DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Factor 5 - Notizie e interviste

4 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Lucy Gordon Mar 15 Nov - 22:50

ubik ha scritto:
Lucy Gordon ha scritto:
anna ha scritto: X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341 a me sta cosa fa pensare che fosse tutto architettato...
bhe no fiocco di neve no X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 2546660598 ...........non poteva essere programmata una sciroccata del genere X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 633622

credo si siano basati sul numero di visualizzazioni nel tubo X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341


si lo penso pureio (tutto attaccato va bene lo stesso me lo ha detto Mariagrazia ops Stella X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 900517 )


non hai detto niente sulla news della replica su Cielo (mio marito) la domenica?
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Ven 18 Nov - 14:00

X Factor, si fa sul serio: e gli ascolti volano
La prima puntata live su Sky incassa 747 mila spettatori medi. I giudici "ritrovati", l'emozione dei cantanti in gara e una sequenza di canzoni che hanno riempito il palco del Teatro della Luna: è partita la sfida della pay tv all'intrattenimento di qualità


La prima puntata live di X Factor fa boom d’ascolti e incassa una collezione di record su Sky Uno. Sono stati 747 mila gli spettatori medi (circa 100 mila in più del precedente record, registrato 15 giorni fa) raccolti ieri sera dal talent show della rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky. L’indice di fedeltà al programma, nonostante le quasi tre ore di durata (dalle 21.10 alle 23.58) è stato del 47%, lo stesso delle grandi partite di calcio. Per la seconda parte, in onda dalle 23 a poco dopo mezzanotte, l’indice di fedeltà/permanenza è stato addirittura del 67%. Grazie a X Factor, SkyUno, con il 2,26% di share, è stata ieri l’ottava rete più vista nella fascia oraria 21-23, alle spalle delle grandi tv generaliste.
Il dato rappresenta il record storico per l’intrattenimento di SkyUno e si somma al risultato di Xtra Factor, il “dopofestival” di X Factor: in onda dalle 0.15 alle 1.04, il dibattito live su esibizioni, risultati e retroscena della prima puntata, ha raccolto 219.000 spettatori medi, 368 mila contatti e un indice di fedeltà del 59%. Ma X Factor ha spopolato anche sul web e nei social network. Su Twitter, in particolare, ieri sera il talent show era in cima alla classifica dei “top trend” di conversazione, mentre su Facebook si è accesa una discussione appassionata, a colpi di “tag” e di “mi piace” tra decine di migliaiai di fan dei dodici cantanti e gruppi finalisti . Di grande rilievo la partecipazione al televoto, quest’anno gratuito su sky.it, che ha raggiunto “gli stessi livelli della scorsa edizione”, come si apprende negli ambienti della produzione, nonostante lo scorso anno XS Factor fosse su Raidue, e quindi visibile a un bacino di pubblico più ampio.

Nella prima puntata il talent show, emigrato dalla tv generalista al satellite, ritrova lo smalto delle prime edizioni già dall’ingresso dei giudici. Presentazione in grande stile nello studio blu per Arisa in abitino giallo, Elio con baffo risorgimentale, Simona Ventura con un look nuovo e azzeccato, Morgan con iPad alla mano.

La gara comincia con la performance della 16enne Nicole, con il brano di Jennifer Hudson And I am telling you e Vincenzo De Rosa, cantautore con barbetta e grande personalità che ha trasformato Azzurro in un’esibizione in stile Capossela. Al via anche il battibecco tra i giudici. Morgan, galvanizzato dal ritorno televisivo, trova lo spazio per un saluto al suo omologo Morgano – impersonato da Fiorello sul palco del suo show – e polemizza allegramente con i suoi colleghi, in particolare con Simona Ventura e Arisa.

I 12 finalisti, giunti sul palco a tre dimensioni di Assago al termine di una selezione partita da 50 mila aspiranti e il giovane conduttore Alessandro Cattelan hanno proposto la prima di otto puntate che designeranno il vincitore del talent show.
fonte
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Ven 18 Nov - 17:33


X-Factor, Per Noi È Sì!


Una giuria fatta di indiscussi professionisti, competenti e funzionali alla spettacolarità richiesta dal piccolo schermo; un presentatore che non urla, non fa gaffe, non sbraccia, ma misuratamente fa il suo lavoro; un cast artistico di alto livello, composto di cantanti già formati e ricchi di personalità; dei vocal coach con importante esperienza sul campo e infine l’approdo in una rete nuova che crede nei suoi prodotti tanto da spendersi in una fitta promozione e in un allestimento di tutto rispetto. Questa è la quinta edizione di X-Factor, la prima targata Sky, entrata ieri nel vivo della gara. E a noi è piaciuta. E’ piaciuta per tutti i motivi esposti, ma la vera differenza l’ha fatta la personalità dei ragazzi in gara, elemento che fa ben sperare in una svolta anche manieristica del programma.

Nelle precedenti edizioni non avevamo apprezzato l’utilizzo a mo’ di burattini che veniva fatto dei gareggianti, in questa nuova scommessa di Sky, notiamo invece un’interessante profilo artistico-umano dei dodici partecipanti. Pensiamo a Jessica, per esempio, a Vincenzo, a Francesca… danno l’idea di sapere davvero quello che vogliono e come andarselo a prendere, hanno carisma e presenza scenica, non solo una bella voce. E fortunatamente i giudici sembrano conoscere la giusta misura del loro intervento su ciascuno di loro. Per il momento sono solo sfumature e la gara è appena all’inizio, ma le premesse per un talent valido ed efficace ci sono tutte. E gli ascolti lo dimostrano visto che la puntata di ieri ha fatto registrare un ascolto record per il canale portando a casa il miglior risultato dell’anno: 747.493 spettatori, con uno share del 2.26%. Dati che, naturalmente, vanno calibrati sui 5milioni di abbonati Sky.

In questo clima di festa e soddisfazione, però, noi un paio di appunti li abbiamo, tanto per fare uso del morganiano “uovo nel pagliaio”. Partiamo ad Arisa, priva di mordente e tattica di difesa, incapace di argomentare le proprio scelte e di aggiungere colore. In una parola: piatta. Ma la simpatia che le portiamo ci fa confidare in un pronto risveglio, consci che per lei si tratta della prima esperienza a X-Factor e reggere il confronto con i tre stalloni che ha accanto non è sicuramente impresa da niente. Ma forse l’imperfezione appartiene a chi l’ha scelta più che a lei, perché assegnandole quella poltrona ha privato il programma di una figura diversa da quella artistica, un discografico alla Maionchi, per esempio, o un addetto ai lavori. Avremmo avuto garantito così un altro punto di vista, che in questo caso è venuto a mancare, e manca.

Secondo appunto, questa volta indipendente dalla produzione, è l’esclusione di Rahma, unica nel suo genere all’interno della gara, portatrice sana di allegria, con un’ottima presenza scenica e sicuramente discograficamente più spendibile delle bravissime Le 5, con le quali la giovane tunisina è arrivata al ballottaggio finale. Ma la gara è impietosa, e su questo c’è poco da scrivere.

fonte
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Sab 19 Nov - 19:28

X Factor e Xtra Factor - Il vecchio e il nuovo. Il volto pulito ma troppo buono del solito talent. Col bug del televoto e l'interattività naif

Ci sarebbe stata rivalità artistica fra Leonardo e Michelangelo. Antonio Salieri e Mozart sarebbero stati acerrimi nemici. Lippi cercò di detronizzare il maestro Botticelli. Charles Dickens e Wilkie Collins non si tolleravano l’un l’altro. Marlowe e Shakespeare erano rivali, oppure la stessa persona.
Si potrebbe continuare all’infinito, nell’elencare forme di competizione nell’arte. Tuttavia, queste storie di rivalità afferiscono a un livello di narrazione che contribuiva a costruire il mito di personaggi influenti nel panorama culturale di questo o quel paese, di questo o quel settore artistico: contribuivano ad accrescerne la fama e naturalmente ne dividevano anche il pubblico.
Oggi, i talent show partono sì dal presupposto di mettere in gara “talenti” (quindi, colgono l’aspetto superficiale della narrazione), ma lo fanno con modalità che nulla hanno a che vedere con i grandi dualismi che abbiamo citato per puro amor di spirito e senza alcuna intenzione di paragonare i giovani aspiranti talenti ai grandi conclamati dell’arte internazionale. Che pure erano giovani anche loro, e rivali, e avranno sfruttato la rivalità in qualche modo che afferiva alle regole della comunicazione del loro tempo, senz’ombra di dubbio.
In questo tempo, la regola di comunicazione della rivalità passa attraverso i Festival (Sanremo, Eurovision Contest), gli Awards (Gremmy, Emmy, VMA, EMA, Oscar) e talent. E la competizione fra artisti nasconde, ovviamente, altre logiche. In primis, la necessità di farne spettacolo, che cambia un po’ le cose. In questo, dunque, condivido - almeno parzialmente - il pensiero di Stefano Bollani, che in una vecchia puntata di Tv Talk aveva così commentato l’essenza stessa dei talent show:

«Se c’è una cosa che non mi piace è la gara tra gente che deve far musica. In più quando la gara viene stimolata da provini, da pianti in diretta, giudici, indipendentemente dalla qualità dei giudici e dalla qualità di quelli che cantano, è un’immagine antica del mondo della musica, della star che deve esplodere […] Non parlo di qualità della musica, magari c’è gente che canta benissimo, i giurati sono in gamba, ma dell’idea di gara: già il Festival di Sanremo non mi fa impazzire, ma ancora di più tra ragazzi che cantano tutti canzoni diverse in maniera diversa. In base a cosa uno deve vincere e l’altro perdere?»

La condivido parzialmente perché, come detto, fra “artisti” un po’ di competizione è nell’ordine naturale delle cose; perché è il pensiero radicale di un artista, è ovvio, ed è altrettanto ovvio che la stessa affermazione di Bollani fatta dal sottoscritto non ha lo stesso peso, visto che non sono un artista. Condivido invece, in maniera integrale, la visione di Bollani sulle discografiche: «La discografia cerca i ragazzi che escono dai talent perché sono disperati, non vendono più niente e cercano la star da spremere per 2 o 3 anni. Questi sono ragazzi di 20 anni che vengono spremuti per 3 anni e poi vanno dallo psicologo. E’ il sistema che non è carino.»
Fatta la premessa, necessaria, veniamo a X Factor 5 e al suo Xtra Factor.
Tautologia: è un talent show. E’, fondamentalmente - ma non era difficile immaginarlo - lo stesso talent show che è stato proposto per quattro anni sulla Rai (altra tautologia). Con alcune variazioni. Lo studio: si avverte il grande investimento, senza ombra di dubbio. Il conduttore: Alessandro Cattelan, serissimo - forse troppo - e professionale, senza nemmeno una sbavatura. Dalla prossima puntata può anche lasciarsi andare un po’ di più: ha ampiamente dimostrato di saper fare quel che doveva fare. Condurre. Con battute quando occorreva, ma anche quelle dette un pelo troppo seriamente. Promosso, comunque.
La giuria funziona, anche se Arisa è da “registrare” meglio all’interno del programma: il rischio che faccia la fine di Anna Tatangelo e si ritrovi senza concorrenti è alto. E’ evidentemente, per popolarità, l’anello debole. Però. Però, questo giurati dovrebbero essere un po’ più cattivi. D’accordo: era la prima puntata live e non si poteva massacrare indiscriminatamente. E non pretendiamo certo piatti rotti alla Joe Bastianich, ma una via di mezzo fra quel che si è visto e la cattiveria di MasterChef, be’, sarebbe il top. «Hai steccato, per me sei fuori. Poi, se ti salva il pubblico, meglio per te». Non sarebbe male e sarebbe anche più realistico, fermo restando che ciascun giudice difenderebbe - come già accade - i propri pupilli. Certo, poi lo psicologo evocato da Bollani sarebbe ancor più plausibile.
La rivalità Morgan-Elio, scontata, va sicuramente esaltata a livello narrativo, perché può fare la differenza. Ci penseranno loro stessi, senza dubbio.
La qualità dei talent sembra buona, medio-alta. Però, il meccanismo del televoto su una base potenziale meno ampia di una tv generalista rischia di avere sempre lo stesso esito: penalizzati quelli che si esibiscono per ultimi. Non che ci sia un modo per risolvere la cosa, naturalmente. Almeno, non nelle primissime puntate.
La diretta, tutto sommato, scivola via: a mezzanotte si chiudono i battenti e le due ore e cinquanta di programma quasi si tollerano. Anche se il montage è meglio, senza ombra di dubbio, per ritmo e tempistiche. Ma non garantisce interattività. E veniamo a questa benedetta interattività: copertura integrale su Facebook e Twitter - come era stato promesso in conferenza stampa - lasciano i due mezzi (tv e internet) separati: l’uno va in onda, l’altro commenta. Poi arriva l’integrazione: Xtra Factor.
Tormentoni da web (leggasi: Fiocco di neve) Chiamate via Skype. Twitter che scorre su un led con l’hashtag #Xstra5. Osservazioni e domande via Twitter e Facebook. L’idea è buona in potenza. Ma va aggiustata. Intanto perché dopo la diretta fiume del talent, non puoi reggere un’altra mezz’ora a meno che non si dia briglia sciolta al nonsense di Rocco Tanica che ricordava tanto il miglior dopofestival di sempre: quello condotto dagli Elii. Insomma, l’idea di Xstra Factor va bene per il web, non per la tv. Quei nerd - ci siamo anche noi, ovviamente, e un sacco di vip e addetti ai lavori - che commentano online e che si sentono parte del gioco possono ritenersi soddisfatti. Gli altri telespettatori, be’, non si sa bene perché dovrebbero guardarlo: non bastano domande ai giudici per fare la differenza. Ma la strada dell’interazione è stata imboccata, per un talent show è una scelta pionieristica e andrà proseguita. Magari in maniera meno naif, ma mica ci sono ricette preconfezionate, per far interagire il pubblico smanettone.
Che va coinvolto, ormai, anche per concludere una recensione e per renderla partecipata e interattiva

tvblog
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Lucy Gordon Dom 20 Nov - 22:32

Buona la prima, anzi la quinta: il ritorno di X Factor

Tanto tuonò che piovve, e alla fine X Factor è tornato.

Dopo una lunga, lunghissima anticipazione durata 4 prime serate dedicate ai provini, ieri sera c’è stata la prima vera puntata della di XF5, su Sky Uno. Com’è andata? Bene, grazie.

Dopo il disastro di Star Academy, tornare a vedere X Factor è come respirare una boccata d’aria fresca. Anche se in realtà questa nuova edizione, la prima sul satellite dopo l’abbandono del format da parte della RAI, non differisce granché dalle precedenti. C’è uno studio grande, anzi enorme. C’è l’HD, per chi ce l’ha: che rende tutto più pulito, ma anche più gelido, con quelle immagini così precise e perfette. C’è un nuovo conduttore, Alessandro Cattelan, cresciuto alla scuola di MTV e poi della Ventura a “Quelli che il calcio”: però è parso molto rigido, forse un po’ bloccato dall’emozione. C’è sicuramente uno sforzo produttivo imponente, che avevamo notato anche nelle diverse conferenze stampa di presentazione.

Ma da queste parti non si fa critica televisiva, quella la lasciamo a chi la fa di mestiere. A Rockol ci si occupa di musica, quindi proviamo a ragionare un po’ su quel versante.

E la prima cosa da dire, che spicca ancora di più in confronto rispetto a Star Academy, è che il livello dei 12 concorrenti è alto, altissimo. Tralasciate il fatto che è stata eliminata una delle cantanti più brave, Rahma (la sosia di Taffy, chi se la ricorda?) a scapito de Le 5, uno dei due o tre nomi che non hanno convinto granché assieme ai Moderni e a Valerio. Lasciate perdere che si continua ad insistere sui gruppi vocali, fardello che ci si tira dietro dalla versione inglese del format: genere che da noi non ha né passato né futuro. Per il resto si è vista una manciata di cantanti molto bravi, di cui una bravissima, Antonella Lo Coco, gran voce e gran personalità esibita su un pezzo anche rischioso perché certamente non popolarissimo (“What else is there?” dei Royksopp).

Però, condivido quello che diceva su Twitter il mio critico televisivo di riferimento, Daniela Cardini: le esibizioni sono sembrate molto, molto brevi, a scapito di chiacchiere molto, molto lunghe della giuria. Certo, c’era l’esigenza tutta televisiva di (ri)costruire la chimica tra i giudici… Il problema (televisivo e musicale) è che c’è stato pochissimo spazio per il racconto dei cantanti, per far capire chi sono, anche e soprattutto attraverso l’esibizione della loro emotività.

E poi, i giudici: bentornato Morgan, come sempre bravo a condensare nei tempi televisivi spiegazioni musicali anche complesse. Brava Arisa, che se l’è cavata bene all’esordio. La Ventura è la Ventura. Ed Eio è Elio.

Personalmente, mi piacerebbe vedere un talent show in cui si cerca davvero l’eccellenza della musica e in cui i giudici siano cattivi quanto quelli di MasterChef, che bastonano i concorrenti se sbagliano anche minimamente la dose di un ingrediente. Hanno ragione, i fondamentali non si possono ignorare, in cucina come in musica. Ma, mi faceva notare un collega, questa logica è forse poco applicabile a X Factor, dove i giudici sono in concorrenza tra di loro e quindi un po’ devono blandirsi e un po’ devono blandire i concorrenti. Ci sono stati momenti in cui si vedevano i giudici dare giudizi musicali troppo buoni, in cui loro stessi non credevano. E’ già successo nelle passate edizioni e succederà in futuro. Tant’è.

Poi, mi sono ricreduto sui Kasabian: li ho sempre visti come un gruppo arrogantello inglese, un po’ sopravvalutato dall’hype dei giornali inglesi. Era un mio pregiudizio, basato anche sul fatto che i dischi precedenti non mi avevano convinto granché. Non sono tutto questo, lo dimostra il successo che sta avendo “Velociraptor”. Però da lì a vederli come ospiti principali in una trasmissione che ha visto passare Katy Perry, Mariah Carey…. Invece ha avuto ragione chi ha deciso di portarli: la canzone funzionava anche in quel contesto, un buon passaggio, parzialmente rovinato dalla regia simil-videoclip (un brutto vezzo nostrano). E vabbé che erano in playback, ma ogni tanto è meglio un buon playback che un brutto live (avete visti Lou Reed e i Metallica da Fabio Fazio?).

Insomma, tutto sommato buona la prima. Commenti sui social network – per quello che possono valere, anche se Twitter in questi casi è un buon gruppo d’ascolto – largamente positivi. Bocciato invece l’Extra Factor, che vorrebbe essere per XF5 quello che il Dopo Festival è stato in diverse occasioni per Sanremo. Invece è sembrato un po’ raffazzonato, soprattutto all’inizio, con i due conduttori che vagavano in studio mentre praticamente non era ancora finito il programma principale. Meglio quando sono entrati Rocco Tanica & Co, e si è iniziato a fare un po’ di talk show anche, sulla musica.


Gianni Sibilla su Rockol.it

http://musicreporters.rockol.it/giannisibilla/blog/2011/11/18/buona-la-prima-anzi-la-quinta-il-ritorno-di-x-factor/
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mer 23 Nov - 12:50

James Morrison e I Soliti Idioti ospiti della seconda puntata

Eccoci finalmente tornare su un tema che sin dall’alba dei tempi di X Factor non fa che animare le discussioni in rete: “Quali saranno gli ospiti della prossima puntata”?
Oggi finalmente possiamo svelare l’arcano e comunicarvi chi farà la sua comparsa sul palco di X Factor per il secondo live show, in onda giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno HD.

Il primo ospite è James Morrison: il giovane cantautore britannico presenterà il suo terzo lavoro, The Awakening, uscito lo scorso 27 settembre, che combina influenze provenienti dal soul classico – particolarmente care al cantautore inglese – con un suono più contemporaneo.

L’altra sorpresa della serata sarà la premiata ditta Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio a.k.a. I Soliti Idioti. Dopo l’enorme successo del loro primo film omonimo, che – a quasi tre settimane dall’uscita nelle sale – fa registrare ancora ottimi incassi al botteghino, I Soliti Idioti stanno girando in lungo e in largo lo Stivale per presentare tutti i loro sketch in versione live e ne daranno un assaggio al pubblico presente al Teatro della Luna e a quello a casa. Chissà cosa avranno in serbo?

sky.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Lucy Gordon Mer 23 Nov - 16:02

Sondaggio di preferenza dal sito di Davide Maggio




Cafè Margot (Gruppi) (4% con 60 Voti)

Claudio Cera (Over) (3% con 49 Voti)

Valerio De Rosa (Under Uomini) (6% con 85 Voti)

Vincenzo Di Bella (Under Uomini) (9% con 133 Voti)

Rahma Hafsi (Over) - ELIMINATA (3% con 38 Voti)

I Moderni (Gruppi) (3% con 48 Voti)

Le 5 (Gruppi) (1% con 16 Voti)

Antonella Lo Coco (Over) (4% con 50 Voti)

Jessica Mazzoli (Under Donne) (10% con 140 Voti)

Francesca Michielin (Under Donne) (20% con 290 Voti)

Davide Papasidero (Under Uomini) (7% con 94 Voti)

Nicole Tuzii (Under Donne) (30% con 413 Voti)

Voti Totali : 1.416


http://www.davidemaggio.it/


A parte le due Under donne, guardate bene le votazioni degli altri X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341
X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 511968576 X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 184416
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da ubik Mer 23 Nov - 18:23

votattoooo X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 900517
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mer 23 Nov - 18:39

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 378480 non è su XF ma lo riguarda


AAA, giovani talenti sprecasi

Tutta colpa di Fiorello. Ai tempi non lo conosceva praticamente nessuno. Sarà forse per la sua lunga coda di cavallo…. O magari per i cappotti chiari e le giacche larghe… O probabilmente per la sua spiccata simpatia e il travolgente buon umore… Comunque quel programma fece davvero il botto. In fondo non era niente di speciale: il conduttore se ne andava in giro per le piazze italiane con un microfono e faceva cantare la gente comune. Doveva essere solo una delle tante trasmissioni di intrattenimento del palinsesto di una tv privata. Invece fece il record di ascolti e sbaragliò altre importanti trasmissioni musicali che sparirono completamente dai palinsesti.


Ho sempre adorato Fiorello, ma a quei tempi quando a casa mia tutti impazzirono per il karaoke io cominciai a avere seri dubbi. Nelle abitudini familiari la trasmissione canora prese il posto del telegiornale. A tavola diventarono tutti grandi esperti di musica: “Quello è bravo, eh…ha talento”. Oppure : “No, questa non ha la voce! E guarda come balla…”, e ancora “Beh, ma sei più bravo tu, dovresti presentarti!”.

Anche Ambra ha fatto la sua parte. Quelli erano i tempi di “Non è la rai”, altro programma cult generazionale in cui ragazzine sedicenni, sedicenti ballerine e cantanti, si esercitavano col playback e con coreografie spicce. Ecco il meccanismo perverso: chiunque, anche senza meriti o talento, poteva avere il suo piccolo momento di celebrità, o almeno di visibilità. E così sono nati i i realty e i talent show televisivi di oggi. Poveri ragazzini: li truccano, li vestono, gli insegnano come devono muoversi, li fanno litigare tra loro per poi sbatterli fuori nel loro anonimato. Ai più fortunati trovano una canzonetta scritta in cinque minuti da chissà chi e dopo due settimane esce un disco in edicola registrato da chissà chi e chissà dove. Il tempo di firmare qualche autografo e arrivederci, avanti il prossimo! Chi ha vinto la prima e la seconda edizione di Amici di Maria De Filippi? Chi è il trionfatore della prima e della seconda edizione di x-factor?


Sarà difficile che salti fuori un nuovo De Gregori o i nuovi Subsonica da questo mattatoio e da questo karaoke gigante. La musica vera per lo più sta altrove. Cresce e si svilippa con tempi, dinamiche e aspettative completamente diverse. E la scena musicale bresciana è uno dei tanti esempi alternativi. Carissimi Simona Ventura, Morgan, Platinette, Morandi, De Filippi ecc., se cercate davvero nuovi talenti venite a fare un giro da queste parti, non ne rimarrete senz’altro delusi. Ci sono artisti che non si presenteranno mai alle vostre selezioni, che non credono alle favolette, che hanno i piedi ben fissati a terra, che non sono in cerca di pacche sulle spalle o di applausi registrati, nè scorciatoie o semplice visibilità. Gente che non è disposta a fare compromessi e che mette la propria credibilità davanti ad ogni altra cosa. Gente che va avanti per la sua strada continuando a scrivere, registrare, provare, autoprodursi, suonare in tutti i posti in cui è possibile, costruendosi il proprio consenso giorno dopo giorno, serata dopo serata, un estimatore alla volta, una recensione alla volta, una radio alla volta. Gente a cui non devi dire come si deve vestire, o in quale camera deve guardare. Faremo nomi e cognomi, pubblicheremo video, interviste, biografie dei protagonisti di questa nostra bellissima scena musicale. Prossimamente su questo blog.


P.S. Esprimo il massimo rispetto per i bravissimi Daniel Rays e Paola Vigasio che hanno provato la strada del talent show e che sicuramente troveranno altri sbocchi per fare emergetre il loro indiscusso talento.

corrieri.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mer 30 Nov - 14:26

Giorgia super ospite della terza puntata

Nei giorni scorsi la notizia è rimbalzata in rete, ma oggi possiamo darvi la conferma ufficiale della cosa. Il super ospite della prossima puntata di X Factor, in onda domani alle 21.10 su Sky Uno HD, sarà Giorgia. L’artista romana ha pubblicato a giugno il nuovo album Dietro le apparenze, disco di platino, che contiene la hit dell’estate Il mio giorno migliore, le collaborazioni con Jovanotti (Tu mi porti su), Marina Rei (Passerà l’estate) ed Eros Ramazzotti (Inevitabile), con cui ha anche duettato. Un disco dalle melodie profondamente italiane, ma comunque intriso di sonorità soul e R&B da sempre care a Giorgia e che bene sintetizza una carriera lunga quasi 20 anni e costellata di successi.

Non vediamo l’ora di scoprire con quale pezzo di Dietro le apparenze Giorgia delizierà le nostre orecchie domani! Voi che dite?

sky.it
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da picpiera Ven 2 Dic - 21:06

X factor 3 puntata,esce Davide Papasidero, Morgan attacca la RAI, "me ne sono andato perchè era tutto finto"

Terzo live show per X Factor, si canta su canzoni della disco dance (esclusi ovviamente i ballottaggi), che non è il massimo per evidenziare al meglio le prestazioni ed infatti è uscito uno spareggio a sorpresa, che ha premiato a sorpresa Valerio De Rosa a scapito di Davide Papasidero.

Morgan perde dunque un concorrente e poi ci mette il carico da novanta: “Non voglio eliminare me stesso, se fossi stato interessato ad eliminare me stesso sarei rimasto in Rai, ma invece in Rai ho mollato, prima che uscisse lo scandalo della droga. In Rai è tutto finto, qui invece le cose sono vere ed io amo il brivido della verità”. Morgan deve andare a Sanremo, a quanto sembra. Lo vorranno ancora? Poi un altro carico: “Chi voglio eliminare? Berlusconi”.

UNDER 24 DONNE

NICOLE TUZII – Born this way di Lady Gaga

Il vero esame non era tanto cantare il pezzo quanto dare una dignità alle “non canzoni” di Lady Gaga. Riesce bene nell’impresa, perché è giovane e si muove il giusto. Doti vocali sprecate per queste cose, senza dubbio. Ottimo senso del ritmo. Aveva detto che il pezzo le piaceva ed in effetti questo si è percepito.



FRANCESCA MICHIELIN – Tainted love dei Soft Cell

Per carità, non sbaglia nulla e alla fine, dopo una settimana tormentata tira fuori una prestazione positiva. Però è come quando hai una che può guidare una macchina col turbo e la costringi a non mettere più della seconda. Conferma comunque la versatilità necessaria ad un programma del genere.

JESSICA MAZZOLI – Slave to the rhythm di Grace Jones

Convincente nel look, molto da pantera come l’originale e nella performance globale, meno nell’interpretazione. Inglese a parte, manca quel calore e quell’atmosfera che si respirava ascoltando il brano della artista giamaicana. Peccato, perché lei è una di quelle che sta crescendo.



UNDER 24 UOMINI

VALERIO DE ROSA – The look of love degli ABC e Superstition di Stevie Wonder.

Finalmente si scuote. Su uno dei pezzi migliori della dance anni 80, ci mette la giusta grinta, canta tirando fuori la voce, va a tempo coi ballerini. Diverte e si diverte. Una prova convincente, dopo le prime due uscite un po’ così così. Molto a suo agio. Va al ballottaggio, onestamente non lo meritava, stavolta. Il pezzo di Stevie Wonder è nelle sue corde, ma lo si sapeva già. Meno bene acappella, ma si salva.

VINCENZO DI BELLA – Miss you dei Rolling Stones

La discomusic degli Stones sembra fare per lui anche se è un genere lontano da quello che di solito canta. Ci mette la giusta leggerezza che serve per interpretare al meglio questo brano e comunque non sbaglia niente.

DAVIDE PAPASIDERO – Never be alone di Justice vs Simian e Cuore di Rita Pavone

Si scatena al punto giusto su questo pezzo diventato famoso grazie al remix che ne è stato fatto dai Deepside Deejays. La puntata è più per dimostrare l’adattabilità a tutto che per mettersi in mostra: esame superato a pieni voti, perché si muove anche parecchio, che non è male. Va al ballottaggio in una manche-lotteria, dove oggettivamente non c’era un peggiore e sfodera una buona prova sul pezzo di Rita Pavone e acappella. Esce, grande peccato.

OVER 25

ANTONELLA LO COCO – Strict Machine dei Goldfrapp

Sempre molto brava, riesce ad emergere vocalmente anche su un pezzo dance, che non è cosa da poco. Sta uscendo fuori gradualmente, potrebbe essere una outsider interessante. Poi è bellissima, sexysssima e buca lo schermo come poche, ma questa è un’altra storia.

CLAUDIO CERA – If I ever feel better dei Phoenix

Si diverte molto e questo sicuramente lo sprona su un pezzo che lo ha messo parecchio in difficoltà a cominciare dalla pronuncia inglese. Fa il compitino per bene e tuttavia non esce fuori del tutto, il suo timbro scuro soffre un po’ sulla melodia. La coreografia che gli hanno messo attorno è straordinaria.

GRUPPI VOCALI

I MODERNI –Judas di Lady Gaga

Pure loro riescono nell’intento di fornire una veste più dignitosa al prodotto di Lady Gaga, nel complesso fanno un grande lavoro, anche in considerazione del fatto che hanno provato spesso in tre visti i problemi di salute della ragazza. Il rischio con loro è sempre quello di scivolare nell’ “esercizio di stile” e infatti restano sul filo. Ma è difficile trovare un pezzo davvero per loro.

CAFE’ MARGOT – Crying at the discotheque degli Alcazar

L’originale scritto nel 1979 dagli Chic per Sheila and B. Devotion (una hit assoluta nel mondo) diventò successivamente con un altro testo il maggior successo del gruppo svedese. Tutto molto bello, nel senso che loro non sbagliano niente. Vanno meglio su altre cose, ma la serata non consente di strafare. Un po’ ferme, il che su un pezzo del genere non è il massimo

wordpress euromusica
picpiera
picpiera
inviata specialissima
inviata specialissima

Messaggi : 6649
Data d'iscrizione : 07.03.11
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Sab 3 Dic - 16:55

Cambia la programmazione di Cielo della domenica sera: la replica di X Factor viene spostata dalle 19 alle 21.

fonte

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341 alleluja
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da ubik Sab 3 Dic - 20:49

anna ha scritto:...X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341 alleluja

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341 aaaalleluiaaaaaaa, alleluiaalleluia aaalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeluuuiiiiaaaaaaaaaaaaaa
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Mer 7 Dic - 23:08

Daniele Silvestri ospite del quarto live!

Ormai lo sapete: a X Factor non mancano mai le sorprese, e domani sera i cantanti in gara e il pubblico del Teatro della Luna ne avranno una davvero speciale. Sì, perché sul palco del nostro talent show arriverà un cantautore intelligente, ironico e, all’occorrenza, pungente: stiamo parlando di Daniele Silvestri, che ha da poco pubblicato una versione speciale del suo ultimo progetto discografico S.C.O.T.C.H. e che, da febbraio, partirà di nuovo in tour con un doppio spettacolo nei teatri e nei club d’Italia. Mentre (come noi) vi starete domandando cosa avrà in serbo per domani sera il cantautore romano, siamo sicuri che – forte della sua ventennale carriera – potrà dare ai nostri talenti dritte e consigli preziosi. Don’t miss it!

sky.it

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 561231 in realtà gli ospiti dovevano essere i Maroon five ma sfortunatamente X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 378480 il cantante ha avuto problemi di gola e hanno annullato l'ospitata
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da anna Dom 11 Dic - 20:22

Quinto live show: manche unica e doppia eliminazione

AVVERTENZA: il prossimo live show non è adatto ai deboli di cuore!
Sì, perché giusto ieri sera abbiamo scoperto che nella prossima puntata sarà introdotto un perverso meccanismo. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito. Gli otto cantanti in gara si sfideranno in una manche unica, al termine della quale i tre meno votati andranno al ballottaggio, che però non si svolgerà come al solito. Infatti i tre si dovranno esibire con i loro cavalli di battaglia e a questo punto sarà aperto un nuovo televoto, con cui il pubblico sarà chiamato a decidere il primo eliminato. I due candidati all’eliminazione canteranno a cappella, dopodiché spetterà ai giudici decretare il secondo eliminato.
Noi abbiamo già i brividi e voi?

sky.it

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 30341 brividissimi...
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

X Factor 5 - Notizie e interviste - Pagina 7 Empty Re: X Factor 5 - Notizie e interviste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.