DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto.

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 Empty Re: Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto.

Messaggio Da Lucy Gordon Mer 27 Lug - 23:48

Lo scritto di Sassicaia è proprio una reazione a quello che si è letto in giro. L' ho riportato solo perchè fra le tante ignominie lette questo era quello che si staccava un pò dal coro, e mi è sembrato fatto con il cuore. Che ci possano essere luoghi comuni posso essere d'accordo, ma perlomeno io ci ho visto due cose: un grido contro il falso perbenismo e pietà. Se mi parli di compassione non puoi non ammettere che il post non ne trasudi. E' anche vero che ci sono anche contraddizioni come un richiamo a Cristo nella frase "Chi è debole può diventare forte." Per poi rinnegarne la parola in vari passaggi. Ma questo fa capire ancor di più che è stato scritto con il cuore e senza tante sottigliezze. Per questo l'ho apprezzato.
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Torna in alto Andare in basso

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 Empty Re: Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto.

Messaggio Da ubik Mer 27 Lug - 23:53

a mio parere, tutto quello che ci permette un dialogo e un confronto è apprezzabile e, soprattutto, è bene sia riportato Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 79629

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggio Da anna Mer 27 Lug - 23:56

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 943291 ubik

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 30341 e in questi giorni è particolarmente difficile

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 Images?q=tbn:ANd9GcSmnzSHTwvRwkVSF585qfLN30jIM8UzxNp-VwWCPF1Hkf8ZrXWy
L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

Be the change you wish to see in the world - Mahatma Gandhi
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggio Da Lucy Gordon Mer 27 Lug - 23:58

ubik ha scritto:a mio parere, tutto quello che ci permette un dialogo e un confronto è apprezzabile e, soprattutto, è bene sia riportato Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 79629

Assolutamente, anzi ti ringrazio per aver commentato questa cosa. Hai sempre un modo nobile nello scrivere e ti leggo con attenzione.
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggio Da ubik Gio 28 Lug - 0:01

anna ha scritto: Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 943291 ubik
Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 30341 e in questi giorni è particolarmente difficile

quotare ubik? Suspect

Lucy Gordon ha scritto:...Hai sempre un modo nobile nello scrivere...

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 561231 come hai capito che mi piacerebbe un avatar con la corona in testa? Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 378480 o almeno uno scettro che spunta dal pelo Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 561231

Fu così che Olo arrivò a conoscere se stesso; e come quei pochi uomini che lo avevano fatto prima di lui, arrivato in cima a questo pinnacolo di conoscenza si trovò ai piedi di una montagna. T. Sturgeon
Avevano parlato, poco, ma quanto bastava per scegliersi. Ci sono parole come le conchiglie, semplici ma con il mare intero dentro. A. D’Avenia
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggio Da anna Gio 28 Lug - 0:07

ubik ha scritto:
quotare ubik? Suspect
Suspect non ho capito la domanda

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 Images?q=tbn:ANd9GcSmnzSHTwvRwkVSF585qfLN30jIM8UzxNp-VwWCPF1Hkf8ZrXWy
L’unico approccio umano alla guerra è l’abolizione, com’è successo con la schiavitù. Gino Strada

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggio Da anna Gio 28 Lug - 0:08

Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 378480 ah, ho capito

è difficile trovare qualcosa che sia degno di essere riportato

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggio Da seunanotte Gio 28 Lug - 20:45

Ho letto anch’io un po’ in giro i commenti vari alla morte della Winehouse e non ho trovato che essi fossero irrispettosi nei confronti di questa povera ragazza se non alcuni commenti sotto i video di youtube ma lì si legge di tutto e di più.
Ho invece letto condanna alla droga e all’alcool e a tutte quelle sostanze che da alcuni vengono considerate strettamente legate alla creatività e stigmatizzare questo binomio,anche dove ho visto accostamenti di video ho trovato solo che servissero a mettere in evidenza come la droga riduce le persone,come annienta la creatività e il talento,non li ho intesi come insulti alla persona bensì tesi a sottolineare solo le conseguenze legate alla droga. Trovo anche che evidenziare aspetti tragici e dolorosi che spesso in questi casi vengono tralasciati come se non esistessero solo perché ci troviamo di fronte alla morte sia anche importante al di là della comprensione umana che anche quando non espressa c’è e chi siamo noi per dire che non c’è solo perché non viene manifestata e solo perché noi abbiamo deciso che debba necessariamente esserlo?
Il nemico è la droga e non le opinioni altrui, non bisogna rifuggire il dialogo anche se scomodo e così come ognuno ha diritto alle sue opinioni le stesse possono essere dimostrate liberamente purchè non si offenda nessuno,di certo nessuno ha offeso la Winehouse in quello che io ho letto,di certo si è invece sottolineato a cosa può portare l’uso della droga e quant’altro. Giudicare le intenzioni dell’altro è un torto che nessuno merita.
Lei non voleva curarsi,lo ha detto più volte,l’incontro con quel diabolico uomo che poi è diventato suo marito e il suo peggior nemico è stato fatale per una persona fragile come lei ma ciò non toglie che la droga l’abbia uccisa fisicamente e ancor prima artisticamente e questo lo scrivo con tutto il dispiacere per questa giovane ragazza ma così è. Così come è vero anche che tanti ragazzi si lasciano ammaliare da tanti,troppi convincendosi che l’uso di sostanze renda più creativi ,così non è e così bisogna gridarlo forte e non è mai abbastanza.
Tornando alla Winehouse,io ho il suo ultimo disco ma la conoscevo già ai tempi di Frank,ricordo la sua voce in certe registrazioni dal vivo con i suoi amici e la sua voce trasmetteva la sua passione per la musica,poi è successo qualcosa,qualcosa nel suo intimo che solo lei poteva sapere,e questo l’ha uccisa piano piano e sono convinta che lei lo sapesse,non poteva non essersene resa conto,chi ama la musica sa quando la musica si allontana da te e ascoltando le sue ultime esibizioni una persona sensibile come lei si sarà senz’altro resa conto che questa si stava allontanando da lei.
seunanotte
seunanotte
cometa
cometa

Messaggio Da ubik Gio 28 Lug - 21:16

@ seunanotte: non so se ho capito bene quello che hai così calorosamente scritto; credo di avere compreso soprattutto che senti un forte coinvolgimento personale ed emotivo

per quanto mi riguarda, ci tengo però ad aggiungere che decidere di non parlare di una morte (a me è venuto solo da postare una foto, la più "normale" che sono riuscito a trovare, di Amy Winehouse) non la ritengo una negazione e nemmeno una forma di rispetto, che credo si debba dimostrare in altri modi

la morte è annientamento; sento le parole, a commento di qualche cosa di annientato e annientante, come il tentativo di colmare un vuoto che nessuna parola però potrà mai colmare

le uniche voci che hanno senso per me in questi casi sono quelle di dentro, il ricordo anzi tutto

ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggio Da seunanotte Gio 28 Lug - 21:35

Infatti Ubik,l'aver postato quella foto l'ho trovata una cosa molto delicata Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 4081003426 e trovo anche che bellissima sia l'espressione "le voci di dentro" legata al ricordo.
Il mio intervento era più che altro in risposta a quanto detto da Lucy quando parla di "tante ignominie lette" perchè non mi sembra di averne lette così tante e ad un altro suo post letto non mi ricordo dove.
seunanotte
seunanotte
cometa
cometa

Messaggio Da ubik Gio 28 Lug - 21:45

ti dirò, quello che io trovo veramente ignominioso (omamma, si scrive così? Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 732609 ) è approfittare di una morte tragica per postare "cose" ad effetto, non per parlare di quella morte ma per mettere al centro dell'attenzione se stessi attraverso le proprie opinioni Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 4081003426

molti secondo me commentano solo per farsi leggere ancora una volta Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 561231

per fare un esempio diverso: borghezio quando ha parlato del pazzo di Oslo Suspect

ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggio Da rossadavino Gio 28 Lug - 21:56

Seu la droga l'alcool ci sono tutti i giorni ma non se ne parla così tanto
come in questi giorni riferito alla morte di Amy, una persona che
conssapevolmente o incosapevoltente ha buttato via la sua vita,
ecco in questo caso faccio un passo indietro e come dice Ubik
elaboro dentro di me l'avvenimento
rossadavino
rossadavino
cometa
cometa

Messaggio Da Lucy Gordon Gio 28 Lug - 21:58

ubik ha scritto:ti dirò, quello che io trovo veramente ignominioso è approfittare di una morte tragica per postare "cose" ad effetto, non per parlare di quella morte ma per mettere al centro dell'attenzione se stessi attraverso le proprie opinioni

molti secondo me commentano solo per farsi leggere ancora una volta

non ho capito
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggio Da anna Gio 28 Lug - 22:01

Seu io invece ho visto (e non a caso dico visto perchè quasi subito ho smesso di leggere) tante cattiverie e non solo nei commenti ai video
Frequento parecchio FB e dopo pochi minuti era pieno di video e commenti orripilanti
Posso capire una persona coinvolta nella perdita che pensa e dice maledetta droga, ma non ho trovato giusto il proliferare di esperti che ci volevano spiegare le ragioni di una morte
La morte è vuoto, è dolore, che forse la nostra società non è più in grado di affrontare e allora si cerca di riempire questo vuoto ergendosi a possessori della verità, le persone ormai sono convinte che hanno il diritto di dire tutto quello che gli passa per la testa solo perchè hanno la possibilità di farsi leggere da tanti
Io dico che se proprio si vuole parlare dei problemi provocati dalla droga, dall'alcol e dalle dipendenze in genere, ci sono altri momenti e altri luoghi

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggio Da seunanotte Gio 28 Lug - 22:01

@ Ubik

Oddio...Borghezio Uomini e donne ai margini. Storie di poco conto. - Pagina 7 511968576
Nel mio post di prima facevo rientrare anche certe "cose" postate e che ho visto delle quali ho dato una lettura diversa non leggendoci nè un insulto nè un volersi mettere in mostra ma mi è parso solo un modo forte per mettere in risalto un concetto già espresso precedentemente solo a parole.

seunanotte
seunanotte
cometa
cometa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente