in quella che per alcuni sarà l’occasione della vita.

Al Teatro della Luna di Milano Assago la serata conclusiva delle audizioni è stata un successone: l’attesa era alta e la tensione alle stelle già fuori dai cancelli. Gli aspiranti talenti erano tutti in fibrillazione: alcuni sono sbarcati accompagnati dai genitori, altri dal fidanzato, altri ancora dall’amica del cuore e c’era chi ha cercato la giusta concentrazione venendo da solo. Solo in 15 hanno passato il turno.

Il palco del Teatro, lo stesso che a partire dal 20 ottobre ospiterà il talent show, ha vibrato e non solo per l’emozione dei concorrenti ma per il tifo da stadio del pubblico in visibilio. Per l’intera serata il “quinto giudice” non ha mai smesso di intervenire a seconda degli umori e delle preferenze. I fantastici quattro si sono dimostrati ancor più spietati che nelle precedenti occasioni, e anche la new entry Arisa che sembrava la più timida del gruppo ha affilato le unghie e non ha esitato a mandare a casa chi secondo lei non meritava.

D'altronde, come ha ricordato Super Simo: “Siamo qui per trovare dei talenti veri, eccezionali”. E allora nessuna pietà con chi si improvvisa cantante senza averne la stoffa o con chi, per dirla con Morgan “è troppo perfettino, non ha un difetto, né un graffio nella voce, niente che dia emozioni”. Insomma non basta avere una bella voce: il Fattore X ce l’hai o non ce l’hai.

Ben vengano le stravaganze come quelle portate sul palco dai Contro Corrente (gruppo siciliano dal look bizzarro che ha improvvisato un rap a cappella sulle note di Battisti) ma neanche questo è bastato a distinguersi. E non ce la fa nemmeno la ventisettenne Valentina da Salerno che canta Freedom di Aretha Franklin: sembra conquistare il pubblico, sale, sale, sale per poi cadere rovinosamente su una serie di stecche che la giuria non le perdona. E possiamo esser certi che la quinta edizione di X Factor sarà tutto un programma. In onda su Sky Uno (canale 109 di Sky) a partire dal 20 ottobre
sky.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mar 13 Set - 23:33

X Factor 5: casting a Milano conclusi in vista dei bootcamp

Si sono conclusi ieri i casting a Milano per X Factor 5. Nella cornice del teatro Luna di Milano Assago i ‘fab four’ Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa hanno decretato gli ultimi 15 fortunati che si uniranno agli altri concorrenti ammessi per partecipare ai fatidici bootcamp. Tensione per i provinati e ironia per i giurati, in vena di commenti sulla loro esperienza.
Nel palco del teatro Luna – che ospiterà il talent show – i provinati hanno saggiato la severità dei giudici che non perdonano errori o, ancor peggio la mancanza di personalità. Se i fautori di stecche inascoltabili non hanno alcuna chance di passare, la cosa non cambia per chi canta in maniera anonima. D’altronde saper cantare non significa avere il fatidico X Factor, come spiega anche Simona Ventura:
Siamo qui per trovare dei talenti veri, eccezionali.
E la super conduttrice ha avuto modo di riabituarsi al ruolo di giudice nel corso dei casting a Trento e a Forlì. Particolare sorpresa ha suscitato la sintonia con i colleghi:
La sorpresa di questa edizione è la nostra credibilità, il fatto che siamo quattro giudici che sembrano aver lavorato da sempre insieme. Invece io e Morgan abbiamo lavorato parecchio, ma non avevo mai lavorato con Elio, e Arisa è veramente una grande sorpresa. C’è una grande alchimia tra di noi e, vedrete, il pubblico si divertirà.
E Sky sembra aver trovato in SuperSimo la sua nuova bandiera strappa-audience. Dopo oltre dieci anni in Rai, la conduttrice sposa la causa della pay Tv a cui fa un super spot promozionale:
La sfida di Sky è vinta nel momento in cui ci sono più decoder, e questo mi risulta essere accaduto. Quindi per noi è una grande soddisfazione.
Non resta che vedere Simona Ventura e la nuova squadra di X Factor 5 all’opera. La fase 1 – creare curiosità attorno ad un evento Tv – sembra già brillantemente superata. Appuntamento al 20 ottobre su Sky Uno (canale 109) per tutto il resto.
fonte
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mer 28 Set - 19:48

X Factor 5: anticipazioni

In ben sette giorni intensi di casting (Trento, Forlì e Milano) i fab four Morgan, Simona Ventura, Elio e Arisa hanno selezionato un centinaio di potenziali talenti. Questi ultimi parteciperanno ai bootcamp accessibili solo ad un’imprescindibile condizione: 3 sì da parte dei giudici. Giunti a questa importante fase gli aspiranti talenti dovranno esibirsi nuovamente di fronte ai giudici con brani a cappella e su base musicale. Solo 24 di loro avranno la fortuna di passare allo step successivo, ovvero gli Homevisit. In questo caso i 24 selezionati saranno divisi in categorie (Gruppi, Over, Under Donne e Under Uomini) che conteranno su un vocal coach e sulla guida di un giudice per poi dimezzarsi e accedere alla gara vera e propria in quattro gruppi da tre.
Chiunque pensasse ad una riconferma dei ‘vecchi’ giudici Morgan, Simona Ventura ed Elio alle consuete categorie resterà sorpreso. Infatti, secondo una dritta del blog Mondoreality l’ex leader dei Bluvertigo si occuperà della categoria Uomini da 16 a 24 anni, Arisa guiderà la categoria degli over 25,la categoria Donne under 25 sarà capitanata Simona Ventura e infine ad Elio sarà affidata la categoria Gruppi. Una bella sorpresa, dunque, che metterà alla prova i due vincenti Morgan ed Elio. Il primo, infatti, ha all’attivo tre vittorie consecutive nelle edizioni del talent show a cui ha partecipato (Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni) come anche Elio nella scorsa edizione (Nathalie Giannitrapani). Un bella sfida si prospetta, inoltre, per le due donne di X Factor: la giudice dalle sensazioni di pancia Simona Ventura e la papabile rivelazione Arisa.
Intanto l’attesa per X Factor prosegue. Dal 20 ottobre ogni giovedì per quattro settimane assisteremo ad appuntamenti speciali dedicati ai casting, mentre dal 17 novembre andrà in onda lo show vero e proprio con i 12 talenti pronti ad esibirsi al Teatro della Luna di Milano.

fonte

X Factor 5 - Notizie e interviste 785530 non vincerà una ragazza Suspect
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Gio 13 Ott - 18:56

X Factor 5, Cattelan: mai visto Amici, i cantanti hanno stile vecchio

Alessandro Cattelan (nella foto) è il conduttore dell’edizione numero 5 di X Factor. Il talent show viene trasmesso per la prima volta su Sky. La Rai, dal canto suo, ha preferito puntare su Star Academy, con risultati assolutamente fallimentari, tant’è che il programma chiuderà, con netto anticipo, il 20 ottobre. A chi gli chiede del conduttore, Francesco Facchinetti, lui risponde non c’entra niente, non si può fare nessun paragone. Dj Francesco è “uno che urla, io preferisco usare la parola. Lui si sbraccia, fa casino, io sono più compassato. Io e lui siamo le persone più lontane che ci siano nel modo di fare televisione – ha detto l’ex vj di Mtv. – La mia non è una strategia: semplicemente non mi nutro di queste polemiche, non mi divertono“.

Ma come mai la tv di Stato ha deciso di non puntare più su X Factor e credere in Star Academy. Alessandro Cattelan non ha chiare le ragioni. “Fatico anch’io a capire i motivi di questa scelta: dicevano che X Factor costasse troppo, ma non credo che il budget di Star Academy sia molto più basso. Però, francamente, meglio così: se X Factor fosse rimasto in Rai – ha detto Cattelan – non avrei avuto molte possibilità di condurlo”.

Molto severo il giudizio su Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. “Non l’ho mai visto – ha detto l’ex comico di Quelli che il calcio. – Credo che Emma Marrone abbia un talento, ma i cantanti di Amici hanno uno stile troppo vecchio, troppo nella tradizione melodica italiana, per i miei gusti”. E a proposito di Amici, Arisa, uno dei giudici di X Factor, ha ammesso di avere partecipante al casting anni addietro. Poi, però, le è capitata la possibilità di andare al Festival di Sanremo ed è stata anche la sua fortuna. Ora Arisa, a soli 29 anni, è dall’altra parte della barricata: toccherà a lei giudicare gli altri.
fonte
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Lun 17 Ott - 17:53

X FACTOR 5: ECCO COSA VEDRETE NELLE PRIME QUATTRO PUNTATE


L’attesa sta per finire, l’ora X per scoccare… il tutto con la ciliegina dell’alta definizione. E’ ormai partito il countdown per la quinta edizione di X Factor, al via giovedì alle 21.10 su SkyUno HD (canale 109), il canale satellitare principe dell’intrattenimento ma mai effettivamente decollato (nonostante Fiorello). A Sky, però, va senza dubbio riconosciuto un lavoro e una promozione al programma senza precedenti.

La nuova edizione di X Factor segna una nuova ‘era’ per la versione italiana del programma, che ammicca per la prima volta al format originale britannico. E, infatti, le prime quattro puntate saranno dedicate alle varie fasi dei casting, per poi debuttare live dal Teatro della Luna di Milano il 17 novembre. Ma guai a ipotizzare quattro appuntamenti con la noia… Ecco cosa accadrà a partire da giovedì:

Audizioni (1^ e 2^ puntata) – In migliaia si sono presentati ai casting di Roma e Milano, ma alle audizioni con giuria e pubblico sono arrivati in 250. Nelle arene di Trento, Forlì e Milano, le aspiranti pop star si sono esibite su un brano con base musicale e, se richiesto dai giudici, anche con un pezzo a cappella. Oltre a vedere per la prima volta all’opera Arisa, Morgan, Simona Ventura ed Elio (che le telecamere seguiranno anche nel loro camerino comune, tra una pausa e l’altra della varie audizioni, per raccontare i retroscena e i primi dibattiti) debutterà anche il conduttore Alessandro Cattelan che, durante le esibizioni dei concorrenti, raccoglierà nel backstage le sensazioni e le impressioni a caldo dei loro parenti e amici. Passano alla fase successiva i talent che ottengono dalla giuria almeno tre “Si” su quattro.


Boot Camp (3^ puntata) – In onda giovedì 3 novembre, la puntata segna un grande passo verso la scelta definitiva dei giudici. Dei 113 concorrenti che sono arrivati fin qui, soltanto 24 riusciranno a superare il turno. E la scrematura avverrà secondo un meccanismo ben preciso: i performer vengono divisi in venti gruppi, con altrettanti brani da cantare su base musicale, uguali per tutti i cantanti appartenenti ad un determinato gruppo. I giudici saranno “spietati” ed immediati: “Si, l’avventura di X Factor per te continua” – “No, l’avventura di X Factor per te finisce qui”. Da 113 si passerà a 60.

A questo punto la giuria divide i 60 fortunati nelle quattro categorie: ragazzi under 25, ragazze under 25, over 25 e gruppi vocali. A turno si esibiscono su un pezzo a cappella e, al termine di tutte le performance, verranno suddivisi in tre separate stanze da 20: una verrà eliminata in toto. Dunque la rosa si riduce a 40 talent. A questo punto viene consegnato loro un lettore Mp3 con varie canzoni: ciascuno sceglie quella che preferisce, la prepara e il giorno successivo la esegue, su base musicale, di fronte ai giudici. Dopo aver ascoltato tutte le esibizioni, Arisa, Morgan, Ventura ed Elio comunicheranno chi passa e chi no all’ultima fase, dove accedono solo in 24.

Home Visit (4^ puntata) – Giovedì 10 novembre è forse la puntata più attesa, dove conosceremo l’assegnazione delle quattro categorie ai giudici e la loro reazione. Ciascuno, in una differente località, porterà con sè i 6 concorrenti della propria categoria e il vocal coach scelto (e anche qui la curiosità è tanta!!!). I talent, ormai ad un passo dal sogno, devono superare l’ultimo decisivo step: convincere il proprio giudice ad entrare nel terzetto finale, per far parte ufficialmente dei 12 concorrenti di X Factor.

E poi? Giovedì 17 novembre… la sfida può iniziare!

dm.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 17 Ott - 20:03

Mi sembra un bel casotto per arrivare a 12. Ma forse ha la sua valenza televisiva, staremo a vedere.
Date per scontate le prime 4 puntate registrate, rimane il dubbio.
Ma le puntate vere e proprie di xfatto saranno registrate o dal vivo? Suspect

Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Lun 17 Ott - 20:13

X Factor 5 - Notizie e interviste 30341 mi auguro dal vivo

Suspect anche se in effetti per chi non ha sky non fa molta differenza X Factor 5 - Notizie e interviste 2546660598 X Factor 5 - Notizie e interviste 378480

la prima parte è simile a quella di XF UK se dai un'occhiata al topic puoi farti una vaga idea X Factor 5 - Notizie e interviste 30341 anche se da loro lo spettacolo dura molto meno, un'ora e mezza se non erro
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 17 Ott - 20:15

Dal sito di Sky.



Ci sarà l'app ufficiale per iPhone e per Android (gratuita, ovviamente). Vi aggiorneremo non appena saranno rilasciate sugli store.

Non è ancora definito se sarà lo streaming o solo video in leggera differita.
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Lun 17 Ott - 20:33

l'impegno è al massimo, bisogna riconoscerlo X Factor 5 - Notizie e interviste 79629

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 17 Ott - 20:46

anna ha scritto:l'impegno è al massimo, bisogna riconoscerlo X Factor 5 - Notizie e interviste 79629



Ci credo, si parla di 200.000 nuovi abbonati solo grazie a xfatto X Factor 5 - Notizie e interviste 30341

200.000 x 29 euri = muble muble 3 che ne riportavo per 3.14 X Factor 5 - Notizie e interviste 378480 ..tolgo la tara metto il laordo

......quanto fa????? X Factor 5 - Notizie e interviste 900517
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Lun 17 Ott - 20:55

eheheh senza soddi non si canta missa X Factor 5 - Notizie e interviste 2546660598
è ovvio che puntavano(e a quanto pare hanno fatto bene) su XF per gli abbonamenti ma non era così scontato tutto questo battage secondo me X Factor 5 - Notizie e interviste 378480
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.