DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

+6
anny_skod
picpiera
Lucy Gordon
Strawberry Fields
ubik
anna
10 partecipanti

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da anna Ven 16 Dic - 0:13

Strawberry Fields ha scritto:Mi dispiace che è uscit
Spoiler:
X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 466972

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 30341 anche a me ma me lo aspettavo...

https://darkover.forumattivo.it/t208-non-aprite-questa-porta-prima-del-5-gennaio
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da anna Ven 16 Dic - 0:15

Strawberry Fields ha scritto:

Su Itunes c'è il brano feat. Battiato X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 769300
X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 466972 io volevo pure questaaaaa X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 81139 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 81139 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 81139
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da Strawberry Fields Ven 16 Dic - 0:15

Acquistato X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 378480
Strawberry Fields
Strawberry Fields
satellite artificiale
satellite artificiale

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da ubik Ven 16 Dic - 0:27

I Moderni

Suspect una cosa in particolare non riesce loro, armonizzare le 4 voci X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 561231 peccato che dovrebbero essere appunto un gruppo armonico X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 378480
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da ubik Ven 16 Dic - 0:39

Valerio

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 la conclude cantando "...poppipoppipoppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipoppppppppppppppppp..."

continua X Factor restando un discreto esempio di karaoke X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 79629

Suspect ops, pardon, conclude X Factor restando un discreto esempio di karaoke X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 378480
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da ubik Ven 16 Dic - 1:00

Antonella

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 0592 questa sera sento particolarmente la pesantezza dei tagli e della brevità dei pezzi X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 28951

quelli degli EBTG hanno una caratteristica, si basano principalmente sul calore della voce di Tracey Thorn, che da spessore al brano

ragione per cui l'esecuzione di Antonella, che comunque non mi è dispiaciuta affatto, risente di una certa freddezza

tuttavia questa sta bene con l'abito che indossa, molto bello finalmente X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 79629
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da alexcda Ven 16 Dic - 10:30

Carissimi,
in questi ultimi due giorni non avevo potuto seguire i daily perchèil periodo che precede il Natale è sempre denso di impegni (che mi hanno però salvato dallo stillicidio quotidiano delle faccende del loft X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 2546660598 ).

Sono molto dispiaciuta dell'eliminazione di Claudio; è vero che a questo ragazzo è come se mancasse qualcosa, ma ha davvero una bella voce, molto particolare come timbrica e piacevole, avvolgente. Tra l'altro a me trasmette sensazioni buone.
Inutile perdere tempo sulle tattiche e strategie dei giudici, prevedibilmente scorrette e gratuitamente recitate.

Ieri a me sono piaciuti solo Claudio ed Antonella. Antonella ha veramente le potenzialità di una star, ha secondo me delle qualità rare da trovarsi negli artisti italiani nel suo modo di tenere il palco e porsi nell esibizioni. In tal senso contano poco le osservazioni sulle canzoni simili, tutte in inglese e via dicendo. Claudio credo che sia stato penalizzato dalle assegnazioni, peccato, magari avremmo potuto apprezzare ben altro. Inoltre la scarsa abilità di Arisa come giudice, in diretta soprattutto, ha fatto il suo; peccato perchè lei come guida dei talent la trovo brava, difatti quando ieri ha parlato di Claudio come mentore e non come giudice si è espressa bene.

La Ventura, mi sembra evidente, è fortissima al televoto o comunque nella gestione del potere mediatico; non le ragazzine, proprio lei.

Spero di non essere indelicatai nei confronti di chi apprezza Jessica, ma ho trovato l'esibizione di ieri inascoltabile ed inguardabile; è stata goffa nei movimenti, soprattutto quando si è girata salendo su quella sedia o non so cosa, non aveva fiato nè voce, ha stonato parecchio e soprattutto ha urlacchiato la canzone anzichè interpretarla. Dopo tutte queste puntate non mi aspetto più che si riveli una brava cantante e più che di carisma parlerei di eccesso.

Francesca di ieri, se non per le ultime note, l'ho trovata trasparente.

Nicole, due palle stratosferiche.

I Moderni fastidiosi, non tanto per la faccenda della gestualità volgare, ma perchè non sanno cantare insieme, si agitano stupidamente e scoordinatamente. I fratelli poi hanno un'espressione vacua, stupida ed irritante.

Vincenzo anche io non sono riuscita a sentirlo nel brano inziale con tutto quel frastuono; meglio. Ieri è stato peggio di Valerio.

Valerio, poverino, è proprio un ragazzetto un pò dotato vocalmente che dovrebbe però fare altro nella vita; innanzituto maturare un pò, da tutti i punti di vista.
alexcda
alexcda
asteroide
asteroide

Messaggi : 901
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 58
Località : Napoletana emigrata a Roma

http://xfactormusic.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da Lucy Gordon Ven 16 Dic - 12:24

Già natale il tempo vola,
l'incalzare di un treno in corsa,
sui vetri e lampadari accesi nelle stanze dei ricordi,
ho indossato una faccia nuova,
su un vestito da cerimonia
ed ho sepolto il desiderio intrepido di averti affianco.


E’ Natale siamo tutti buoni, facciamo posto ai parenti venuti dalla terra sicula. Fangala proprio stasera. Io volevo stare davanti!!! X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 141800
La tensione è esagerata, troppo…tutto troppo. Si sa, stasera sull’altare sacrificale andrà uno dei bravi. Morgan non può rimanere senza concorrenti, lo stesso Elio; perciò dobbiamo tenerci Vincenzo e I Moderni per forza. Chi sarà immolato per la causa? Francesca o Claudio? C’è chi vocifera Antonella da 5 giorni, ma è rischioso per il programma, ai televoti ha doppiato Nicole, è difficile nascondere un imbroglio del genere. La Ventura non vede l’ora di eliminarla, ma non succederà stasera. Chi ha il contratto per due anni e chi fino al 5 gennaio? La risposta a fine puntata.

Non c’è spettacolo solo la gara e 2 ospiti, il resto sono solo chiacchere inutili false ed ipocrite. La fiera della falsità. Oramai è più evidente che i giudici non hanno come metro di giudizio la qualità, ma seguono esclusivamente delle direttive decise da tempo, anche l’ottima Arisa alla fine si adegua all’imprenditore pagante. Sono quattro stipendiati e niente più, evitiamo di credere ai loro commenti ed opinioni, non c’è niente di vero in quello che dicono. Niente.
Ingenua Arisa, che si appella al buon cuore di Simona per far si che Claudio possa presentare in una delle prossime puntate il suo inedito, quando la sVentura non vede l’ora di sbattere fuori anche Antonella.

Ne ho parlato anche troppo, passiamo alle pagelle personali.


Jessica/Sally

Doveva essere la sua consacrazione, invece vedendola sul palco ho capito una cosa. O forse penso di averla capita. E’ falsa, completamente falsa. Tutta costruita sul personaggio della sofferenza. Non si può essere sincere sul pezzo quando fino a 30 secondi prima fai la sguaiata mostra chiappe. Bho è un impressione. Poi l’esibizione è stata pure sufficiente, ma niente de che.

Voto 6


I Moderni/Fuck you

Ecco il titolo è perfetto. Oramai basta, ai casting è stata presa una cantonata micidiale, erano meglio I Malviventi. Cantano con il terrore negli occhi, non reggono la tensione e sbagliano tutto. I commenti dei giudici neanche stò a riferirli.
Voto 4

Valerio/Un bimbo sul leone

L’unico che sia veramente migliorato dalla prima puntata in maniera costante, anche se ancora non è al livello degli altri. Meritata l’eliminazione. Canta discretamente e si muove bene generando un’ esibizione gradevole. E’ uscito a testa alta e da gran signore.
Ne ho sempre parlato male e mi ha smentito.

Voto 6

Antonella/Missing

Morgan non capisce i buuu in sala. A Marco erano per te!!! Stasera Antò non ha fatto la sua migliore interpretazione vocale, troppo intenta ad eseguire la coreografia. Apparire più che essere, per carità come al solito sul palco sembrava l’ospite internazionale, ma ti voglio tirar fuori la voce perché ce l’hai. Inoltre questo è un pezzo che richiede un certo calore nella voce, come Arisa aveva detto durante le prove. Troppo glaciale. Arisa comincia a tirar fuori il repertorio di Sharleen Spiteri è il momento.

Voto 7

Francesca/Confusa e felice

Allora, Carmen Consoli non è per tutti. Nonostante certi finti sapientoni denigrino la sua voce, cantare una sua canzone è rischiosissimo.
Sentire il parere di Elisa sul tema. Francesca fa un disastro clamoroso nei primi 30 secondi, riprendendosi in parte solo sul finale. Arisa lo dice velatamente e la Simo le rinfaccia di dare sempre le stesse cose ad Antò, mentre lei sperimenta. Ma che c’entra? Francesca non ha ancora cantato niente in modo convincente e basta. Neanche i Red Hot ha fatto bene. E’ la vera delusione di quest’anno. M ala colpa è di chi non ha capito che forse era meglio farla entrare fra almeno due anni.

Voto 5

Vincenzo/Time

Allora, parliamone. Alan Parsons Projet è il gruppo ( poi in realtà un duo di non m usicisti) più inutile della storia, nato sull’onda del successo di “The Dark Side..” giusto per far cassa. Abili solo nel non incorrere in una denuncia per plagio. Leggere pareri di veri musicisti su Il Mucchio Rockol etc etc. Premesso questo, Vincenzo dov’era? Elio, finalmente sincero, ha detto che poteva nche non stare sul palco a cantare, tanto era la stessa cosa. Cori, raddoppi vocali, pitch-shifted !!!!!!!!!!! Con 150 euro per un TC Helicon anche io sono in grado di cantare così. Ma per favore, la fiera della menzogna. La pantomima nel daily sulle sue capacità di cantare questo pezzo sapendo poi che avrebbe usato tutti questi effetti è quanto di più falso possa esprimere la televisione.

Voto 0

Nicole/Io non lascio traccia

Che sia la vincitrice annunciata oramai è cosa risaputa e stracitata, quello che non ho detto è che Nicole è proprio brava. Sa fare tutto e bene. Una macchina sul palco, metti il gettone e lei parte in pole position alla prima curva. Detto questo, non comprerei mai un suo disco. C’è già Christina Aguilera per giunta su di un livello ben superiore.

Voto 7

Claudio/Una poesia anche per te

Assegnazione sbagliatissima, questa è una canzone che non può essere ridotta ad un minuto e mezzo. Abominio e non rende giustizia al potenziale enorme del testo e soprattutto della melodia. Arisa ha toppato e Claudio, già in difficoltà nelle parte bassa, ne paga le conseguenze. Detto questo, Claudio è uno che meritava la finale solo per la vocalità.

Voto 6

Non dico niente sulla commedia delle eliminazioni, ne do voti ai giudici. Tempo sprecato.
Il contratto per due anni ce l’hanno Morgan e la Ventura, a proposito.

La mia finale era:

Nicole
Jessica
Antonella
Claudio

Oramai non sarà più questa e sono veramente curiosa di vedere chi ci andrà. Poi se qualcuno mi sa dire lo sponsor di Vincenzo.


Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da alexcda Ven 16 Dic - 12:46

Lucy Gordon ha scritto:

... La fiera della falsità...
Ingenua Arisa, che si appella al buon cuore di Simona per far si che Claudio possa presentare in una delle prossime puntate il suo inedito, quando la sVentura non vede l’ora di sbattere fuori anche Antonella.


Jessica/Sally

Doveva essere la sua consacrazione, invece vedendola sul palco ho capito una cosa. O forse penso di averla capita. E’ falsa, completamente falsa. Tutta costruita sul personaggio della sofferenza. Non si può essere sincere sul pezzo quando fino a 30 secondi prima fai la sguaiata mostra chiappe. Bho è un impressione...


I Moderni/Fuck you

Ecco il titolo è perfetto. Oramai basta, ai casting è stata presa una cantonata micidiale, erano meglio I Malviventi. Cantano con il terrore negli occhi, non reggono la tensione e sbagliano tutto. I commenti dei giudici neanche stò a riferirli.


Valerio/Un bimbo sul leone

L’unico che sia veramente migliorato dalla prima puntata ... E’ uscito a testa alta ...

Antonella/Missing

Morgan non capisce i buuu in sala. A Marco erano per te!!! ...

Francesca/Confusa e felice

... Francesca fa un disastro clamoroso nei primi 30 secondi, riprendendosi in parte solo sul finale. Arisa lo dice velatamente e la Simo ... M ala colpa è di chi non ha capito che forse era meglio farla entrare fra almeno due anni.



Vincenzo/Time



Voto 0



Claudio/Una poesia anche per te

... Claudio è uno che meritava la finale solo per la vocalità.

Non dico niente sulla commedia delle eliminazioni, ne do voti ai giudici. Tempo sprecato.
Il contratto per due anni ce l’hanno Morgan e la Ventura, a proposito.

... Poi se qualcuno mi sa dire lo sponsor di Vincenzo.



X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 79629
alexcda
alexcda
asteroide
asteroide

Messaggi : 901
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 58
Località : Napoletana emigrata a Roma

http://xfactormusic.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da anna Ven 16 Dic - 18:10

ubik ha scritto:I Moderni

Suspect una cosa in particolare non riesce loro, armonizzare le 4 voci X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 561231 peccato che dovrebbero essere appunto un gruppo armonico X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 378480

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 2546660598 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 2546660598 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 2546660598 ma davvero qualcuno crede che Elio e Morgan si odino e si mandino reciprocamente affanbagno? X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622

oh a me sta canzuncella mette allegria X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 anche se loro sbagliano X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 2546660598

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 88695 voglio il cappello di Celeste il colbacco o quel che è
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da anna Ven 16 Dic - 18:17

ubik ha scritto:Valerio

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 la conclude cantando "...poppipoppipoppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipoppppppppppppppppp..."

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 72045 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 72045 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 72045 sottile strategia... X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 e Elio incazzato nero X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 72045 X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 72045 ma chi ci crede? X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 30341 ma è Poppy che canta? se avesse cantato così la prima volta che l'ho sentito non sarebbe diventato il mio cantante motosegabile X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 633622

anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da anna Ven 16 Dic - 18:23

ubik ha scritto:Antonella
...
tuttavia questa sta bene con l'abito che indossa, molto bello finalmente X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 79629

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 0592 lo voglioooooo X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 378480

brava brava e bella, la migliore X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 561231
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da anna Ven 16 Dic - 18:32

Francesca

questo è uno di quei casi in cui il paragone con l'interprete originale è d'obbligo vista la sua forte caratterizzazione, tutto sommato la promuoverei, è sempre più evidente per me però che l'ostacolo maggiore per Francesca è l'età e il suo essere già racchiusa in un clichè che non viene certo scardinato qui a XF
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da ubik Ven 16 Dic - 18:39

anna ha scritto:...X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 88695 voglio il cappello di Celeste il colbacco o quel che è

Suspect non è un orsetto lavatore accovacciato?
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da ubik Ven 16 Dic - 18:41

alexcda ha scritto:...Claudio...Tra l'altro a me trasmette sensazioni buone...

si, però dovrebbe imparare a parlare in lingua italiana e stare più attento ai contenuti delle cose che dice X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 378480
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live - Pagina 13 Empty Re: X Factor 5 - Commenti alle esibizioni live

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.