DarkOver accendi una luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» The Voice of Italy 2018
Da Saix91 Ven 16 Mar - 14:24

» ... e le stelle si fanno guardare
Da miki Ven 3 Mar - 15:23

» Sanremo 2017 - notizie e commenti
Da Saix91 Gio 9 Feb - 15:49

» ...mettiamoci comodi
Da Bellaprincipessa Mer 4 Gen - 11:21

» Addio a.....
Da anna Sab 30 Lug - 12:49

» The Voice of Italy 2016 - Live
Da Saix91 Mar 24 Mag - 15:09

» Eurovision Song Contest 2016 - Semifinali - Finale
Da anna Lun 16 Mag - 18:01

» X Factor 10 Notizie e commenti
Da anna Mer 11 Mag - 18:57

» Il Cinema sulla stampa
Da anna Mer 11 Mag - 18:55

» Il Giradischi
Da ubik Mar 10 Mag - 23:14

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La biblioteca di DarkOver

+10
mambu
miki
alexcda
Pancaspe
camila
Lucy Gordon
Stellaneltempo
W.Matilda
ubik
anna
14 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da Stellaneltempo Mer 8 Giu - 0:19

In breve...


Pancol Katherine
Gli occhi gialli dei coccodrilli

Tre generazioni di donne: la fredda matriarca, le sue nipoti e in mezzo, allo stesso tempo figlie e madri, Iris e Joséphine, sorelle dal carattere diversissimo. La prima è bella, ricca e vive un matrimonio in apparenza felice; la seconda è stata abbandonata dal marito e deve fare i conti con due figlie da crescere e una serie infinita di difficoltà finanziarie. Anche i loro sogni sono differenti: Iris spera in una brillante carriera da sceneggiatrice, Joséphine vuole affermarsi come studiosa di storia medievale. Ma le loro esistenze subiscono un'imprevista trasformazione. Durante una cena, Iris conosce un editore e gli fa credere, per darsi un tono, di essere alle prese con la stesura di un romanzo, restando però preda della propria bugia. Davanti all'offerta dell'uomo di pubblicarlo, si rivolgerà alla sorella chiedendo la sua complicità per scriverlo: l'una intascherà il successo, l'altra il denaro. In un crescendo di tensioni, il destino riserverà alle protagoniste incredibili sorprese, soprattutto quando il libro diventerà un best-seller. Una girandola di eventi che si susseguono fino all'ultima pagina, esplorando le pieghe più intime della natura umana, in special modo quella femminile. Su tutto, l'orgoglio di non cedere mai né al vittimismo né allo sconforto, nonostante le ferite e i dolori. Perché ognuno ha la sua stella da inseguire, gialla e brillante come gli occhi dei coccodrilli.

Murgia Michela
Ave Mary. E la chiesa inventò la donna

La chiesa è ancora oggi, in Italia, il fattore decisivo nella costruzione dell'immagine della donna. Partendo sempre da casi concreti, citando parabole del Vangelo e pubblicità televisive, icone sacre e icone fashion, encicliche e titoli di giornali femminili, questo libro dimostra che la formazione cattolica di base continua a legittimare la gerarchia tra i sessi, anche in ambiti apparentemente distanti dalla matrice religiosa. Anche tra chi credente non è. Con la consapevolezza delle antiche ferite femminili e la competenza della persona di fede, ma senza mai pretendere di dare facili risposte, Michela Murgia riesce nell'impresa di svelare la trama invisibile che ci lega, credenti e non credenti, nella stessa mistificazione dei rapporti tra uomo e donna.

Margaret Mazzantini
Nessuno si salva da solo

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.
Stellaneltempo
Stellaneltempo
satellite artificiale
satellite artificiale

Messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Mer 8 Giu - 0:24

non avrei dubbi La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 79629
cercherei un quarto libro La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 30341 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 378480
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da Stellaneltempo Mer 8 Giu - 0:27

ubik ha scritto:non avrei dubbi La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 79629
cercherei un quarto libro La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 30341 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 378480

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622 La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 547033700

Non posso...mi sono costati tanti soldini... La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 1532903768
Stellaneltempo
Stellaneltempo
satellite artificiale
satellite artificiale

Messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Mer 8 Giu - 0:34

Stellaneltempo ha scritto:...Non posso...mi sono costati tanti soldini... La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 1532903768
scherzavo La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 378480
spesso questi "promo" (in questo momento non mi viene il termine corretto che li definisce) non centrano un tubo con il libro e sviano dal reale stile e significato

in realtà se dovessi scegliere io leggerei il primo (gli occhi gialli dei coccodrilli) La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 79629
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da Lucy Gordon Mer 8 Giu - 11:35

ubik ha scritto:
Lucy Gordon ha scritto:...Ubik come va con il librone? La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 863173
si copre di polvere che è un piacere La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 561231

Lucy, è in lista, mi sa che lo inizio in ferie a fine agosto La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 30341

ma non dovevi correre ad acquistare i libri che ti ho consigliato di Neil Gaiman? Suspect


a fine agosto avrò altri impegni La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 3667861657 spero di leggerti.........sai che mi ero scordata dei libri di Gaiman !!! ??? La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 3667861657 ........adesso ho stampata la pagina così non mi riscordo ...sorry, ma come dice Turolda ho la testa solo per "spartire le recchie" La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 378480
Lucy Gordon
Lucy Gordon
agente critico
agente critico

Messaggi : 2903
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da mambu Mer 8 Giu - 17:36

mumble mumble... gli androidi di Williamson l'avevo letto mi pare ma ricordo solo che mi era garbato; a sorpresa perchè Williamson mi stava un po' sui totani in quanto trombone e militarista mentre questo era forse un po' diverso. Non posso verificare cosa c'avevo trovato di meglio - e se avevo ragione - perché non ce l'ho più (quelli di SF li tengo in ordine alfabetico quindi vedo subito cosa c'ècosa no)

Quanto all'involontaria comicità di certa futurologia... beh... è una delle cose che mi divertono di più. Ancora mi commuovo vedendo vecchi film e telefilm con pareti ricoperte dal "calcolatore elettronico" pieno di bobine che girano e che sputa schede perforate La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 2546660598

Per i giovincelli guardate un po' cosa ci sorbivamo noi da piccoli La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Futuro-7

http://www.cartesio-episteme.net/var5/futuro/futuro-1.htm
http://www.cartesio-episteme.net/var5/futuro/futuro-2.htm

Ricordo anche che uno dei programmi di Kennedy fu un investimento di miliardi per trascrivere in schede perforate tutta la biblioteca del Congresso. Ovviamente non hanno mai finito e adesso non ci sono neanche più gli strumenti per leggerle.
sUccederà lo stesso con la digitalizzazione? La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 197349

Quanto al consiglio chiesto da Stella... mi associo a Ubik La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 378480
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Mer 8 Giu - 18:53

mambu ha scritto:Per i giovincelli guardate un po' cosa ci sorbivamo noi da piccoli La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 633622

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Futuro-7

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 731826434 che meraviglia
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da mambu Mer 8 Giu - 18:59

ubik ha scritto:La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 731826434 che meraviglia
Ci siete anche tu (ill. 26) e Anna (ill. 21) La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 863173

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Futuro-6
mambu
mambu
cometa
cometa

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Mer 8 Giu - 19:04

beh, io come al solito appaio in tutto il mio splendore La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 561231

su anna non mi pronuncio La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 378480
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da anna Mer 8 Giu - 19:08

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 88695

Spoiler:

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 1925095818 ma sbaglio o quello della 20 è mambu?
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Mer 8 Giu - 19:15

anna ha scritto:...La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 1925095818 ma sbaglio o quello della 20 è mambu?
riconoscibilissimo dalle orecchie La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 79629
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da anna Mer 8 Giu - 22:11

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcQDHhWCKsXwNNLTtdtesYaNyhOO8usYthI0oLkSZl5hDqoQy5KjStefano Ciccone
Essere Maschi
Rosenberg&Sellier

"Essere maschi", una nuova identità
per farla finita con le "gabbie"
Stefano Ciccone, presidente dell'Associazione e rete nazionale Maschile plurale, riassume in un libro il suo percorso e la sua esperienza. "Non si tratta di costruire un nuovo modello normativo, ma un diverso modo possibile di essere uomini, una diversa potenzialità del corpo, della sensibilità e dell'esperienza maschile"

Spoiler:
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da anna Gio 9 Giu - 15:19

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 TUTTA-COPLA-PISAPIA_fronte_frontejpg-197x300ALIBERTI EDITORE
è lieta di presentare

TUTTA COLPA DI PISAPIA
di Silvio & Letizia

Dalla fine dei Beatles al buco nell’ozono
dalla uno bianca al cetriolo nei cheeseburger
tutte le nefandezze del sindaco di Milano

Le esilaranti imprese del sindaco di Milano.
Un ricordo delle elezioni più divertenti, entusiasmanti e imprevedibili degli ultimi 150 anni!

Dipinto dagli avversari come uomo nero, ladro di automobili, pericoloso sovversivo e amico di criminali, drogati e terroristi, Giuliano Pisapia è riuscito a trasformare la campagna di demonizzazione nei suoi confronti in un’arma vincente. Grazie anche e soprattutto al web, prontissimo a raccogliere ogni spunto per ribaltare illazioni e accuse, amplificandole con ironia, l’onda arancione ha conquistato Milano, in una cavalcata conclusa trionfalmente contro ogni previsione. Questo libro raccoglie tutti gli esempi più divertenti dei Pisapia facts: centinaia di frasi, slogan e battute per ribadire che qualsiasi cosa succeda, sempre e comunque… è tutta colpa di Pisapia!
«Non abbandoneremo Milano nelle mani di un matto che vuole trasformarla in una zingaropoli» Umberto Bossi
«Quest’uomo vuole fare di Milano la Stalingrado d’Italia» Silvio Berlusconi
«È la vittoria del sorriso e dell’ironia» Giuliano Pisapia
Le esilaranti imprese del sindaco di Milano, dai tormentoni del web alle battute dei comici più famosi.

[INSTANT BOOK DA DOMANI IN LIBRERIA!!!]
alibertieditore

Suspect Suspect Suspect
anna
anna
admin anna
admin anna

Messaggi : 18296
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 111

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Ven 10 Giu - 0:34

una mia amica mi ha detto che sta leggendo il libro che le ho regalato qualche tempo fa e che le sta piacendo molto

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Easter_parade ... lo suggerisco a tutti, anch'io l'ho trovato, soprattutto, molto ben scritto

tuttavia anche la storia che narra mi ha particolarmente colpito e coinvolto; metto in spoiler una recensione per chi volesse saperne di più La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 4081003426

Spoiler:
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da ubik Sab 11 Giu - 2:52

LEI mi ami?
LUI sì ti amo
LEI più di tutto?
LUI sì più di tutto
LEI più di tutto al mondo?
LUI sì più di tutto al mondo
LEI ti piaccio?
LUI sì mi piaci
LEI ti piace stare vicino a me?
LUI sì mi piace stare vicino a te
LEI ti piace guardarmi?
LUI sì mi piace guardarti
LEI pensi che io sia stupida?
LUI no non penso che tu sia stupida
LEI pensi che io sia carina?
LUI sì penso che tu sia carina
LEI ti annoio?
LUI no non mi annoi
LEI ti piacciono le mie sopracciglia?
LUI si mi piacciono le tue sopracciglia
LEI molto?
LUI molto
LEI quale ti piace di più?
LUI se dico quale l’altra sarà gelosa
LEI lo devi dire
LUI sono tutt’e due squisite
LEI davvero?
LUI davvero
LEI ho delle belle ciglia?
LUI sì delle ciglia bellissime
LEI ti piace annusarmi?
LUI sì mi piace annusarti
LEI ti piace il mio profumo?
LUI sì mi piace il tuo profumo
LEI pensi che io abbia buon gusto?
LUI sì penso che tu abbia buon gusto
LEI pensi che abbia del talento?
LUI sì penso che tu abbia del talento
LEI non pensi che io sia pigra?
LUI no non penso che tu sia pigra
LEI ti piace toccarmi?
LUI sì mi piace toccarti
LEI pensi che io sia buffa?
LUI solo in un modo simpatico
LEI stai ridendo di me?
LUI no non sto ridendo di te
LEI mi ami davvero?
LUI sì ti amo davvero
LEI dì “TI AMO”
LUI ti amo
LEI hai voglia di abbracciarmi?
LUI sì ho voglia di abbracciarti, e stringerti, e coccolarti, e amoreggiare con te
LEI va tutto bene?
LUI sì va tutto bene
LEI giura che non mi lascerai mai?
LUI giuro che non ti lascerò mai, mi faccio una croce sul cuore e che possa morire se non dico la verità

(pausa)

LEI mi ami davvero?

(Ronald D. Laing)

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 9788806188030g ... lo consiglio La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 561231
ubik
ubik
admin ubik
admin ubik

Messaggi : 22273
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 112
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La biblioteca di DarkOver - Pagina 5 Empty Re: La biblioteca di DarkOver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.