DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I Film di DarkOver

+17
seunanotte
mambu
miki
alice
Stellaneltempo
Manu
Zoe
picpiera
valestella817
istinto
squeegy_beckinheim
Strawberry Fields
ubik
Lucy Gordon
anny_skod
Pancaspe
anna
21 partecipanti

Pagina 12 di 32 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 32  Successivo

Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da ubik Sab 10 Set - 20:46



Faust il film vincitore al Festival di Venezia 2011

vedendo il trailer viene da pensare ad un premio andato ad un film di genere "classico": intrigante ambientazione scenografica, bei costumi, e un'attrice "feticcio" di Rainer Werner Fassbinder - Hanna Schygulla (67 anni) - che mancava da un po' di tempo, almeno sugli schermi italiani (purtroppo in questo trailer non la fanno mai vedere I Film di DarkOver - Pagina 12 30341 )

in questa clip di vede bene Hanna Schygulla I Film di DarkOver - Pagina 12 79629


Ultima modifica di ubik il Sab 10 Set - 21:01 - modificato 1 volta.
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Sab 10 Set - 20:56

L'ultima Schygulla (che impavide erezioni adolescenziali mi regalò nei film di Wenders e Fassbinder I Film di DarkOver - Pagina 12 561231 in quella sala d'essai semivuota accanto alla stazione ferroviaria I Film di DarkOver - Pagina 12 2546660598 ) la ricordo nel film di Fatih Akin, Ai confini del paradiso, in cui faceva la mamma della ragazza morta.

Ci ho messo un po' a riconoscerla I Film di DarkOver - Pagina 12 2546660598
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da ubik Sab 10 Set - 21:02

ah ecco, ho corretto il cognome aggiungendo l'h che mi ero dimenticato I Film di DarkOver - Pagina 12 561231

sì, son quasi settanta e li mostra tutti, anche perchè l'han conciata da paura I Film di DarkOver - Pagina 12 30341 I Film di DarkOver - Pagina 12 732609
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Sab 10 Set - 21:07

ma è pure tappa I Film di DarkOver - Pagina 12 378480

quando appariva nello scompartimento in Falso movimento, con lo stivale appoggiato sul finestrino e i ginz stretti alle ginocchia e scampanati, sembrava una stangona

ok I Film di DarkOver - Pagina 12 593855 mi censuro da solo: basta gossip
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 12 Set - 0:16

o si si ...........nulla da dire Faust Anna Karenina i russi i koreani , per carità cinema per palati fini e dagli sguardi critici. Ma intanto il mondo va a putt...., ma forse è proprio perchè si è perso uno sguardo profondo della vita che abbiamo fatto questa fine? Forse mi sono fatta la domanda e già data la risposta.


Student Services

di Emmanuelle Bercot


Laura ha 19 anni, studia all’università e ha un lavoretto in un call center che non basta però a pagare l’affitto, le spese, i libri di testo, del cibo decente. Non volendo mettere in difficoltà i genitori, un muratore e un’infermiera, a corto di soluzioni e senza un soldo che non sia di debito, si avventura una sera in rete su un sito di annunci e trova quello di Joe, cinquantenne di bella presenza, che cerca una studentessa per scambiare qualche tenerezza. Paga cento euro all’ora. Laura si dice che sarà per una volta soltanto, ma il guadagno facile, i problemi improvvisamente svaniti, la possibilità di pagare per una volta da bere agli amici o di comprarsi una giacchetta di pelle, la trasformano immediatamente in qualcuno che vende il proprio corpo per denaro........


E' uno dei fenomemi attualmente più difusi.





Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Lun 12 Set - 0:26

L'hai visto? è interessante?
immagino nessuna parentela col Vivre sa vie di Godard? o magari sì?
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 12 Set - 0:34

mambu ha scritto:L'hai visto? è interessante?
immagino nessuna parentela col Vivre sa vie di Godard? o magari sì?


ciao bello.........te pareva che non trovavi un film che parlasse della stessa cosa I Film di DarkOver - Pagina 12 88695

si questo l'ho visto , è fatto male, anzi malissimo........eppure alla fine ha lasciato il segno, forse per merito di Déborah François la protagonista, perchè per il resto......... ma lei rende credibile, quanto miserabile il personaggio. La semplicità con cui si distrugge è reale vera quanto disperatamente assurda.

Comunque cercherò Vivre sa vie, oramai ho imparato a prenderti sul serio perciò provvederò I Film di DarkOver - Pagina 12 1532903768
ma tu bari sull'età sii sincero I Film di DarkOver - Pagina 12 88695 nel 62 era nata mia madre Suspect
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da ubik Lun 12 Set - 0:39

non c'entra una beata, ma questi discorsi mi hanno fatto venire in mente un film I Film di DarkOver - Pagina 12 NOTTI Le notti della luna piena di Rohmer, un film che visto in tv mi era piaciuto un sacco
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Lun 12 Set - 0:48

beh ma Vivre sa vie è un culto anche per i neocritici della tua età I Film di DarkOver - Pagina 12 258635

che se possono parlare di metacinematografico gli si gonfiano le mutande. ed è comunque un gran film soprattutto per la sua secchezza e per il linguaggio visivo; linguaggio sempre funzionale al tema, eh!
anche se a dire il vero qualche sbandamento un po' mélo ce l'ha (se mi sente Godard m'ammazza Suspect )

quanto al problema in sé... c'era anche ai miei tempi. Forse era un po' più limitato dalle difficoltà logistiche (cercare e trovare gli incontri poteva anche essere pericoloso per una novizia; anche gli annunci sui giornali potevano portare a una fastidiosa visita della pula) e comunque se ne parlava pochissimo. Negli anni successivi ho visto generazioni più giovani con un atteggiamento molto indifferente sul problema del corpo-merce; spesso praticare piccoli "scambi commerciali" con la massima tranquillità e senza segretezza. Poi magari chi faceva il salto era meno tranquillo I Film di DarkOver - Pagina 12 3667861657
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 12 Set - 0:54

ok ciccio mi hai convinta.............si apra la disfida I Film di DarkOver - Pagina 12 28951


io cercherò Vivre sa vie e tu Student Services, già ho capito che il mio film non è minimamente paragonabile visto il nome del regista, ma almeno saprai dirmi se le mie impressioni erano vagamente condivisibili. I Film di DarkOver - Pagina 12 378480


non sai dove trovarlo?.........guarda dalla finestra I Film di DarkOver - Pagina 12 2831325302
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Lun 12 Set - 0:57

Ubik... immaginavo tu tirassi fuori Io la conoscevo bene di Pietrangeli I Film di DarkOver - Pagina 12 561231

che se non ricordo male te piase e anche lo c'è lo "scivolamento"

Le notti della luna piena... sai che lo ricordo poco. O meglio: ricordo molto bene lei ( I Film di DarkOver - Pagina 12 466972 ) e una mezza incazzatura per delle cose che mi erano sembrate semimistiche e paracule. Ma ero giovane e intollerante e forse è venuta l'ora di rivederlo.

ma ci metto le sfere che non è a livello dei Racconti morali o della Marquise von O... I Film di DarkOver - Pagina 12 731826434
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da ubik Lun 12 Set - 1:02

mambu ha scritto:...ma ci metto le sfere che non è a livello dei Racconti morali o della Marquise von O... I Film di DarkOver - Pagina 12 731826434
eeehhhh, però è bellino, soprattutto lei è bravissima; non ricordo cose sul mistico, ricordo il sentimento dell'insoddisfazione che, se ben rammento, porta la protagonista ad una simpatica mazzuolata finale I Film di DarkOver - Pagina 12 378480
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Lun 12 Set - 1:04

Lucy Gordon ha scritto:ok ciccio mi hai convinta.............si apra la disfida I Film di DarkOver - Pagina 12 28951


io cercherò Vivre sa vie e tu Student Services, già ho capito che il mio film non è minimamente paragonabile visto il nome del regista, ma almeno saprai dirmi se le mie impressioni erano vagamente condivisibili. I Film di DarkOver - Pagina 12 378480


non sai dove trovarlo?.........guarda dalla finestra I Film di DarkOver - Pagina 12 2831325302

ben volentieri Lussi I Film di DarkOver - Pagina 12 4081003426

Guarda che il fatto che tu mi dica che è un film interessante mi basta.
Mica pretendo sempre capolavori. Quello che non sopporto sono i film ruffiiani, furbetti, che magari buttano in faccia un tema pesante solo per marketing.
e non è questo il caso, mi pare di capire

aspe'

[ti tiro la chiave che l'apriporta non funziona.... 4° piano... non, non c'è ascensore; e ci sono 3 lampadine fulminate... attenta ai gradini che sono vecchi e sbilenchi...]

Dicevamo? I Film di DarkOver - Pagina 12 378480
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da mambu Lun 12 Set - 1:09

ubik ha scritto:
mambu ha scritto:...ma ci metto le sfere che non è a livello dei Racconti morali o della Marquise von O... I Film di DarkOver - Pagina 12 731826434
eeehhhh, però è bellino, soprattutto lei è bravissima; non ricordo cose sul mistico, ricordo il sentimento dell'insoddisfazione che, se ben rammento, porta la protagonista ad una simpatica mazzuolata finale I Film di DarkOver - Pagina 12 378480

ricordo che lei morette poco dopo. era stata premiata a Cannes per questo film (anche se significa poco perché si sa che i franzosi si premiano sistematicamente I Film di DarkOver - Pagina 12 378480 )

ho cercato una sua foto che rendesse il suo fàssino ma non ne trovo
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da Lucy Gordon Lun 12 Set - 1:10

mambu ha scritto:

[ti tiro la chiave che l'apriporta non funziona.... 4° piano... non, non c'è ascensore; e ci sono 3 lampadine fulminate... attenta ai gradini che sono vecchi e sbilenchi...]

Dicevamo? I Film di DarkOver - Pagina 12 378480


chissà che non venga a trovare i miei zii a Sacile I Film di DarkOver - Pagina 12 378480
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

I Film di DarkOver - Pagina 12 Empty Re: I Film di DarkOver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 32 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.