DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Musica e Parole, i cantautori italiani

+2
Lucy Gordon
anna
6 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da seunanotte Mer 20 Apr - 22:39

anna ha scritto: Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 306635 già c'eravate ai tempi di piange il telefono?
io? no no Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 378480 la maglietta l'ho ereditata da qualcuno Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 2831325302 io giovincella sono Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 412488
seunanotte
seunanotte
cometa
cometa

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Sab 23 Apr - 20:21

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Dom 1 Mag - 10:57

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Dom 8 Mag - 11:11

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Dom 8 Mag - 11:37

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Lun 30 Mag - 12:33

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 731826434 quello che ha scritto mambu nelle poesie mi ha fatto venire voglia di ascoltarla
Spoiler:



anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Gio 2 Giu - 16:49

Rino Gaetano

nel trentennale della morte QUI un ricordo

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Gio 2 Giu - 16:52

una delle sue prime canzoni, Suspect molti ci leggono una premonizione

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Gio 2 Giu - 17:00



Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Panda%20(7)
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da mambu Gio 2 Giu - 17:35

Rino Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 466972

quando morì non lo cagava più nessuno. Con l'ultimo album aveva voluto mettere in risalto il suo lato "serioso", come disse lui stesso a Domenica In scandalizzando Pippo Bbbaudo



La macchina dello spettacolo, che lui aveva scosso con la grazia di un folletto e l'ironia popolare delle sue esibizioni da "mondo alla rovescia", lo stava triturando, gli stava facendo pagare il suo rifiuto di trasformarsi in un buffone, di accettare un cliché e replicarlo.
Dopo la forzata e fallimentare collaborazione con quel *^# di mogol, nell'ultimo anno lo costrinsero a quel pasticciaccio del QConcert, in ossequio alla moda del momento che prevedeva di mettere insieme i sopravvissuti del prog con i cantautori chitarrini.

Ne soffrì molto, e ancor di più soffrì dell'idea di replicare l'eperienza con l'aggiunta della Oxa - in quel momento in piena crisi - e con cui non sentiva di avere niente a che fare.

Gli amici testimoniano concordi che in quel periodo era molto giù, anche per la malattia del padre, e che non scriveva più.

Ogni tanto mi capita di immaginare come sarebbe andata se...
e mi piace pensare che li avrebbe mandati tutti a fanculo, che avrebbe continuato a far musica fuori dal grosso giro, studiando, viaggiando - nel suo amato centroamenrica magari -, facendo esperienzae... e che all'improvviso sarebbe riemerso per sorprenderci ancora, ci avrebbe fatto ridere, sperare e incazzarci
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Gio 2 Giu - 17:52

mambu ha scritto:
Ogni tanto mi capita di immaginare come sarebbe andata se...
e mi piace pensare che li avrebbe mandati tutti a fanculo, che avrebbe continuato a far musica fuori dal grosso giro, studiando, viaggiando - nel suo amato centroamenrica magari -, facendo esperienzae... e che all'improvviso sarebbe riemerso per sorprenderci ancora, ci avrebbe fatto ridere, sperare e incazzarci
Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 79629
Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 88695 troppo intelligente per l'epoca Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 30341 e forse pure per adesso

Suspect ho trovato questo




Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 30341 questa è una delle tante che avrebbe potuto essere scritta di recente



anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da mambu Gio 2 Giu - 17:59

Il leone e la gallina era della premiata ditta mogol-Battisti.

e a Rino non gli piaceva proprio, era in lite con la Rca anche per questo pezzo del cazzo
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Gio 2 Giu - 18:44

si, la conosco, non avevo ancora avuto la fortuna Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 30341 di ascoltare questo duetto, ci credo non fosse contento, doversi cimentare in pezzi non suoi, con artisti che non stimava... i soliti giochetti delle case discografiche, erano già finiti i tempi di quei produttori coraggiosi che davano tempo agli artisti
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Ven 5 Ago - 10:41

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da anna Ven 5 Ago - 11:06

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

Musica e Parole, i cantautori italiani - Pagina 5 Empty Re: Musica e Parole, i cantautori italiani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.