DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Factor 7 - Andrea - Under Uomini

2 partecipanti

Andare in basso

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini Empty X Factor 7 - Andrea - Under Uomini

Messaggio Da anna Ven 18 Ott - 15:31

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini Andrea_100x110


Andrea D'Alessio nasce a Napoli il 23 ottobre 1991. Studente di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ha da poco deciso di perseguire la sua innata passione per la musica che ha sempre nascosto a causa di una forte timidezza sconfitta in parte grazie al rugby. Ha imparato a cantare e suonare il pianoforte da autodidatta e non si è mai esibito di fronte a un pubblico prima dei provini di X Factor. Questo per lui è un vero e proprio punto di partenza, un'opportunità irripetibile per mettersi in gioco.

CARTA D’IDENTITÀ

Nome: Andrea D’Alessio
Data e luogo di nascita: 23/10/1991 a Napoli
Residente a: Napoli
Anni: 21
Altezza: 1.94
Peso: 135 kg
Occhi: Verdi
Capelli: Neri
Segni particolari: Nessuno
Animali domestici: Nessuno
Segno zodiacale: Scorpione

CURIOSITÀ

Cosa fai nel tempo libero?
La maggior parte del tempo lo dedico alla mia unica passione: la musica. Cerco giorno per giorno di raggiungere un mio stile, di poter fare qualcosa di nuovo lavorando sul beatbox e sul canto. Gioco molto a scacchi, mi rilassa moltissimo. 
Amo il pianoforte, lo suono da pochissimo, ma è sempre presente nella mia quotidianità. Mi piace uscire con gli amici, specie quando sono sotto pressione.

Segui la moda o non te ne frega niente?
Non la seguo affatto, non credo sia costruttivo ma il contrario, omologa le persone, si perde l’autenticità del singolo, viene a mancare la personalità, muore l’originalità.

Cosa ti diverte?
Mi diverte tutto ciò che abbia a che fare con la musica. Non mi stanca mai. Mi diverte tantissimo fare musica con altri, condividere una passione con nuove persone, imparare in ambito musicale.

Qual è il tuo rapporto con il web?
Ho un rapporto positivo con il web, per questo ho sia un profilo Facebook che una pagina fan. Li utilizzo per poter arrivare a più persone possibile, da questo punto di vista i social sono fenomenali. Mi limito a questo, non li uso da altri punti di vista.

Cosa non sopporti?
La presunzione, l’arroganza, l’invidia. Chi non accetta le diversità, l’originalità, chi non è a favore della novità, chi blocca la creatività e promuove l’omologazione.
 Chi con ipocrisia si fa portavoce de “il mondo è bello perché è vario.”

Sogni nel cassetto?
Poter fare musica nella vita. Il mio sogno è intrappolato da una grande paura che è quella di non essere all’altezza. Molto spesso credo che alcune situazioni siano più grandi di me, ed è per questo che forse il mio vero sogno è quello di raggiungere un grado di sicurezza adatto per inseguire la mia passione al meglio, riuscire a credere più in me stesso. Stimarmi di più.

Sei innamorato?
No
.

Il tuo colore preferito?
Nero.

Sei superstizioso? Hai portafortuna o riti scaramantici?
No, alcuno.

Il tuo luogo preferito?
La mia casa. Non c’è nulla che ami di più. È il luogo in cui ho provato le più forti emozioni, in cui ho superato paure, dubbi, difficoltà. È il luogo in cui ho scoperto e coltivato la mia passione per la musica. È il luogo che mi ricorda chi sono.

Una frase, una canzone, un libro, un film che ti accompagna o che ti rappresenta:
Due versi mi accompagnano da tempo e sono di un poeta inglese William Ernest Henley, ripresi nel mio film preferito Invictus: “Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.”

Un tuo personalissimo slogan:
Non ne ho.

IDENTIKIT MUSICALE

A che età hai cominciato a cantare?
20, purtroppo.

Raccontaci brevemente le tue esperienze musicali prima di X Factor
Nasco come beatboxer, coltivo questa passione da ormai quattro anni facendo serate nella movida partenopea e partecipando a contest nazionali. Non ho vere e proprie esperienze canore; la mia prima esibizione è stata quella in occasione del provino di X Factor a Genova, ecco perché ero così emozionato.

Suoni qualche strumento? Quale?
Sì: il pianoforte da autodidatta.

C’è qualcuno che non ha mai smesso di credere in te?
La mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto qualsiasi scelta prendessi. E i miei amici che mi sono stati sempre vicini nei momenti di difficoltà.

Un concerto per te memorabile:
Jessie J nel 2012… c’era tutto! Emozione, passione, grinta, lacrime, sorrisi, talento, originalità, personalità. Tutto ciò a cui miro.

Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica?
Qualsiasi cosa, mantenendo però il mio essere.

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista?
In primis vorrei che mi vedessero come “artista” e che non si stancassero mai di me. Ricordo benissimo le parole che mi rivolse una ragazza dopo una mia esibizione: “Non mi stanco mai di ascoltarti.” Penso di non essere mai stato così felice in vita mia.

Cavalli di battaglia (uno in italiano e uno in inglese/lingua straniera):
Just Friends di Musiq e Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro.

Canzone portata al provino:
Get Lucky dei Daft Punk.

Il voto che ti dai come cantante:
6 e forse ho anche esagerato ma credo di avere una particolarità. Non sono perfetto ma so di valere qualcosa.

Le cinque canzoni più importanti della tua vita:
1) Nobody’s Perfect – Jessie J
2) Just Friends – Musiq
3) Angel of Mine – Monica
4) Stand by Me – Ben E. King
5) I Need You Now – Smokie Norful


anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini Empty Re: X Factor 7 - Andrea - Under Uomini

Messaggio Da ubik Dom 20 Ott - 19:08

L'intervista ad Andrea

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini 561231  senza quella barba sarebbe probabilmente una persona molto anonima X Factor 7 - Andrea - Under Uomini 378480  invece dal punto di vista canoro penso che sarà una delle sorprese della trasmissione X Factor 7 - Andrea - Under Uomini 79629
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini Empty Re: X Factor 7 - Andrea - Under Uomini

Messaggio Da anna Dom 20 Ott - 19:40

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini 561231 qui invece mi auguro che Morgan non esageri
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 7 - Andrea - Under Uomini Empty Re: X Factor 7 - Andrea - Under Uomini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.