DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rassegna Stampa

+15
mambu
luna
judylee
picpiera
Stellaneltempo
Bloom
Zoe
seunanotte
maledimiele
ubik
Lucy Gordon
anny_skod
istinto
rossadavino
anna
19 partecipanti

Pagina 2 di 67 Precedente  1, 2, 3 ... 34 ... 67  Successivo

Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Mar 8 Mar - 20:02

Io non mi sento Italiano e anche se lo fossi non farei dei comportamenti di un ometto il problema nazionale.

20 operai del dissalatore di Gela sono in fase di Licenziamento. Centinaia di operai della Fiat di Termini pure.

L'informazione, quella imbavagliata e quella presuntamente libera, se ne fregano e tirano fuori gli argomenti solo per scopi pro-governativi o anti-governativi.
LA vera informazione si fa per strada, nelle fabbriche, bnelle scuole. Abbiamo perso la dimensione dei veri problemi... Rassegna Stampa - Pagina 2 16239
istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da anna Mer 9 Mar - 12:27

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Mer 9 Mar - 12:51

... e mentre la deportazione di extracomunitari in Sicilia ha inizio, con somma soddisfazione del Ministro Maroni che riesce a tenere lontana la Padania dalle conseguenze dalla crisi Libica e, anzi, ne fa un pretesto per scaricare tutto, come sempre sulla Sicilia, i telegiornali e la popolazione continuano ad occuparsi del NULLA.
istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da anna Mer 9 Mar - 13:13

istinto ha scritto:... e mentre la deportazione di extracomunitari in Sicilia ha inizio, con somma soddisfazione del Ministro Maroni che riesce a tenere lontana la Padania dalle conseguenze dalla crisi Libica e, anzi, ne fa un pretesto per scaricare tutto, come sempre sulla Sicilia, i telegiornali e la popolazione continuano ad occuparsi del NULLA.
Rassegna Stampa - Pagina 2 4081003426 io non aspetto che sia Minzolini a dirmi cosa succede a Lampedusa e a chi scappa dalla Libia, e uso il web per cercare informazioni,qualcosa l'ho già postata
Così chi legge dal 'continente' Rassegna Stampa - Pagina 2 2546660598 può saperne qualcosina di più
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Mer 9 Mar - 13:18

anna ha scritto:
istinto ha scritto:... e mentre la deportazione di extracomunitari in Sicilia ha inizio, con somma soddisfazione del Ministro Maroni che riesce a tenere lontana la Padania dalle conseguenze dalla crisi Libica e, anzi, ne fa un pretesto per scaricare tutto, come sempre sulla Sicilia, i telegiornali e la popolazione continuano ad occuparsi del NULLA.
Rassegna Stampa - Pagina 2 4081003426 io non aspetto che sia Minzolini a dirmi cosa succede a Lampedusa e a chi scappa dalla Libia, e uso il web per cercare informazioni,qualcosa l'ho già postata
Così chi legge dal 'continente' Rassegna Stampa - Pagina 2 2546660598 può saperne qualcosina di più
Io vorrei che la gente la smettesse di delegare qualunque cosa ad un politico, ad un giornalista o ad un capopopolo.
Cavolo, non vediamo quello che abbiamo sotto gli occhi perchè gli "illuminati" dei salotti televisivi riescono a farci vedere altro.

istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Mer 9 Mar - 13:18

anna ha scritto:
istinto ha scritto:... e mentre la deportazione di extracomunitari in Sicilia ha inizio, con somma soddisfazione del Ministro Maroni che riesce a tenere lontana la Padania dalle conseguenze dalla crisi Libica e, anzi, ne fa un pretesto per scaricare tutto, come sempre sulla Sicilia, i telegiornali e la popolazione continuano ad occuparsi del NULLA.
Rassegna Stampa - Pagina 2 4081003426 io non aspetto che sia Minzolini a dirmi cosa succede a Lampedusa e a chi scappa dalla Libia, e uso il web per cercare informazioni,qualcosa l'ho già postata
Così chi legge dal 'continente' Rassegna Stampa - Pagina 2 2546660598 può saperne qualcosina di più
e poi, figurati, dabbiamo preparare la festa dell'unità d'Italia, non c'è tempo per le lagne siciliane
istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da anna Mer 9 Mar - 13:25

istinto ha scritto:
Io vorrei che la gente la smettesse di delegare qualunque cosa ad un politico, ad un giornalista o ad un capopopolo.
Cavolo, non vediamo quello che abbiamo sotto gli occhi perchè gli "illuminati" dei salotti televisivi riescono a farci vedere altro.

istinto ha scritto:
e poi, figurati, dabbiamo preparare la festa dell'unità d'Italia, non c'è tempo per le lagne siciliane

Rassegna Stampa - Pagina 2 4081003426 preferisco l'approccio positivo, cercare il meglio, perchè c'è e, come ho scritto sopra, non limitarmi ad ascoltare/leggere una sola voce.
E invece di lagnarmi porre attenzione a quello che mi interessa
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Mer 9 Mar - 14:22

quello che ti interessa fra quello che ti propongono?
perchè, per esempio, dei costi di gestione di questo campo di concentramento di Mineo non se ne parla. Però poi arriverà il servizio sul fatto che il nord "mantiene " e giustificheranno l'assurdo federalismo fiscale mentre tutti i parlamentari sorridenti parlarenno di qualche altra casa a montecarlo o di qualche zoccoletta che si aggira nei pressi di arcore.
istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da anny_skod Mer 9 Mar - 14:30

istinto ha scritto:
anna ha scritto:
istinto ha scritto:... e mentre la deportazione di extracomunitari in Sicilia ha inizio, con somma soddisfazione del Ministro Maroni che riesce a tenere lontana la Padania dalle conseguenze dalla crisi Libica e, anzi, ne fa un pretesto per scaricare tutto, come sempre sulla Sicilia, i telegiornali e la popolazione continuano ad occuparsi del NULLA.
Rassegna Stampa - Pagina 2 4081003426 io non aspetto che sia Minzolini a dirmi cosa succede a Lampedusa e a chi scappa dalla Libia, e uso il web per cercare informazioni,qualcosa l'ho già postata
Così chi legge dal 'continente' Rassegna Stampa - Pagina 2 2546660598 può saperne qualcosina di più
Io vorrei che la gente la smettesse di delegare qualunque cosa ad un politico, ad un giornalista o ad un capopopolo.
Cavolo, non vediamo quello che abbiamo sotto gli occhi perchè gli "illuminati" dei salotti televisivi riescono a farci vedere altro.



intendi un cambiamento da parte della gente?
anny_skod
anny_skod
satellite artificiale
satellite artificiale

Messaggi : 1336
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Mer 9 Mar - 14:47

o c'è partecipazione attiva o soccomberemo sempre.
QUi abbiamo cervelli che pensano (male) al posto nostro e noi che ci limitiamo ad implotonarci al seguito del leader di turno.
SI, intendo un cambiamento dal basso. So che necessita di tempo, ma ne ho un'infinità a disposizione
istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da Lucy Gordon Mer 9 Mar - 18:09

Tina Brown: “Bunga bunga,
le italiane si ribellano. Era ora”


Rassegna Stampa - Pagina 2 Tinabrown2




La direttrice di Newsweek: "Berlusconi vi umilia, è fuori controllo". E sulle parlamentari in difesa del premier: "Scioccante che le deputate Pdl sostengano in tv che il loro capo faccia la carità a povere ragazze". Su Obama: "Gli converrebbe avere alleati che governano bene, non che controllano tutti i media"
La neodirettrice di Newsweek, Tina Brown
“Questo è il momento delle donne”, dice Tina Brown, la giornalista che ha portato al successo Vanity Fair America, svecchiato il New Yorker, inventato il popolarissimo sito di notizie The Daily Beast e che da questa settimana è il neodirettore di Newsweek (comprato dal Daily Beast a novembre per un dollaro). Il primo numero di Newsweek firmato Brown ha dunque in copertina Hillary Clinton e all’interno una classifica delle “150 donne che scuotono il mondo”. E come simbolo del ritorno delle donne sulla scena pubblica Newsweek sceglie, con una foto a tutta pagina, la manifestazione delle donne italiane del 13 febbraio. Con la convinzione che si sia avverato il motto di quando la Brown dirigeva il New Yorker: “La serietà tornerà a essere sexy”.

Tina Brown, perché la scelta di dedicare una pagina intera alla rivolta femminile contro il bunga bunga?
Per me è stato veramente galvanizzante vedere le donne italiane alzare la testa e ribellarsi, dire basta alle continue umiliazioni che subiscono dalla cultura berlusconiana. È fantastico che finalmente sia successo. Era ora.

Perché ha titolato in italiano (“Basta Berlusconi”) la pagina sulla manifestazione?
Qui conosciamo la parola “basta” e mi piace la forza che ha. Era anche una critica al maschio italiano.

Nella didascalia si legge che il 90% degli uomini italiani non ha mai usato una lavatrice.
Non era una battuta, ma una statistica che abbiamo trovato. E che ha fatto inorridire molti degli uomini che lavorano con me.

Nella classifica delle donne da ammirare c’è una sola italiana: Emma Bonino. Come mai?
Forse la colpa è nostra, perché monitoriamo di più i Paesi dove i diritti mancano completamente, dove le violenze domestiche sono all’ordine del giorno, come l’Iran, l’Africa e il Medio Oriente.

Le ricordo la classifica che avete pubblicato sul “Daily Beast”: in quanto a parità dei sessi l’Italia è al 74esimo posto su 134 nazioni.
Giusto, dovremmo seguirvi di più. Ho organizzato un summit, che inizia domani a NY, dove parteciperanno 400 donne provenienti da tutti i paesi: si parlerà anche dell’Italia e della tv berlusconiana.

Ieri al Cairo manifestavano migliaia di donne per la festa dell’otto marzo e per la democrazia.
È esaltante: le donne hanno deciso che devono avere i loro diritti sanciti da una Costituzione. Invece che continuare ad accettare l’emarginazione stanno dicendo: ‘Siamo parte di questo processo, siamo parte del nuovo Egitto. Noi siamo parte della democrazia, anzi siamo la democrazia’.

Lei è una delle donne più potenti nel mondo dell’editoria. Pensa che avrebbe potuto costruire la stessa carriera se fosse nata in Italia?
Io sono inglese, quando mi sono trasferita in America c’erano tantissime opportunità. Il mio successo dipendeva da me: ho avuto davvero pochi ostacoli dovuti al solo fatto di essere una donna. Non ci sono molti altri Paesi che offrono queste opportunità.

Eppure anche negli Usa ci sono poche donne che guidano grandi società.
Infatti comincia ad esserci molto scontento. Poco tempo fa, a Devon, ho moderato un incontro tra Bill Clinton e i 36 amministratori delegati più importanti d’America: non c’era neanche una donna. Possiamo aspirare a posti molto importanti, ma sono sempre al secondo livello: capo del marketing, capo reparto.

Come se lo spiega?
Fa parte della cultura, ma stiamo cominciando a ribellarci. Molte donne si scoraggiano e si accontentano delle retroguardie. Ma c’è un nuovo fenomeno: tante professioniste hanno deciso di aprire le loro società e di guidarle da sé. Io l’ho fatto con il Daily Beast. Sono andata da Barry Diller, il mio editore, gli ho proposto il progetto e oggi il mio sito è uno dei più seguiti in America. Se non mi fossi creata la mia azienda, non credo sarei mai stata nominata a dirigerne un’altra: e questo perché le donne fanno paura.

Un fenomeno tutto italiano: quello delle parlamentari della maggioranza che vanno in televisione a difendere Berlusconi anche a costo di affermare, per esempio, che “il presidente non paga prostitute, fa la carità a delle povere ragazze”. Cosa pensa di questo comportamento?
È una delle cose più scioccanti che abbia sentito. Faccio fatica a credere che ci siano donne disposte a comportarsi così. Voi italiani dovete denunciare queste abitudini il più possibile: perché solo parlandone si creano ondate di ribellione.

In America hanno fatto più scalpore i rapporti di Berlusconi con la mafia o il suo processo per prostituzione minorile?
(ride) Ma voi italiani vi rendete conto che Berlusconi è oltre ogni limite? Come se non avesse un ruolo pubblico, né alcuna responsabilità. Pensa di poter vivere secondo i parametri del suo universo morale, e che le regole e l’etica comuni non contino nulla. È un problema enorme per l’Italia.

Dai dispacci di Wikileaks si evince però che il presidente Barack Obama preferisce avere un alleato debole piuttosto che un leader credibile.
È molto grave per l’Italia essere considerata così. Dall’altro canto, a Obama converrebbe avere come alleati leader che vengono appoggiati nei loro paesi perché governano bene, non perché controllano tutti i media.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/09/%E2%80%9Cquesto-e-il-momento-delle-donne%E2%80%9D-dice/96200/

Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da ubik Gio 10 Mar - 0:47

A S S O C I A Z I O N E N A Z I O N A L E P A R T I G I A N I D’ I T A L I A
C O M I T A T O P R O V I N C I A L E D I M I L A N O
______
Ordine del giorno approvato all’unanimità nella seduta del 27.2.2011 del XV Congresso provinciale dell’ANPI

La Loggia dei Mercanti è dedicata ai Caduti per la libertà. Così recita la targa collocata in via Mercanti: ”In supremo anelito di libertà, hanno donato la vita; Milano ne consacra i nomi gloriosi alla storia” – 1943/1945):

E in tanti momenti importanti della vita cittadina, la Loggia è stata luogo del ricordo nelle ricorrenze e nelle date che segnano il calendario e civico ma anche luogo della coscienza civile e democratica della città. E’ una lunga storia che dal medioevo ad oggi ha visto in questo edificio pubblico il simbolo di Milano: l’Italia è il Paese che ha dato alla cultura mondiale la città come spazio di libertà e di civiltà, il valore dell’edificio pubblico come centro della vita cittadina, l’orgoglio e l’autonomia civica. Anche da queste radici sono nate la Resistenza e la Costituzione, fondamento della democrazia italiana.

In ogni città .- purtroppo più facilmente all’estero che in Italia – le amministrazioni pubbliche ed ogni cittadino custodirebbero con ogni cura un luogo così carico di simboli e di storia. E invece, da anni incuria, trascuratezza, perfino abbandono, tranne che per immaginare o collocare proprio lì manifestazioni e iniziative del tutto incompatibili con la natura di Sacrario.

L’ultima idea - collocare sotto gli archi della Loggia un centro di informazioni turistiche fino all’Expo 2015 - snaturerebbe completamente il luogo e contrasterebbe in modo assoluto la sacralità di esso e il rispetto verso i Caduti.

Per questo esprimiamo una contrarietà netta e ferma ad ogni progetto del genere.

Non pensiamo che i luoghi della storia debbano essere tenuti sotto una campana di vetro e nemmeno che la sacralità di tali luoghi sia una sospensione della vita di tutti i giorni.

Vogliamo fare proprio il contrario: occorre avviare iniziative che valorizzino il significato della Loggia dei Mercanti, in forme adeguate, anche per favorire la conoscenza degli eventi da parte delle generazioni più giovani; occorre fare della storia di Milano, anche quella che dal 1200 ha visto costruire la Loggia e gli altri insigni monumenti di Milano, monumenti alla città ed al suo popolo, una ragione in più di consapevolezza indispensabile per essere cittadini oggi; è indispensabile che il mondo della cultura, della scienza, delle istituzioni educative pubbliche di ogni grado si impegnino subito per impedire una scelta assurda e allo stesso tempo per una vera e propria stagione di impegno per la storia civile di Milano.

L'Anpi si farà promotrice di iniziative in questa direzione, in modo da coinvolgere, oltre a personalità del mondo della cultura, l'intera città.

20121 Milano – Via S. Marco, 49 – Tel. 0276023372/73 – Fax 02784675 – Internet: www.ampi.it
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da istinto Gio 10 Mar - 9:22

La solita confusione. Ribadiamo e controfirmiamo: il sud dell’Italia non è Sicilia

Iniziamo con il ribadire che Sicilia non è Sud. Essere Sud vorrebbe dire far parte di un’entità che ha un nord, ma anche un centro, quindi essere sempre accorpati a qualcosa che alla fine è distante sia geograficamente sia ideologicamente o culturalmente; essere sud sempre di qualcosa, altro da se’, perciò.
Sicilia è Sicilia e basta. Non ci va di continuare a vivere nella confusione e nell’arruffata congerie meridionalista; non ci stiamo, noi siamo popolo, da soli, senza aggettivi; saremmo anche nazione…, non abbiamo niente a che vedere con calabresi o campani o pugliesi, se non l’assimilazione, che il nord ha sempre scientemente favorito, equiparando tutto il sud a paritarie condizioni di povertà, di sottosviluppo, di necessaria emigrazione, talvolta di inaffidabilità che collide spesso, nella vulgata corrente, pure con innatismo criminale. (Un Mengele del nord, Cesare Lombroso, è divenuto luminare delle scienze criminali per una teoria, ancora oggi vergognosamente celebrata, che identifica nelle caratteristiche somatiche del meridionale l’archetipo del criminale.)

Notiamo che al Nord, di questo sud, cui sono invece affibbiati come peculiarità, non si sono mai connessi termini come mafia, ‘ndrangheta, camorra o sacra corona, rimasti soltanto e sempre termini sudisti e meridionali, gli antichi briganti, lasciando perbenismo e buona educazione regnanti in questo Nord altezzoso, vergine di malaffare fino a quando questo sud non si insinua nei gangli di quella società tanto da inquinarla e creare corruzione e crimine.

Ribadiamo e controfirmiamo: il sud dell’Italia non è Sicilia.

Usciamo finalmente dalla mistificazione duosicilianista che ci portiamo dietro quasi fossimo un tutt’uno; ricordiamoci dei moti del 1820, di Paterno’ Castello, della sanguinosa repressione del generale napoletano Florestano Pepe, e ancora dei moti del 1848 e del re Bomba, Ferdinando che bombardo’ dal mare l’insorta Messina. Con il regno detto delle due sicilie, i siciliani non sono mai andati d’accordo, storicamente, quindi basta con le mistificazioni.

Paradossalmente i territori di questo sud, compresa la Sicilia, oggi sono tanto decantati e perseguiti, da costituire l’ultima frontiera, l’eldorado della politica che, perdute le antiche ideologie e suddivisioni, si sforza di trovare nuovi motivi per sollecitare la gente e carpire la sua buonafede. Le elezioni, a detta di titolati demoscopi, si vinceranno al sud.

Non restiamo qui a ricordarvi il vecchio (1946) federalismo pattizio siciliano da non confondere col nuovo federalismo municipale leghista, ma le ragioni del buon Niccolò sono ancora valide e per giustificare i mezzi si inventano nuove alchimie: i partiti del sud, proprio per allargare la possibilità di incidere, di millantare potere.

Dalla Sicilia, ormai spremuta nel suo svolgersi di autonomia, ci siamo allargati a tutto il territorio meridionale dell’Italia, in modo da diventare – in termini di consenso- più forti, sempre a Roma pero’, dove si spingono anche le mire dell’autonomista di cui abbiamo sempre diffidato: Raffaele Lombardo.

Anche lui oggi, secondo la moda, per l’ennesima volta cambia casacca e bandiera, a dimostrazione della propria indole e dell’ormai fondato sospetto avanzato da L’ALTRA SICILIA che la proposta della cancellazione della Triscele dalla bandiera giallorossa della Sicilia non fosse ipotesi peregrina e innocente: togliere i simboli per manipolare le opinioni e cancellare l’identità.

Perciò oggi tutto si lega e anche Lombardo parla di un movimento del sud… E per fare passare l’idea parla di nuovo nome, di nuovi dirigenti e addirittura indica come Presidente di questo nuovo soggetto politico – spazio ai giovani – nientemeno che Andrea Camilleri, il papà di Montalbano, si’ del commissario siciliano con l’accento romano del suo scadente interprete, il vecchio regista -scenografo Camilleri, la cui produzione letteraria è come un fiume in piena, quello che propinandoci il suo dialetto sin dalla prima pagina ha raggiunto esattamente l’opposto di quanto si era, forse, prefisso: Invece di rendere simpatico l’interloquire siciliano, lo ha spinto tanto al parossismo, che è riuscito a farcelo odiare.

La confusione voluta, diciamo noi, è quella che mette sullo stesso piatto meridione e Sicilia, territori di un sud da una parte e dall’altra la Nazione Siciliana, con la conseguenza di rendere ormai palese le strumentalizzazioni che marpioni come Miccichè o Lombardo, sono riusciti a fare dell’Autonomia, grazie ai paria isolani, senza pero’ riuscire a capire le istanze dei siciliani a cui non interessano gli sconvolgimenti del voto delle elezioni – in quel marasma che è la politica siciliana, tutto appare tremendamente simile – ma intendono smascherare le manovre strumentali di gente che, delusa o messa di lato in ambito regionale, reputa finita la stagione dell’autonomia e, in un delirio di onnipotenza, cerca di allargare la propria area di influenza spostandosi verso il nord parlando pero’ di sud e alleandosi poi con movimenti inesistenti, con movimenti scoppiati, con personaggi cui non affideremmo neanche un fiammifero già utilizzato, sempre e regolarmente del nord.

Povera Autonomia, sedotta ed abbandonata dopo essere stata utilizzata e tradita per l’esercizio di un potere quasi assoluto, se anche il PD ha accettato di fornire la stampella ad un governo di tecnici voluto per disporre a proprio piacimento dei fondi e delle opportunità della regione. Iscriviamo perciò nel libro della storia siciliana più recente un’altro approfittatore, l’ennesimo di una schiera che, ahimè, diventa sempre troppo lunga.

L’ALTRA SICILIA – Antudo
istinto
istinto
meteorite
meteorite

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da maledimiele Gio 10 Mar - 10:50

http://www.stampalibera.com/?p=23631#more-23631

Informazione positiva per una vita migliore
9 marzo 2011 | Autore Lino Bottaro |
Scritto da Sofia Scatena –


È il messaggio che arriva dai ricercatori di Eurodap, l’associazione europea disturbi da attacchi di panico. E se i disturbi legati all’ansia aumentano, la causa è anche dei mezzi di informazione che ci serve quotidianamente notizie troppo orientate al negativo che fa clamore, piuttosto che al positivo che fa buonumore.

Noi italiani siamo ansiosi per genetica. Come tutti i popoli “calienti“, amiamo le emozioni forti che, per loro natura, sono legate a situazioni poco controllabili che facilmente si trasformano in pericolosi rischi o in tragedia. Per questo non stupisce più di tanto sapere che siamo proni a paure e scarso autocontrollo. A ciò si aggiunge la natura, che regola i comportamenti umani, perché ad ogni azione corrisponde una reazione. E se le emozioni che ci vengono provocate sono negative, la risposta immediata è naturalmente quella di difesa, di adozione di atteggiamenti che ci facciano sentire più sicuri. E ahimé sono sempre meccanismi di chiusura che alla lunga ci rendono persone malfidenti, tristi, polemiche, timorose di sperimentare il nuovo, in una parola: ansiose.

Fin qui nulla di nuovo, più o meno lo sapevamo. Già, perché noi italiani siamo paradossalmente e progressivamente diventati esperti della “precarietà sostenibile”, ossia quello stato dove bene o male si riesce a tirare avanti, a sostenere in qualche modo quella quotidianità fatta – come ci raccontano stampa e tv – di crisi dei valori, di famiglie disgregate, di lavori a caso o di disoccupazione, di disonestà, di violenza. Ma noi siamo davvero così? No di certo.

Per fortuna c’è una straordinaria novità che emerge dallo studio dei ricercatori Eurodap e cioè che gran parte dei disturbi di ansia e paura sono dovuti all’informazione. Proprio così: la cronaca nera che occupa così tanta parte sui quotidiani, i servizi scandalosi che scorriamo in tv, i lamenti e le polemiche che ascoltiamo intorno a noi sono fortemente colpevoli del peggiorare e proliferare del nostro male di vivere, un’espressione che Montale coniò, profeta incompreso, nel 1925 e che invece oggi, dopo quasi cent’anni, tutti sentiamo nostra.
maledimiele
maledimiele
cometa
cometa

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 114

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da maledimiele Gio 10 Mar - 11:38

http://www.disinformazione.it/cosmetici.htm

Sostanze tossiche nei cosmetici: quali rischi per la salute?
A cura di Cemon, 23 febbraio 2011, tratto dal sito www.informasalus.it

Ogni giorno milioni di persone, donne in particolare, anche se il numero di uomini è in costante aumento, usano prodotti cosmetici sotto varie forme: saponi, dentifrici, shampoos, balsami, lozioni, creme (idratanti, da corpo, per le mani, anticellulite, antismagliature, antirughe, antietà, depilanti, ecc.), deodoranti, deodoranti intimi, oli da corpo, oli e sali da bagno, oli da massaggio, oli abbronzanti o protettivi, oli doposole, smalti per le unghie e loro solventi, mascara, profumi, talco, fondotinta, matite, ombretti, rossetti, lucidalabbra, coloranti e tonici per capelli, lacche e spray per capelli, dopobarba, oli per bambini etc.

Molte altre sostanze chimiche tossiche o potenzialmente tossiche sono poi presenti nell'ambiente casalingo, lavorativo, o per le nostre strade.
Milioni di tonnellate di sostanze chimiche vengono riversate direttamente o indirettamente, attraverso gli scarichi successivi alle lavorazioni industriali o risciacquate dai nostri corpi, nell'ambiente con gravi effetti inquinanti, dovuti anche alla loro scarsa biodegradabilità.
A parte il loro impatto ambientale, il fine di questo ricerca è di valutare le conseguenze del loro uso sulla nostra pelle e attraverso di essa, sui nostri corpi.
Un altro aspetto considerato è la possibile interferenza di queste conseguenze nei pazienti in trattamento omeopatico e più in generale in trattamenti "naturali" che si basano sulla stimolazione dell'energia vitale.

Fatti, Quotazioni, Cifre
Più di 1.000 nuove sostanze chimiche sono prodotte ogni anno.
Più di 300 sostanze chimiche di sintesi sono state trovate nei tessuti e nelle secrezioni umane, incluso il latte materno.
È stato stimato che 400 milioni di tonnellate di sostanze chimiche di sintesi sono prodotte ogni anno a livello mondiale.
È stato stimato che 5.000-10.000 sostanze chimiche sono da considerarsi pericolose, 150-200 tra di esse possono essere causa di cancro.

Il 95% delle sostanze chimiche usate nelle "fragranze" sono composti sintetici e derivati dal petrolio. Un tipico cosmetico/profumo può contenere fino a 100 fragranze, molte delle quali non sono mai state testate come sicure (www.wen.org.uk).
Ci sono più di 5.500 ingredienti approvati dalla FDA per l'uso cosmetico. L'Istituto Nazionale per la Sicurezza e la Salute nell'Occupazione (National Institute of Occupational Safety and Health) riporta che 884 degli ingredienti usati nei cosmetici sono tossici (Drop-DeadGorgeus; by K. Erickson; Contemporary books).

Nel giugno 2004 il WWF ha analizzato campioni di sangue prelevati da 14 ministri di 13 Nazioni dell'Unione Europea. Sono stati trovate 103 differenti sostanze chimiche di sintesi provenienti da 7 differenti famiglie chimiche: pesticidi organo-cloruri, bifenili policlorinati (PBCs), muschi sintetici, sostanze chimiche perfluorinate, ritardanti di fiamma brominati, ftalati e antibatterici... (Gender and Environmental report- by I. del Rio Gomez Ph.D.- march 2007 www.wen.org.uk)

"L'Istituto Nazionale delle Ricerche sull'Ambiente della Danimarca (The National Environmental Research Institute of Denmark) recentemente ha trovato che il 99% dei cosmetici applicati sulla pelle e il 77% di quelli che vengono risciacquati contengono Parabeni. I Parabeni agiscono da conservanti, ma sono anche conosciuti come irritanti per la pelle e gli occhi ed hanno la proprietà di mimare l'ormone femminile estrogeno...". (The Guardian 08-05-04 p.10).

"Le donne potrebbero mettere a rischio la salute dei loro piccoli ancora non nati, usando cosmetici e profumi...Molti dei prodotti che esse usano contengono un gruppo di sostanze chimiche che si pensa possano interferire con il sistema riproduttivo e altri organi vitali. Tali sostanze conosciute come ftalati sono state trovate nei make-up, profumi, shampoos, deodoranti, prodotti solari, smalti per le unghie e dopo shampoos...Essi sono anche sospettati di alterare lo sviluppo dei testicoli riducendo la conta spermatica e danneggiando fegato e reni... (Daily Mail 10-01-2001 by M. Halle)
"Il Dr. Sean Munroe, direttore medico dell'Ospedale Breakspeare, Hertfordshire, negli ultimi 20 anni ha trattato più di 8.000 donne per problemi di sensibilizzazione della pelle ai prodotti di bellezza... (Daily Mail 08-04-2002 By Tim Utton).
"Apparirebbe che ci sia un aumento del numero della popolazione generale esposta ad alcuni allergeni e possibilmente nel loro livello di esposizione ad alcuni delle seguenti sostanze: paste dentifricie, spray per la casa, prodotti per la pulizia, profumi..etc. Fino al 35% della popolazione dimostra tale evidenza sui test immunologici delle IgE per la reattività agli allergeni. Un'alta porzione di questa popolazione (5-10%) mostra sintomi clinici di uno o più disordini di tipo allergico (tra i più comuni l'asma, l'eczema, la febbre da fieno)".
("The burden of disease attributable to environmental pollution. Prof. I. Mathews and Dr. S. Parry Department of Epidemiology, Statistics, Public Health, University of Wales, College of Medicine, Cardiff)
Poiché le sostanze chimiche cosmetiche sono applicate ed agiscono sulla pelle, qui di seguito alcuni cenni di fisiologia ed anatomia della pelle.


il resto lo metto in spoiler perché è molto lungo Rassegna Stampa - Pagina 2 3667861657
Spoiler:

lo spoiler devo leggerlo anch'io Suspect appena trovo quelle 2 ore che occorrono Rassegna Stampa - Pagina 2 378480

maledimiele
maledimiele
cometa
cometa

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 114

Torna in alto Andare in basso

Rassegna Stampa - Pagina 2 Empty Re: Rassegna Stampa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 67 Precedente  1, 2, 3 ... 34 ... 67  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.