DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 21 Nov - 11:32

Chissenefrega 2.0

Mi sono innamorata X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 731826434



Ah poveri noi, poveri poveri. Questo sarà il primo (e probabilmente l’unico?) post dedicato a questa edizione di X-Factor. Lo scrivo con “la morte nel cuore” (cit.), dopo quattro edizioni di onorate chissenecronache doppie sul blog e sulla Bacheca Ammiraglia, dopo che ho visto un format carico di potenzialità svilirsi nell’insipienza tatangelesca di una Raidue allo sbando. Recuperato da Sky, X-Factor è ritornato a nuova vita e la sua premiere gli ha impresso un marchio di qualità, stile e modernità rari per la televisione italiana (anche Tommassini – stranamente – non l’ha fatta fuori dal vaso: evidentemente era la Rai che lo obbligava a certe pacchianerie). Ma le cose belle si pagano e bisogna prendere lucidamente coscienza che noi, pubblico proletario, siamo e saremo destinati ad un futuro defilato, se non proprio in serie B, senza l’abbonamento a Sky.

Questo è un post ex-post che giunge dopo la visione della replica rieditata sulle frequenze di Cielo della premiere del talent show più amato dagli italiani di classe AA. Questo è un post da e per i ceti meno abbienti, inevitabilmente ritardatario, che parla di una prima puntata già digerita, mentre i luoghi del web che contano propongono appetizer della seconda. E’ la dura legge della povertà: per noi straccioni non skydotati, niente antipasti chic: solo briciole di pane rimasticato e acqua sporca.

Nicole Tuzii – And I Am Telling You I’m Not Going. Concediamole il beneficio dell’emotività, d’altronde essere teenager e avere la responsabilità di aprire un’edizione di XFactor rivoluzionaria (e non solo nelle intenzioni) come questa non deve essere affatto un’impresa semplice. Le hanno messo un abito da sera e dato una spolverata di fard, ma non viene meno quell’aspetto da “vergine delle rocce” dove le rocce in questo caso sono sassolini. Cioè: bisogna lavorare parecchio e crescere, per il momento quello di Nicole è un discreto debutto. Un unico appunto: ha l’età di Justin Bieber e stilisticamente pare sua nonna. Francamente non so se sia un bene o un male. Voto 6 1/2

Café Margot – 50mila. Una delle due (quella con gli occhiali) secondo me è anche concorrente di Amici a sua insaputa. Oppure ne è la sosia. Il pezzo che ha lanciato Nina Zilli è sicuramente adatto al duo, forse anche troppo: navigano sul sicuro e tecnicamente non fanno una piega. Le prossime settimane mi aspetto qualcosa di meno scontato e più spregiudicato (ché quella con gli occhiali – sempre lei – c’ha anche una gran faccia da zozzona). Voto 6 1/2

Claudio Cera – My Immortal. E’ il gemello segreto separato alla nascita del conduttor Cattelan, come lui stesso fa notare. Secondo Arisa è uno che “arrizza le carni” (EEEEH??). Invece secondo Arrizza è uno che “arisa le carni” (adesso è tutto più chiaro). Probabilmente sono io che devo ancora capirlo ma, anche nei casting, non mi è mai sembrato un granché. Canta bene, ma lo trovo artisticamente piuttosto debole. E quell’aspetto da benzinaio Tamoil non aiuta. La canzone non è il massimo che si poteva scegliere e lui non rientra attualmente tra i miei preferiti. Voto 6- -

Vincenzo Di Bella – Azzurro. Parola d’ordine “stupire”: una delle canzoni più classiche del repertorio italiano inaspettatamente riarrangiata in una versione al limite della teatralizzazione. L’effetto sorpresa funziona e quello di Vincenzo è un mondo musicale interessante, un po’ Luciodalliano. Chi si aspettava una esibizione seduta attorno al falò con chitarrina e spinelli economici rimane spiazzato, resta da verificare se oltre al fumo (degli spinelli economici) c’è anche un po’ d’arrosto (o magari un po’ di bamba di qualità). Voto 6/7


Francesca Michielin – Someone like you. Che dire? Per tutti è la vincitrice annunciata (anche per il sottoscritto) da quando portò i Led Zeppelin ai casting, ma mai dare nulla per scontato. Al di là della gigionità della canzone e dell’arrangiamento un po’ più aggressivo rispetto all’originale (che vuole agevolare l’uscita di quell’anima fintorock che tanto piace alla Ventura fin dai tempi di Ambramarie e StappacilanimaAnnalisa), Francesca deve dimostrare molto, soprattutto di avere carattere per non cedere all’inevitabile “normalizzazione” che, con una caposquadra come quella che si ritrova, è pericolosamente dietro l’angolo. Voto 7 1/2 (di cui 7 per l’esibizione + 0,5 perché è Veneta [campanilismo rulez])

Rahma Hafsi – Street life. Voce black abbastanza consueta ed esecuzione divertente ma non certo memorabile. Canta la canzone dell’Aperol e infatti per lei questo X-Factor è durato quanto un aperitivo. E’ stata eliminata subito, peccato non poter seguire l’evoluzione sua, ma soprattutto di quella roba che ha sul naso. Niente voto, per non infierire.

Valerio De Rosa – Misfit. Il piccolo e tenero “cocco di mamma” che si era presentato ai provini in calzoni corti accompagnato dalla genitrice (manco fossero stati gli esami di quinta elementare) esibisce una nuova immagine ricostruita in stile gay anni 80. Da cucciolo indifeso, Valerio diventa un giovane, sensibile ed ambiguo ometto che punta a far breccia solo grazie ai suoi profondi occhi neri. Quando le qualità artistiche sono carenti, si punta sull’immagine: il giochetto funzionerà anche in questa snobissima edizione di X-Factor? Voto 5

I Moderni – Overdose d’amore. Premesso che Free Chords era un nome non bellissimo ma almeno di respiro giovanilistico ed internazionale (proprio come sembra essere la vocazione musicale del gruppo), il cambiamento senza motivo voluto da Elio è una penalizzazione disarmante. Peccato perché meriterebbero un progetto discografico ben costruito e lungimirante che li renda credibili sul mercato, ma con un moniker del genere si rischia la ridicolaggine. Come rilevano i giudici, effettivamente, spingono un po’ troppo, ma le imperfezioni passano in secondo piano rispetto alla coesione che dimostrano e alla originalità che meriterebbe di essere sfruttata meglio che con le canzoni di Zucchero. Hanno le carte in regola per diventare i Black Eyed Peas italiani. Voto 8+

Antonella Lo Coco – What else is there. Tanto mi pareva poco utile ai casting, quanto l’ho trovata eccezionale questa sera. Oltre a sfoggiare una bellezza imbarazzante (peccato per gli orridi tatuaggi) riesce ad illuminare il palco con una presenza scenica da professionista navigata. E’ forse anche merito della canzone: Karin Dreijer, da sola, grazie al suo timbro particolare, ha i meriti del successo del pezzo royksoppiano. Antonella, però, va premiata per non aver effettuato tentativi d’emulazione, ma per aver fatto suo un pezzo affatto facile (che su Raidue non avremmo mai sentito: viva X-Factor, viva Sky, viva Cielo, viva i poveri). Voto 7/8

Jessica Mazzoli – Caffè nero bollente. Una “bambola horror” secondo Morgan, una Patty Pravo che imita il cadavere di Amy Winehouse secondo me. Sarebbe fin troppo facile stroncarla, ma io credo che un perché musicale ce l’abbia. Elio la vede come probabile vincitrice (mah…), sicuramente è un personaggio con un carisma inquietante. E’ ancora molto acerba (oltre che ignorante come una mandria di capre) e il pezzo della Mannoia è il suo cavallo battaglia già presentato ai provini: quindi la sua vera “prima” esibizione avverrà nella prossima puntata; per il momento il mio giudizio è politico: Voto 6

Davide Papasidero – My way. Una parola sola (anzi due): PER CARITA’. Azzerato l’effetto Glee rimane una voce traballante e tirata al limite dello starnazzamento. Arrangiamento discotecaro orrendo e fuori luogo, capacità tecniche del cantante non pervenute. La prima grande pippa della puntata (anzi, la seconda se contiamo anche Rosalba… però lui è pippa di fatto). Voto: 2

Le 5 – Birdland. Un coro polifonico talmente intonato, affiatato e di qualità palpabile che capisci subito che non potrà mai funzionare commercialmente. Bravissime, ma dove le collochiamo? Magari in un tour teatrale dove interpretano i grandi miti di Broadway, ma discograficamente sono un gran punto interrogativo, anche per l’outfit da casalinghe alla messa vespertina. Voto 7+

Tutto il resto: scenografia micidiale, con effetti visivi degni dei grandi show americani (anche se hanno un po’ esagerato con l’effetto nebbia in Valpadana). I giochi di luce e le scene mutevoli ad ogni esibizione hanno dato quel fascino in più che finora mancava (in precedenza ricordo solo terribili sedie a sdraio e manichini che fingevano di suonare il piano). Sui giudici: per la Ventura non ci sono parole, come al solito dimostra di non saper andare a braccio; si affida a testi scritti per presentare i suoi concorrenti (abbinando ciascuno ad un colore, strategia da pubblico decerebrato Amiciano) e sfoggia i suoi inconcludenti slogan, nonché un’ignoranza ed una supponenza vergognose (soprattutto nell’extra Factor dove accusa di “puzza sotto il naso” un telespettatore e nega l’esistenza di Jennifer Holliday. In pratica: Bentornata Simona!). Elio non migliora e non peggiora la sua performance rispetto all’anno scorso, dove non era né carne né pesce, ma non aveva nemmeno interlocutori all’altezza. Quest’anno l’interattività con Morgan è stimolante, mi auguro di vedere scintille tra i due. Morgan: l’anno di pausa gli ha fatto bene, ma è ritornato logorroico come sempre. Rintuzza le sue capacità di mistificare ogni situazione per rigirarla a suo vantaggio: è riuscito persino a trasformare le debolezze di una squadra non eccellente in forze, puntando sulla sperimentazione un po’ folle. E’ tutto un grande inganno, quello di Castoldi, chi lo conosce lo sa: ovvero tutti tranne Arisa che sconta la giovinezza anagrafica e quella dietro al bancone di X-Factor. In certi momenti mi ha fatto tenerezza, in quel tubino giallo pareva il canarino Titti in gabbia pronto per essere mangiato dal Gatto Morgan Silvestro. Dovrebbe tirar fuori un po’ di grinta ed un eloquio più convincente. Per quanto riguarda la conduzione, come per tutto il resto, abbiamo fatto un salto anni luce avanti. Sobrietà molto “english”, un paio di perdonabili papere, estrema capacità di calarsi nel ruolo. Alessandro Cattelan è il meglio che ci poteva capitare, un conduttore Ritter Sport: quadrato, pratico, buono.





http://www.chissenefrega.com/2011/11/20/x-factor-5-per-poveri-prima-puntata-rieditata-su-cielo/comment-page-1/#comment-65418
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da anna Lun 21 Nov - 12:54

Lucy Gordon ha scritto:Chissenefrega 2.0

Mi sono innamorata X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 731826434

io no X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 456612

va bene che ognuno può pensarla come vuole e alcune cose le condivido, come la definizione di XF dei poveri: hanno relegato la replica annacquata in un giorno impossibile, a un orario altrettanto impossibile, niente Extra, niente Daily e niente video su Youtube X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 30341 errore madornale, non mistancherò mai di ripetere che, per esempio, non potremmo seguire XF UK; USA ecc se loro stessi non si occupassero di mettere dopo pochissimo tempo i video sul tubo
(anche Tommassini – stranamente – non l’ha fatta fuori dal vaso: evidentemente era la Rai che lo obbligava a certe pacchianerie)
su questo ho da ridire X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480 secondo me i soldi non c'erano prima e non ci sono adesso, tanto è vero che dopo aver annunciato i ballerini li hanno eliminati, solo che in Rai aveva la libertà di arrangiarsi come poteva anche con cose sue personali e ha fatto anche delle belle cose, qui no


Jessica Mazzoli – Caffè nero bollente. Una “bambola horror” secondo Morgan, una Patty Pravo che imita il cadavere di Amy Winehouse secondo me. Sarebbe fin troppo facile stroncarla, ma io credo che un perché musicale ce l’abbia. Elio la vede come probabile vincitrice (mah…), sicuramente è un personaggio con un carisma inquietante. E’ ancora molto acerba (oltre che ignorante come una mandria di capre) e il pezzo della Mannoia è il suo cavallo battaglia già presentato ai provini: quindi la sua vera “prima” esibizione avverrà nella prossima puntata; per il momento il mio giudizio è politico: Voto 6

Davide Papasidero – My way. Una parola sola (anzi due): PER CARITA’. Azzerato l’effetto Glee rimane una voce traballante e tirata al limite dello starnazzamento. Arrangiamento discotecaro orrendo e fuori luogo, capacità tecniche del cantante non pervenute. La prima grande pippa della puntata (anzi, la seconda se contiamo anche Rosalba… però lui è pippa di fatto). Voto: 2
Premesso che ognuno ha i suoi gusti che sono insindacabili, trovo questi due giudizi inutilmente negativi e intrisi di pregiudizio X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480

Jessica è forse la personalità più forte o comunque quella che riesce a esprimerla meglio cantando tanto è vero che Caffè nero bollente ha assunto tutto un altro spessore
E su Davide può dire tutto ma che sia la grande pippa della puntata no X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 456612
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 21 Nov - 16:32

Ma neanche io sono d'accordissimo su tutto quello che ha scritto. Però mi piaceva l'impianto e il modo di scrittura X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 197349
Sulle coreografie avevo scritto anch'io della mancanza, ma non è questione di dindidni, scai ha speso una botta per il teatro e per la promozione, penso invece sia una scelta per non distogliere l'attenzione del pubblico dal pezzo cantato e su questo sono d'accordo. Già li fanno cantare meno di due minuti mettici pure i ballerini.......

.....certo che la mancanza del talento di Irene X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 3667861657 si sente ( si chiamava Irene quella con quello stacco di coscie, si?)

Su Jessica, che ha me piace moltissimo, qualche dubbietto m'era venuto pure a me dopo che ha cantato la stessa degli Home.
Su Davide invece non sono per nulla concorde, ma lo hai detto tu ...degustibus.


Ma almeno ha il coraggio di scrivere:

"Rintuzza le sue capacità di mistificare ogni situazione per rigirarla a suo vantaggio: è riuscito persino a trasformare le debolezze di una squadra non eccellente in forze, puntando sulla sperimentazione un po’ folle. E’ tutto un grande inganno, quello di Castoldi, chi lo conosce lo sa...."


........e non è da tutti X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 2831325302
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da anna Lun 21 Nov - 18:02

si ma avevo capito avendo letto le tue 'recensioni' X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 2546660598 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480 io però mi sono soffermata su altro, sarà la seconda volta in tanto temo che lo leggo mentre Diegozilla lo conosco meglio e, pur nella follia delle sue cronache X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 633622 , non ha mai stroncato così qualcuno se non gli piacciono ne fa sempre una questione di gusto suo personale e anche in casi evidenti ( X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480 tipo Stefano per capirci) non ha mai esagerato
X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 197349 almeno io l'ho percepita così, poi magari esagero anche io

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 79629 in effetti molti fanno finta di non vedere/capire però non parlerei di sperimentazione per carità X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 2546660598 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 561231 almeno nella prima puntata non ne ho vista
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da ubik Lun 21 Nov - 18:22

Lucy Gordon ha scritto:...Sulle coreografie avevo scritto anch'io della mancanza, ma non è questione di dindidni...

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 785530

ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 21 Nov - 18:28

@Anna

su questo hai ragione Diegozzilla è più diplomatico, ma io sono truce e a volte preferisco un vaffa sincero.

Spoiler:


@Ubik

non vale tu sei veggente X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 785530
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da ubik Lun 21 Nov - 18:43

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 30341 sperimentazione?

beh, bisognerebbe prima di tutto chiarire che cosa si intende per sperimentale in questo campo X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480

io da parte di morgan ho visto: il solito recupero di motivo electrodance degli anni '80, proposto abbastanza scolasticamente da valerio (sulla cui esibizione canora mi sono già espresso nella sede più appropriata Suspect )

il solito brano classico/colonna della canzone italiana degli anni '60/'70, quando non è modugno è bindi o conte, nella cui esecuzione vincenzo ha usato l'unica parte che gli si confà

o qualcuno se lo immagina con la cresta, rasato e coi pantaloni a patta bassa e il gambale a stecco, magari con la cofana che ha in testa cocozza? Suspect What a Face

con davide, avendo capito che quello spara la voce giustificato dal fatto di avere l'età in cui si viene definiti "pistola" X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 561231 , gli ha fatto eseguire cone estremo azzardo e, a mio parere, poca sensatezza, un pezzo nientepopodimenoche di Sinatra X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 30341
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da anna Lun 21 Nov - 19:10

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480 ma visto il livello forse pensano che assegnare Sinatra, citando l'autore francese e Sid Vicious, Paolo Conte ( X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 927558 che continuo a dire sia meglio non assegnare perchè le sue canzoni sono difficili da tagliare senza distruggerle) e i tanto vituperati anni 80 sia fare sperimentazione X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 2546660598 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 30341 per la Ventura lo è di sicuro, lei si commuove con Listen
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Lucy Gordon Dom 27 Nov - 23:51

X-Factor 5 per poveri – seconda puntata rieditata su Cielo




Torna – a grande richiesta – il post su X-Factor per gente indigente. Premessa: ho trovato questa puntata molto pesante.

Claudio – The dog days are over: che scelta snob i Florence & The Machine, quasi quanto i Royksopp la settimana scorsa. Il Team Arisa punta sulla qualità, ma mentre Antonella brilla di luce propria, Claudio si arrabatta come può. Elio attacca col pippone della “credibilità” che sarà il leitmotiv della serata e a me, francamente, fa rimpiangere i bestemmioni della Maionchi. Claudio, vocalmente, mi ricorda TREMENDAMENTE quel Giuliano dei tempi di Claudia Mori, e ciò non è un bene. Voto 5/6

Jessica – Messaggio. La Ventura deve averla spedita dal suo chirurgo estetico di fiducia, stasera è gnocchissima, una specie di Asia Argento però in versione “silver plated”. La diva del noir di questo X-Factor canta un “inno cazzutissmo” (cit.) con svariate imprecisioni; ha una vocalità tradizionale e ampi margini di miglioramento ma ha anche quel “qualcosa” in più rispetto ad altri, e non sto parlando dei denti storti. Elio le dà della giostraia, Morgan della cantante di liscio. Secondo me sarebbe adatta per Marylin Manson. O per cantarlo o per fidanzarcisi. Voto 6 1/2

Davide – Jealous Guy. Morgan lo vuole meno clericale e più “vissuto”. Passeggia sul palco e sale le scale con la sicurezza di un’anziana con l’alluce valgo. Propongo la prossima settimana di farlo cantare dal backstage e inquadrare durante l’esibizione la polvere accumulata sotto la sedia di Tommassini che è più televisivamente gradevole. Vocalmente migliora rispetto alla settimana scorsa ed il brano è più adatto; lui è un personaggio insostenibile, ma mi aspettavo ben di peggio. Voto 5/6

L’rvm che mostra i complotti morgan-venturiani ai danni di Arisa è la dimostrazione di ciò che qui si pensa fin dall’inizio. Arisa è troppo ingenua e poco smaliziata per tener testa all’ipocrisia e alla falsità degli altri tre (settimana scorsa, prima di eliminarla, Simona diceva: “Rahma io comprerei un tuo disco”; questa settimana: “abbiamo sempre parlato male di Rahma fin dai provini”). Elio si esprime poco, e quel poco è una chiosa ancora più fastidiosamente bugiarda e mentitoria (“Le 5 hanno più potenzialità discografiche”). Le mie simpatie sono tutte per la cantante di “Sincerità” (titolo profetico) in questo momento, mentre gli altri, che ostentano sicurezza da scolaretti saputi nei confronti delle dinamiche dello show, sarebbero tutti e tre da prendere a sberle.

Le 5 – Single Ladies. L’arma per contrastare lo scarso appeal commerciale (e guadagnare i televoti mancati la settimana scorsa) si chiama gigionità a buon mercato, abbinata ad un nuovo look firmato da Luca Tommassini che prevede giubbini in pelle, borchie e make-up da cocktail party stile inaugurazione di un centro commerciale. Irriconoscibili rispetto all’esibizione corale della settimana scorsa: da gruppo perfetto per i musical di qualità a Spice Girls anzianotte e sovrappeso (uguali alle originali, praticamente). Uno scempio totale, basandosi su questa esibizione la loro eliminazione è più che meritata (peccato, perché all’ultimo scontro, quando sono ritornate nei loro panni erano nettamente superiori all’inqualificabile sfidante Valerio). Voto 4

Francesca – La guerra è finita. Insieme alla guerra, è finita anche la magia della sedicenne col rock nell’anima che ha stupito pubblico e critica. A parte che secondo me, le canzoni dei Baustelle possono cantarle solo i Baustelle (le critiche di Morgan lasciano, francamente, il tempo che trovano), non sono affatto dell’idea che questo tipo di rock decadente sia adatto ad una della sua età (“Sai di cosa parla questa canzone?” afferma Miss Ventura “di suicidio”. Ecco, appunto, ascoltati una buona volta). Voto 5-


Vincenzo – Ritornerai. La scorsa settimana glielo disse la Ventura, che lui sembra la “versione 2011 di Bruno Lauzi”. Morgan raccoglie il suggerimento: d’altronde, visto che quest’anno deve assolutamente perdere, ascoltare i consigli di Simona è la strategia migliore. Vincenzo stasera è FIN TROPPO Brunolauziano, io lo preferivo quando era Luciodalliano. Comunque: passabile, ma che noia. Voto 6- –

I Moderni – I gotta feeling. Sono stato il primo ad affermare che i Moderni (sigh!) hanno la stoffa per diventare i Black Eyed Peas italiani, ma la cosa peggiore è tentare di raggiungere questo obiettivo con un’operazione di clonazione becera, anziché “vestirsi” del loro stile (è un po’ come dire a uno che sembra Bruno Lauzi e fargli cantare proprio Bruno Lauzi. Toh, che senso di deja-vù…). Come look sembrano gli Aqua nel 1998. Tutto quanto di buono c’era la settimana scorsa, oggi non c’è più: seconda grande delusione della serata dopo Francesca. Tripla delusione se ci mettiamo anche Elio che ha cannato completamente le scelte musicali (e d’immagine) per i suoi gruppi vocali (e sta ritornando alla sua versione codarda “né carne né pesce”), volendoli piegare ostinatamente ad una commercialità che probabilmente gli appartiene poco. Quinta delusione: uno dei quattro del Gruppo è la reincarnazione di Stefano Filipponi. Voto 4

Antonella – Morirò d’amore. Antonella è una vera outsider, due esibizioni su due senza una grinza. Antonella non è un fuoco di paglia e sento già che morirò d’amore per lei (peraltro sul palco, anche stavolta è bella da togliere il fiato, mentre nei video tratti dal daytime sembra che sia reduce da anni di scabbia). Stupisce per quanto ci è dentro, il suo coinvolgimento traspare e coinvolge. Bellissimo l’arrangiamento modernizzato. Da tenere in considerazione anche un altro fatto: durante la diretta l’hashtag #Antonella è diventato trend topic mondiale su Twitter, segno dell’ampio gradimento da parte del pubblico, perlomeno quello “social”. Voto 8 1/2

Valerio – Don’t let me be misunderstood. Io sono “molto pop” esattamente come la Ventura, e l’unica versione che ho presente di questa canzone è quella dei Santa Esmeralda ballata sopra i tavoli dei più luridi discopub di periferia, pertanto non riesco a sentirla in questa modalità jazzata e intimista. Se proprio la si voleva fare così, era necessaria una vocalità soft da crooner competente: quella di Valerio non ci sta, è troppo acerba, poco misurata e stride con l’arrangiamento. Voto 5

Cafè Margot – It’s oh so quiet. Sarà stata anche la versione di Bjork, ma Bjork dosa la voce tra alti e bassi creando un effetto di “attesa” nella strofa e di “esplosione” nel ritornello. Le Cafè Margot invece strillano dall’inizio alla fine e ci mettono un’aggressività eccessiva nell’interpretazione. Ma a parte questi appunti, brave: l’unico gruppo che non è stato inutilmente stravolto, né nell’immagine, né nel nome, né nel gusto musicale. Vanno premiate anche per questo. Voto 7

Nicole – La differenza tra me e te. Nicole ha dei dubbi sull’assegnazione, e come darle torto. Nemmeno io se dovessi cominciare una carriera musicale vorrei cimentarmi nell’ultimo singolo di un artista sul viale del tramonto. Complimenti ad Arisa che con grande coraggio riesuma lo spettro della sua innominabile predecessora Anna Tatangelo, paragonandola a Nicole. Effettivamente, è un’esibizione a metà strada tra la ragazza di periferia e la ragazza di Non è la Rai. Voto 5/6

Allora, ricapitoliamo: scelte musicali piuttosto scontate (Arisa a parte), Elio in versione compassata, poche idee autorali che tengano vivo lo show, battibecchi inutili fomentati da rvm, ospitata di James Morrison già vista ai tempi di Ambra Marie più quella dei Soliti Idioti che io ho trovato semplicemente imbarazzante, perlomeno per Skyuno. Tutto ciò ha contribuito a svilire nuovamente il programma, riportandolo alla famosa “china” negativa dei peggiori periodi raidueschi dopo i buoni propositi dei casting in prima serata e di una soddisfacente puntata d’esordio. Perché deve durare ancora tre ore? Perché un mucchio di chiacchiere inutili? Perché soprattutto esibizioni poco all’altezza e ipocrisia che si taglia col coltello? Stendiamo, poi, un velo pietoso sul finale con la Ventura che elimina Le 5 (per fortuna che la settimana scorsa erano un “esperimento da preservare”: riconsiderare l’idea del suicidio, please) e Arisa che va in tilt perché vuole il tilt, poi non lo vuole più e vuole eliminare Le 5 ma invece no, poi dice di non avere le palle ed elimina Valerio, poi ritratta e vuole che decida il pubblico facendoci una figura da rimbambita peggio che Claudia Mori (ma qualcuno gliele ha spiegate le regole a questi?).



http://www.chissenefrega.com/2011/11/27/x-factor-5-per-poveri-seconda-puntata-rieditata-su-cielo/#more-5687
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da ubik Lun 28 Nov - 0:06

condivido parecchie delle cose che ha scritto X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 79629
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da anna Lun 28 Nov - 0:19

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 30341 ha una grande simpatia per Davide X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 2546660598

su qualcosa concordo, su altre per niente ma se vuole essere corrosivo dovrebbe affinare la scrittura X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 5 Dic - 16:09


benvenuti nel lato oscuro della forza What a Face


X-Factor 5 ha due uniche grandi certezze: la prima è che Alessandro Cattelan si veste molto male (stasera pare un esperimento genetico tra Babbo Natale e Spiderman). La seconda è IL DEGRADO QUALITATIVO dello show. Un degrado talmente rapido che nemmeno lo stracchino dimenticato fuori dal frigo fa così presto a irrancidirsi.

La delusione, relativamente alla piega surreale che ha saputo prendere questo programma nel giro di sole tre settimane, è palpabile. E lo dico da telespettatore di “Serie B”. Fossi uno di quelli paganti, chiederei il rimborso dell’abbonamento a Sky e un panettone all’uvetta come risarcimento morale.

La mia idea è che X-Factor si sta trasformando sempre più in Z-Factor e non è un problema di Rai, di Sky o di budget. E’ un problema di team autorale (sempre lo stesso delle vecchie edizioni e su questo aspetto Morgan non aveva proprio tutti i torti durante il suo agghiacciante delirio finale), di idee antiquate e stagnanti, di ipocrisia galoppante, di gente che giudica senza essere in pace col proprio cervello.

Questo talent ha bisogno di leggerezza televisiva, non di alterchi spazzatura e monologhi farneticanti. Ha bisogno di purezza d’immagine, non delle caricature sceniche di Tommassini. Ha un estremo bisogno di ritrovare la centralità dei concorrenti, ma di concorrenti all’altezza. Questo talent necessita soprattutto di una nuova verginità, che si è rivelata solo illusoria con il passaggio a Sky: propongo che alla fine di ogni edizione i quattro giudici, (più gli autori, più Tommassini) rimettano il mandato e vengano sostituiti da un governo tecnico. E già che ci siamo, cambiamo anche la legge elettorale e facciamo la patrimoniale.

Passiamo al commento delle esibizioni, prima che mi venga la bile. Ah, dimenticavo, la puntata è A TEMA (ecco, mi è venuta la bile). E il tema è la “Disco Dance”, che già non vuol dire niente, ma il cui concetto secondo i giudici è talmente elastico che comprende sia Mick Jagger che Lady Gaga (e ho detto tutto).

Antonella – ‘Strict Machine’. Deve dimostrare di essere una “macchina vibrante del sesso” (cit.) e stasera è chiamata ad esibire tutta la sua femminilità. Il genere è un elettropop che ha passato tutti i test del controllo qualità del Team Arisa e che piace al pubblico che ama questo show (sempre meno). Antonella è prorompente, sexy, perfetta. L’unico motivo per continuare a seguire X-Factor. Voto 9+

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 900517 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 900517 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 900517 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 900517 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 900517

Davide – ‘Never Be Alone’. Le ultime parole famose: “E’ la serata dance, quella che aspettavo: la mia”, afferma l’ignaro Davide. Vedrai come la sentirai tra un paio d’ore. Canzone stupenderrima e a mio avviso simbolo della rinascita della musica elettronica negli ultimi anni. Fin da quando ho saputo dell’assegnazione mi sono chiesto come avrebbe fatto Davide a cantarla. Ora mi sono tolto il dubbio. Voto: 1

Nicole – ‘Born This Way’. La presentazione autoreferenziale di Simona Ventura che si autoproclama scopritrice di Lady Gaga merita di essere trascritta per intero (e in maiuscolo, strafalcioni compresi): “ERA IL 2008 QUANDO NEGLI STUDI RAI DI VIA MECENATE IN MILANO METTEVA PIEDE UNA GIOVANISSIMA CHE TRE ANNI PIU’ TARDI SAREBBE DIVENTATA L’ASSOLUTA IMPERATRICE DELLA DISCOTIGRAFIA MONDIALE”. No comment, soprattutto sulla DISCOTIGRAFIA. Ma torniamo a Nicole: se la settimana scorsa sembrava la Tatangelo, questa settimana pare la sua bisnonna. Propongo la moratoria delle sedicenni che si truccano come vedove arrapate il sabato sera per andare nelle discoteche coi balli latini. A parte questo, canta decentemente, ma la canzone è talmente brutta e insignificante che finisce per svilire le sue qualità.Voto 6 1/2

Cafè Margot – ‘Crying at the discoteque’. Questo forse è l’unico brano che si può considerare “disco dance”, essendo la base ripresa da un pezzo anni 70 a cui sono state aggiunte una melodia molto anni 2000 e un groove houseggiante sempre tipico di quel periodo. Gradevole la scelta, ma poco adatta alle capacità vocali del duo (stasera non era nemmeno un duo, bensì due soliste) che ha dimostrato di saper fare ben di meglio. Voto 6+

Vincenzo – ‘Miss You’. Cosa c’entra la pantomima sul taglio dei capelli? Ma chi si crede di essere, Federica Panicucci? Cosa c’entra questa canzone con la “disco dance”? Cosa sono le manate sulle chiappe di gnocche che passano a caso sul palco? Disco-Party, Di-Scoparty, ma che è? Ma perché? Comunque, bravo, non me l’aspettavo. Quel pizzico di brit rock sembra la chiave di lettura giusta per farlo uscire dalla monotonia suicida in cui vuole cacciarsi con il pippone della “scuola genovese”. Voto 6/7

Jessica – ‘Slave to the rhythm’. In quanto a capacità di sorprendere Cessica è la numero uno. Le sue imperfezioni vocali vanno di pari passo con le sue imperfezioni d’immagine, ma sono parte di un tutto che incuriosisce e merita di essere scoperto ed approfondito. La canzone è adatta, lei è molto performer da sagra paesana: più Marcella Bella che Grace Jones, per dire. Per il momento, però, non spezziamo il suo sogno. Voto 6/7

Valerio – ‘The look of love’. Dice Morgan, parlando della depressione di Valerio che reclama la mamma dopo il ballottaggio della settimana scorsa: “Se continua così io mi tiro qualcosa in diretta”. Ora è chiaro il motivo dello squallido teatrino che vedremo sul finale. Valerio è rientrato nei panni del gay anni 80 ed è nella sua giusta dimensione. Sul palco insieme a lui degli uomini travestiti da lupi si palpano i rispettivi pacchi. Devo dire che francamente ho preferito Papasidero. Valerio non verrà eliminato oggi, ma non prevedo una gran longevità nella gara né tantomeno nel mondo dello spettacolo (poi mai dire mai, d’altronde perfino Ruggero Pasquarelli è diventato conduttore tv: certe mamme sanno essere molto convincenti coi vertici Rai e quella di Valerio pare alquanto agguerrita). Voto 1-

Moderni – ‘Judas’. Partono stabili, proseguono in bilico e terminano precipitando. Anche loro ritornano a vestire i loro vecchi panni e rientra in scena la coralità delle voci. Peccato che certe armonizzazioni mi abbiano incrinato il vetro del monitor. Concordo con il giudizio di Arisa del Team Arisa, sul fatto che ci sia un problema di concentrazione. I Moderni stasera meritano anche una grave penalizzazione: l’articolo 354 Bis comma 72 del R.U.T.T.O. (Regolamento Universale Talentuosi Talenti Osceni) prevede l’espresso divieto di utilizzare due brani di Lady Gaga nella stessa puntata di un talent show. Mi spiace, è la legge: voto 4/5

Francesca – ‘Tainted Love’. Settimana scorsa l’avevano vestita da suora, questa settimana da cruciverbone. MAH. Francesca Michielin si trova nel dizionario alla voce “Talenti buttati alle ortiche grazie alla mastodontica (e anche un po’ mastoplastica) incompetenza di Simona Ventura”. Vincitrice annunciata fin dai casting, stasera pare al karaoke dopo otto litri di birra. Non convince per niente, il suo deterioramento rispecchia appieno quello che sta avvenendo allo show. Voto 3

Claudio – ‘If I ever feel better’. Ancora una scelta accalappiapubblicofighetto di Arisa del Team Arisa. Qui il tema “disco dance” viene declinato in salsa “house pop”. La vocalità di Claudio non c’entra nulla con la hit dei Phoenix, il suo graffiato è sprecato in una canzone del genere che vorrebbe un cantato molto più morbido. Perché quel trucco sugli occhi? Pare un panda. Voto 5/6

L’eliminazione del sottouomo Davide Papasidero, finita miseramente in secondo piano a causa della ormai famosa bagarre Morganiana sul “vero e falso” in tv, col senno di poi porta con sé un po’ di dispiacere, perché era uno talmente scarso che avrebbe meritato di proseguire il suo percorso all’interno di una edizione di X-Factor altrettanto scadente.

http://www.chissenefrega.com/2011/12/04/x-factor-5-per-poveri-terza-puntata-su-cielo/


X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 3667861657 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 3667861657 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 3667861657 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 3667861657
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da anna Lun 5 Dic - 16:34

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 30341 vabbè me ne farò una ragione che al tipo non piace Davide Suspect e lui si faccia una ragione se qualcuno gli ha rigato la macchina X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 378480 X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 561231 se ha capito tutto quello che ha capito doveva capire pure che Davide era la vittima designata X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 88695 ed è bravo, molto bravo, nonostante la canzone brutta e l'intervento omicida di Tommassini

su alcune delle cose che dice sul degrado e bla bla sono pure d'accordo ma ormai è così lampante...
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 12 Dic - 10:50

X-Factor 5 per poveri – quarta puntata su Cielo


Trincia o trinca? X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 197349



Alessandro Cattelan è fin troppo british stasera: apre il programma senza nemmeno un minimo saluto al pubblico, manco fosse Maria de Filippi. Nei primi due minuti di trasmissione riesce senza che nessuno lo corregga a: 1) dire che la finale di X-Factor si terrà il 5 maggio (????) 2) chiamare il cantante dei Maroon Five Davide (scambiandolo forse per Papasidero a cui è appena stato concesso un tanto inutile quanto indegno tributo) e 3) – anatema degli anatemi – pronunciare il cognome del leader dei Maroon Five LEVAIN anziché Levìn. Cattelan perde punti: mettiamogli – non so – un gobbo, un auricolare, un pappagallo parlante sulla spalla che gli faccia da suggeritore. E non vestiamolo di velluto stile cassa da morto, per favore. Peraltro, noto solo ora che batte le palpebre tipo 50.000 volte al minuto. Sarà colpa di Morgan che ha alzato la polvere?

Nicole – Heaven. “E’ un pezzo nuovo di trincia” afferma la Ventura. Ah, pensavo fosse un pezzo nuovo di Emeli Sandé (che poi, comunque, non si direbbe “nuovo di TRINCA” ???? MAH). Pezzo giovane cantato da una giovane, finalmente. Nicole risulta ancora parecchio acerba e carente di personalità. Ma carica di sebo. Voto 6

Vincenzo – Portatemi Dio. Da non ascoltatore di Vasco Rossi, ammetto di non aver mai sentito questa canzone prima d’ora. Il brano sarà anche adeguato, ma mi sembra che si stia trasformando Vincenzo nel nuovo Damiano Fiorella di X-Factor 3. Voto 6 e 1/2

Proprio l’altro giorno invocavo la limonata omosex per Cattelan come avvenuto per il conduttore di X-Factor USA, ma direi che la scena degli scongiuri con grattatine genitali reciproche tra lui e Vincenzo è stata più che sufficiente per farmi inorridire.

Claudio – Mi sei scoppiato dentro al cuore. Arisa dice titoli a caso, nel frattempo Claudio rivela che si sente insicuro perché proviene da un dimagrimento di 50 chili. E per gli altri 50 cosa stiamo aspettando, la dieta Joe Bastianich? La canzone è stata voluta dallo stesso Claudio (al posto dei Nickelback) e francamente gli interrogativi sul perché di tale scelta si sprecano. Arrangiamento popdanzereccio decisamente brutto, di cui Arisa di assume le responsabilità. Elio tenta senza successo di estorcere un outing a Claudio, il quale canta anche decentemente, ma nemmeno stavolta risulta particolarmente entusiasmante. Voto 6+

Café Margot – Senza Paura. Secondo il loro caposquadra Elio sono impeccabili, ma hanno avuto uno screzio con la Ventura e – come da copione – la pagheranno cara. Dimostrano ancora una volta di essere delle brave cantanti (direi fin troppo brave per continuare a convivere con la mediocrità di questo show) ma potrebbero cantare anche l’elenco del telefono senza sbavature; look vestaglia e bigodini da stroncare senza appello. Concordo con Morgan che vede penalizzante la scelta di brano e vestiti, adeguati per l’avanspettacolo, Casa Vianello e il gay pride. Voto 6/7

Francesca – Higher Ground. Per Arisa, Francesca è una “Ferrari parcheggiata” e a questo attacco la Mona risponde con un elegante “Arisa non capisce un ca**o”. Dopo l’abito da suora e quello da cruciverbone, stasera Francesca pare pronta per la pennica postprandiale. E’ ritornata ad essere la capace interprete rockettara dei provini: esegue bene ma con una certa banalità latente. Lo fa notare anche Morgan: stasera mi trovo incredibilmente sempre d’accordo con lui. Probabilmente ci riforniamo dallo stesso spacciatore. PS: Ma perché Francesca canta dallo sgabuzzino? Voto 6 e 1/2

I Moderni – Back it up. Una volta tanto non è una canzone urlata e nemmeno da ballare freneticamente, pertanto ciò dovrebbe giovare alla coesione delle voci e le loro qualità dovrebbero uscire in maniera più cristallina. Così, purtroppo, non è: criticarli ormai è come sparare sulla croce rossa. Che orrore i vestiti “a metà”. Voto 5

Jessica – Folle città. Il ciclone Jessica (“ciclone” solo perché in scena Tommassini ha messo una bicicletta gigante) canta la Bertè e non ci poteva essere scelta più adatta. Mi dispiace per i suoi detrattori, ma la personalità e l’incoscienza sono doti che hanno un peso non indifferente nel cocktail Cessica. Un cocktail altamente alcolico da sorseggiare con cautela perché rischia di lasciarti un doloroso cerchio alla testa, lo ammetto, ma a me piacciono le sensazioni forti. Elio obietta delle cose che francamente non afferro; è più odioso di qualsiasi Morgan strafatto stasera. Voto 7

Valerio – Cigarettes and coffee. Mi perplime tutto, dalla canzone, al cantante, al balletto, alla pettinatura stile post esplosione di Fukushima. Voto 2

Morgan mette (in)aspettatamente in scena un nuovo vaniloquio che Arisa battezza “momento di pernacchiosità”. Personalmente condivido la sostanza della stroncatura a Valerio che davvero merita meno di chiunque altro un posto all’interno di questo talent. E’ purtroppo ormai evidente che queste prese di posizione morganiane sono tutt’altro che sincere: l’uso strumentale della sceneggiata contro il suo stesso concorrente sa di già visto (capitò anche con Matteo Becucci che finì per vincere il programma) e ha quel triste retrogusto di “ultima spiaggia” acchiappatelevoti.

Antonella – Mad about you. Antonella è sempre a fuoco, anche se stasera è meno perfetta del solito. Inezie: fossero tutti capaci come lei potrei sopprimere le chissenecronache perché non avrei un cavolo da scrivere. Voto 9-

Escono le Cafè Margot con la scusa “siete brave e già pronte per fare un disco, quindi vi elimino”. Come se le case discografiche del mondo fossero tutte lì ad aspettare loro. Ma lo scopo di questo programma originariamente non era proprio quello di trovare un artista bravo e pronto, a cui far fare un disco?

ps1: Elio ripigliati.

ps2: è stata la puntata finora più moscia della stagione.



http://www.chissenefrega.com/2011/12/11/x-factor-5-per-poveri-quarta-puntata-su-cielo/
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da anna Lun 12 Dic - 11:25

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 79629 io direi TRINCA: voce del verbo trincare X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! 633622
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla! Empty Re: X Factor 5 - Chissenefrega di Diegozzilla!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.